Vai al contenuto

Domanda post-acquisto casco

chiodo92
 Share

Recommended Posts

Sabato ho acquistato un casco presso un rivenditore agv della mia zona.

Ora, dopo circa 2 ore che lo indosso, ho notato che mi è abbastanza largo (è una L).

Con lo scontrino fiscale e tutti gli accessori che mi hanno dato in dotazione è possibile sostituirlo con lo stesso casco di taglia minore(M)?

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato ho acquistato un casco presso un rivenditore agv della mia zona.

Ora, dopo circa 2 ore che lo indosso, ho notato che mi è abbastanza largo (è una L).

Con lo scontrino fiscale e tutti gli accessori che mi hanno dato in dotazione è possibile sostituirlo con lo stesso casco di taglia minore(M)?

grazie per le risposte

prova......togli i tuoi capelli, ripuliscilo e non dirgli che non l'hai provato, ecco fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, chi meglio della Guardia di Finanza potrebbe rispondere alla mia domanda?:mrgreen:

Ecco la loro mail di risposta:

Gentile Utente,

l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico La ringrazia per aver usufruito della casella di posta elettronica istituzionale della Guardia di Finanza.

Nel rispondere alla Sua e-mail del 20 u.s., La informiamo che “il cambio dei prodotti acquistati” è a discrezione del commerciante, dietro presentazione dello scontrino fiscale e tale consuetudine vige anche nel periodo dei saldi.

Le consigliamo, pertanto, prima di acquistare un bene, di accordarsi col commerciante.

Diverso è invece il caso di un prodotto difettato o non conforme: il cambio è un diritto del consumatore. Sempre dietro esibizione dello scontrino d'acquisto, in caso di prodotto difettoso il commerciante è tenuto a provvedere alla sua sostituzione o in mancanza ad emettere un buono d'acquisto di importo corrispondente spendibile per un periodo da concordare.

Così è anche in caso di prodotto non conforme (ad esempio un maglione venduto come di pura lana che invece è di misto lana). Il commerciante è tenuto a fornire il bene come richiesto, descritto, reclamizzato e ai sensi del D. lgs. 24/02 a riparare o sostituire il capo oppure a ridurre il prezzo o restituire quanto pagato.

....

Nel mio caso, interessa la prima parte. Dicono che il cambio del casco è a discrezione del negoziante, quindi speriamo...:lol:

Tra l'altro, ho mandato una mail anche al negoziante stesso e mi ha detto di passare con casco e scontrino e vedono se possono cambiarlo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti