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problemi carburatore vespa vm1t


cicciolino
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salve, vorrei dei consigli in merito alla mia vespa, fa fatica a partire specialmente a caldo, poi quando vado in giro, dopo poco si spegne e non ne vuole sapere di partire, ho cambiato bobbina punte e condensatore, il meccanico non sa piu che fare, secondo me ha problemi di carburazione, cerco aiuto................... :rabbia::rabbia::rabbia:

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Si certo ho capito che monti una candela passo corto ma con che gradazione termica ? che sigla ha ? Quando la smonti di che colore è ?

 

Hai mai pensato di sostituire il suo carburatore con un più "moderno" 16/16 ?

Ci sono diversi suggerimenti in questa sezione.

 

:ciao: Riccardo

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Cicciolino, però devi avere un po' più di calma.

Dopo aver messo il post con la domanda, devi aspettare che ti si risponda.

Continuare a tempestare il post di domandine non serve a nulla, anzi ottieni l'effetto contrario, perchè fai indispettire chi ti vorrebbe rispondere.

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salve, vorrei dei consigli in merito alla mia vespa, fa fatica a partire specialmente a caldo, poi quando vado in giro, dopo poco si spegne e non ne vuole sapere di partire, ho cambiato bobbina punte e condensatore, il meccanico non sa piu che fare, secondo me ha problemi di carburazione, cerco aiuto................... :rabbia::rabbia::rabbia:

 

Ciao,

mi aggancio alla tua discussione perchè penso di avere il tuo stesso problema che ho descritto nella seguente discussione

http://www.vesparesources.com/officina-wideframe/17697-scaldata-o-grippata-su-una-vn2t-del-57-a.html

 

La mia vespa è una VN2T del 57 ed ha gli stessi sintomi. Anche nel mio caso mi avevano consigliato di concentrare gli sforzi sull'impianto elettrico (bobina punte e condensatore) ma ho notato che quando si presenta il problema alla candela arriva corrente.

 

Credo quindi sia anche nel mio caso un problema di mancato flusso di miscela dal carburatore ??? Cosa mi/ci consigliate ??? Una pulizia del carburatore fai da te o la visita da un meccanico ???

 

 

Grazie Mille

Andrea

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Anche se alla candela arriva corrente, non è detto che sia sufficiente.

Sicuro che, giudicando ad occhio, la scintilla che fa la candela, a motore caldo e quando si manifesta il problema, sia identica a quella che fa a motore freddo?

Spesso, la dispersione della bobina, a caldo, è minima, ma sufficiente a generare il problema. Prova a cambiare candela, la prossima volta che si presenta il problema, montandone un'altra e vediamo che succede.

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