folgore43 Inviato 18 luglio 2009 - 16:52 Share Inviato 18 luglio 2009 - 16:52 ciao a tutti vi posngo gentilmente una domanda ultimi giorni a questa parte il mio px ha problemi nell'innestare le marce ovvero sia da caldo che da freddo le marce tribulano moltissimo ad innestarsi e come se ci fosse un problema sull'mpugnature del manubrio tirando la leva della frizione ed azionando ovviamente il meccanismo per il cambio marcia a fatica riesco a spostare il selettore sapete darmi un aiuto ? in attesa grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2009 - 18:42 Share Inviato 18 luglio 2009 - 18:42 non è che si stanno spezzando i cavi? Dovresti per prima cosa verificare i cavi sul manubrio, poi sotto e casomai registrarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 19 luglio 2009 - 17:09 Share Inviato 19 luglio 2009 - 17:09 è successo anche a me ed era ora di cambiare i dischi della frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 luglio 2009 - 18:56 Share Inviato 19 luglio 2009 - 18:56 è successo anche a me ed era ora di cambiare i dischi della frizione... Non diciamo corbellerie! I dischi della frizione usurati non danno quel tipo di problema. Sole se la frizione "trascinasse" sarebbero dure le marce. Anzi tutto cerca di capire se effettivamente il semimanubrio-canotto sono liberi, smontando i capocorda nel preselettore, poi verifica che a mano sia libero, se muovi la ruota puoi inserire tutte le marce anche a motore spento. Verifica che i cavi del cambio siano ben liberi e lubrificati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 20 luglio 2009 - 05:55 Share Inviato 20 luglio 2009 - 05:55 Non diciamo corbellerie!I dischi della frizione usurati non danno quel tipo di problema. Sole se la frizione "trascinasse" sarebbero dure le marce. Anzi tutto cerca di capire se effettivamente il semimanubrio-canotto sono liberi, smontando i capocorda nel preselettore, poi verifica che a mano sia libero, se muovi la ruota puoi inserire tutte le marce anche a motore spento. Verifica che i cavi del cambio siano ben liberi e lubrificati. a me è capitato che da fermo se tentavo di inserire la prima (con la frizione tirata ovviamente:-)), la vespa dava la botta come se avessi innestato la marcia senza tirarla...ed il cavo della frizione era a posto...devo anche dire che la vespa era ferma da tipo 10 anni e senza olio nel cambio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.