MIRKO_vespaiolo Inviato 18 luglio 2009 - 14:28 Share Inviato 18 luglio 2009 - 14:28 salve a tutti sono iscritto da poco... ma comunque ho un px quello di origine indiana... ma e' troppo lento arriva a 80 circa... volevo dargli un po di brio...premettendo che io vengo dal mondo small quindi non posso scendere giu' il banco perche non ne sarei capace...quindi vi chiedo che modifiche posso fare per dargli un po di brio senza scende giu' il banco io pensavo ad un gt un carburatore piu grande e una marmitta cosa mi consigliate? si possono mettere queste cose senza scendere il banco dal vespone??? i prezzi??? vorrei qualcosa di moolto affidabile...vi prego consigliatemi grazie... e per cortesia quanto mi migliorerebbe??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 18 luglio 2009 - 15:47 Share Inviato 18 luglio 2009 - 15:47 è la LML? di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIRKO_vespaiolo Inviato 18 luglio 2009 - 17:21 Autore Share Inviato 18 luglio 2009 - 17:21 si lml... non saprei l'anno devo controllare ma se ti aiutare e' uscita dal negozio l'altro ieri ed e' nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 luglio 2009 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2009 - 17:56 Beh tanto per cominciare se è nuova è normale che sia lenta, deve slegarsi. Ti converrebbe osservare un minimo di periodo di rodaggio, il motore ne gioverà. Un primo passo per darle brio sta nella sostituzione della marmitta catalitica con la classica padella Sito. Operazione che va necessariamente effettuata sostituendo anche i getti del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIRKO_vespaiolo Inviato 19 luglio 2009 - 11:52 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 11:52 e il rodaggio voi come lo fate? ci camminate sempre piano e ogni tanto la tirate oppure non seguite delle regole ben specifiche? io pensavo di cambiare in futuro carburatore cilindro e marma pero'...non lasciando messa da parte l'affidabilita' che ne dite di padellino,un carburotore come un 24 o qualcosa di piu grosso e un gt 177 polini pero' senza ritoccare fasi o raccordare, plug & play in poche parole come sarebbe l'idea? per mettere le cose elencate sopra non c'e' bisogno di scendere giu' il blocco motore vero? si puo' fare solo togliendo le pancie vero? vi ringrazio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 20 luglio 2009 - 12:28 Share Inviato 20 luglio 2009 - 12:28 per la configurazione che hai detto tu puoi tranquillamente lasciare il blocco montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIRKO_vespaiolo Inviato 20 luglio 2009 - 14:27 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 14:27 ti ringrazio... e quindi andrebbe bene come configurazione: un 177 polini un 24 phbl oppure se trovo un carburo a valvola piatta e ovviamente devo comprare pure il collettore vero? oppure lo posso adattare al collettore che c'e' gia? e marmitta o sito pluss simile alla padella oppure lascio direttamente quella... come affidabilita' come andrebbe? avrebbe un po di brio in piu? non da problemi come frizione oppure i raccopporti risultano corti... se mi sapete pure dire dei getti indicativi per la carburazione e che velocita' massima posso arrivare vi ringrazio e ho finito con la mia valanga di domande... grazie ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zen1966 Inviato 21 luglio 2009 - 08:30 Share Inviato 21 luglio 2009 - 08:30 ciao, ero interessato anch'io alla tua stessa configurazione sul mio px 150 E arcobaleno del 1985, appena preso, quindi non apro un nuovo topic. solo che ho il terrore che quando cambi qualcosa rompi il naturale equilibrio dei componenti...e l'affidabilità. io pensavo: gt polini da 177 cc carburatore 24 (o 28?) marmitta originale. però ho il terrore della frizione. rinforzata 4 dischi polini e campana del 200? a me serve riuscire su alcuni tratti di strada statale, piuttosto brevi, sul tragitto casa-lavoro, purtroppo assai stretti di carreggiata (non tutta, solo un paio di tratti tra due paesini) tenere una velocità sui 90-95 km/h. diciamo velocità sicurezza da insidia TIR! se non sbaglio le LML sono derivate dalle ultime arcobaleno, quindi possiamo unire problemi, topic....e consigli. grazie!! che pensate della configurazione suddetta? tranquilla ed affidabile? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIRKO_vespaiolo Inviato 21 luglio 2009 - 12:09 Autore Share Inviato 21 luglio 2009 - 12:09 quindi siamo in 2... perfetto mi fa piacere uniamo le forze xd ecco il problema e': la frizione spero che mi dicono che tiene rapporti sono buoni oppure diventano corti affidabilita' perche alla fine ho preso il px per farci le passeggiate se devo correre ho la specialina se voglio mettere queste cose e' solo perche volevo incrementare di poco la velocita' e ripresa... infine i consumi sono ridotti? oppure consuma il doppio? che carburatore consigliate il classico 24 o superiore... e poi c'e' un'altra cosa visto che c'e' il miscelatore automatico ci saranno altri tubicini da collegare al 24 oppure si mette tranquillamente come si mette nella special le metto in confronto perche io vengo dalle small e so mettere il carb nelle small,e per ultimo... il rumore... e' come l'originale o piu casinara??? ciau a tutti e grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 luglio 2009 - 21:07 Share Inviato 21 luglio 2009 - 21:07 L' SI va benissimo, certo ha i suoi limiti, ma mi pare di capire che non vuoi un'eleborazione esagerata, poi se vuoi conservare la pompa olio ti conviene tenerti il cassettino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIRKO_vespaiolo Inviato 26 luglio 2009 - 15:00 Autore Share Inviato 26 luglio 2009 - 15:00 quindi ragazzi mi sapete dire se la frizione(originale) tiene con solo il 177 polini e tutto il resto originale???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 luglio 2009 - 18:11 Share Inviato 27 luglio 2009 - 18:11 Ho un PX 125 dell'83 e la frizione tiene benone con il 177 Pinasco. Solo che la mia i 90 all'ora li fa come velocità di punta, non mi sognerei mai di tenerla come velocità di crociera per più di qualche centinaio di metri. Mi sa (ma poi magari mi smentiranno) che per tenere i 95 devi anche mettere mano ai rapporti, per lo meno al pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 luglio 2009 - 18:17 Share Inviato 27 luglio 2009 - 18:17 Ma solo? La mia che è 125 originale fa gli 85-90, se gli mettessi un 177 farebbe la stessa velocità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 luglio 2009 - 21:07 Share Inviato 27 luglio 2009 - 21:07 Un mio socio col 177 Polini va molto di più, mi dà almeno 10Km/h. Forse il mio Pinasco ha più coppia ma il Polini prende più giri. Cmq un cilindro maggiorato non dà per forza maggiore velocità, dà più cavalli ma per la velocità "pura" bisogna affidarsi ai rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 luglio 2009 - 21:16 Share Inviato 27 luglio 2009 - 21:16 si dex, il mio px fa i 95 alla lontana...prima però facea gli 80.. comunque la fizione tiene bene qella originale, occhio in citta alle partenze furibonde..dopo un pò tende a slittare un poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1989 Inviato 27 luglio 2009 - 21:58 Share Inviato 27 luglio 2009 - 21:58 senza alcuna modifica il mio p150x fa sugli 80....e poco????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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