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info per smontare/rimontare il px


DeXoLo
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Oggi è venuto il perito, percui a giorni,( qundo il carrozziere mi da il via) smonterò il px e lo porterò a verniciare.

smontare vespe è un argomento pluritrattato ma io ho un paio di domande a cui non ho trovato risposta:

 

- come si toglie il contakm?

px prima serie quindi contakm piccolo, se non ricordo male è fissato in corrispondenza del rinvio con una staffa di metallo, si sfila poi verso l'alto giusto? non vorrei tirare dalla parte sbagliata e rompere la plastica....

e anche la spia dei fanali si sfila verso l'alto?

 

- i ribattini che tengono le liste della pedana si trovano in commercio a che prezzi? e sopratutto se mettessi delle vitine con bullone sotto? Fa skif vero?

 

- la scritta vespa sullo scudo è incollata o è piantata ? in parole povere come la tolgo e poi come faccio a rimetterla?

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ma non mi dire che vuoi far verniciare il PX????

 

opera solo localmente!

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??? praricamente è rigato dappertutto, parafango, manubrio ed entrambe le kiappe e dove non è rigato è bollato (scudo/pedana) se opero solo localmente salviamo solo la parte sotto la sella e il cassettino....

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... non me lo ricordavo così mal ridotto....

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ho postato le foto solo dello scudo bollato, danno grave non ce n'è però battendo a destra e cadendo a sinistra tanto bene non si è fatto...

dimenticavo il bordo scudo, poi nell'urto sono saltati i fine corsa del manubrio che ora va a fermarsi quando il fanale tocca lo scudo.

dove sono i fine corsa?

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Il contakm dovrebbe avere la solita vite con testa bombata a taglio sotto al manubrio. Tolta quella e il faro anteriore vedi di sganciare, se necessario, la corda da sotto al contakm. A quel punto lo spingi verso fuori.

 

I ribattini, purtroppo, sono cose di altri tempi. Forse li trovi in qualche ferramenta, oppure da qualche meccanico che faccia abitualmente Vespe. Altrimenti si dovrebbe trovare anche il kit dal ricambista.

Se non sei così pignolo puoi usare rivetti nei fori centrali dei listelli, e ribattini alle estremità, dove ci sono i puntali, ma evita bullone e controdado! :)

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In origine il PX monta i rivetti in corrispondenza dei puntali e i ribattini su tutti gli altri fori.

 

Il contachilometri si toglie smontando il coprimanubrio in plastica, staccando tutti i fili e svitando il dado con filettatura interna 10 o 8 mm, non ricordo, posto al centro del contachilometri, sotto il contachilometri, e sfilando la staffa che lo fissa allo stesso coprimanubrio.

 

La scritta Vespa anteriore è ribattuta quindi togliendola rovini le teste e dovresti prenderne poi un'altra e ribatterla di nuovo.

Quindi poi, o incolli la vecchia o fai come me che ho preso la nuova ma anzichè ribatterla, ci ho messo le mollettine che fissano di solito la scritta posteriore della Special e delle L.

Tanto c'è il bauletto e non si vede nulla.

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