Vai al contenuto


problema carburatore 24\24 su px 200


leopoldo
 Share

Recommended Posts

il mio 200 f.d. del 99 lamentava copiose perdite di benzina, quando ho controllato mi sono accorto che la vite che tiene il tubo benzina era spanata... o meglio era stata spanata dal precedente proprietario che aveva sistemato con un helicoil che alla lunga è venuto via.

avendo in giro per casa un paio di 20\20 inutilizzati ho sostituito tutto il coperchio della vaschetta, incluso galleggiante e spillo con uno del 20\20.

inoltre,zvendo smarrito la guarnizione in fibra(quela che sta tra il beccuccio e il carburatore):oops::oops: ne ho riprodotta una con della carta.

adesso il vespone va benissimo ai bassi ma intorno agli 80 in 3 ho un vuoto da paura, sembra quasi una scaldata MA IL MOTORE RESTA REGOLARMENTE IN MOTO.

domani mi procuro una guarnizione buona (potrebbe non lasciare passare benzina a sufficienza) ma ho paura che i coperchi possano non essere uguali...

avete esperienze in merito????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Leo, mi fai un favore???la finisci??????!!!!!!Hai intenzione di far grippare ogni vespa in tuo possesso o preferisci lasciarne qualcuna funzionante????Benedetto figliuolo, togli subito quel coperchietto e rimontane uno per il 24....i fori sono più grandi e quindi con quello del 20 smagrisci troppo agli alti, quando viene richiesta più benza, ne passa di meno col risultato che smagrisci e rischi il grippaggio!!!!ora non ricordo se con 4 modifiche si può allargare quello del 20, comunque in giro sul web vedo che ce ne sono diversi che vendono questi coperchietti....non dovrebbe essere troppo difficile procurarne uno, magari prendendolo dal 24 della cosa, che ha lo spillo con la molletta....per il resto, io eviterei di prendere quelli di drt, pare che in più di un caso lo spillo non tenga e perdono benzina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ch'io sappia la differenza fra i coperchi del 20 e quelli del 24 sta nella presenza dei buchi aggiuntivi sul fianco della sede dello spillo, per velocizzare l'afflusso di benzina nella vaschetta.

Gli ultimi Spaco 20/20 erano unificati..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ala fine o cambiato tutto il carburatore, adesso ci ho fato solo 5 km e va a lla grande.

devo mettere un po' a punto il minimo,(maledetto colui che ha pensato di metere quella vite dietro il motorino di avviamento (o il motorino d'avviamento davanti la vite?:mrgreen::mrgreen:) ma per adesso è un altra vespa.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ala fine o cambiato tutto il carburatore, adesso ci ho fato solo 5 km e va a lla grande.

devo mettere un po' a punto il minimo,(maledetto colui che ha pensato di metere quella vite dietro il motorino di avviamento (o il motorino d'avviamento davanti la vite?:mrgreen::mrgreen:) ma per adesso è un altra vespa.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Leo, quella vite di cui parli, serve per regolare l'aria ai bassi regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lettura della candela dopo una tiratina in 3^ da 100km/h in pianura:mrgreen::mrgreen:

 

vado bene?

il filtro aria èa ancora il suo originale quello del t5 necessita di ulteriori adattamenti

Foto(082).jpg

Foto(083).jpg

Foto(084).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lettura della candela dopo una tiratina in 3^ da 100km/h in pianura:mrgreen::mrgreen:

 

vado bene?

il filtro aria èa ancora il suo originale quello del t5 necessita di ulteriori adattamenti

 

La qualità della foto lascia molto a desiderare, :azz:

comunque magro non sei, troppo ricco nemmeno, credo sia una giusta carburazione.:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il cellulare è quello che è....

si credo ce la carburazione sia o, l'unica cosa è che devo trovare un "EQUILIBRIO " tra minimo a caldo e minimo a freddo. per fargli tenere il minimo a freddo devo avvitare la vite sopra troppo, tanto che risulta (leggermente) allegra a caldo. se a caldo è regolare non lo tiene a freddo... comunque siamo sulle rifiniture

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il cellulare è quello che è....

si credo ce la carburazione sia o, l'unica cosa è che devo trovare un "EQUILIBRIO " tra minimo a caldo e minimo a freddo. per fargli tenere il minimo a freddo devo avvitare la vite sopra troppo, tanto che risulta (leggermente) allegra a caldo. se a caldo è regolare non lo tiene a freddo... comunque siamo sulle rifiniture

 

Molto strano che vi sia questa differenza tra caldo-freddo, la cosa mi lascia pensare alle tenute di banco, che al variare delle temperature lasciano passare qualche cosa in entrambi i sensi, perdita di miscela, o ingresso di aria olio.

Oppure il carburatore non funge a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anton è una cosa minima,,, le tenute di banco sono ok,

infatti anche a caldo se abasso troppo il minimo la vespa si spegne. io credo che sia da aggiustare un pelino la vite posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ke candela usi? xè io con candele fredde ho gli stessi sintomi sulla px177 arancione e con il caldo viaggio con la bosch w4c che è come una b8hs, ma se monto una l86c originale spariscono, idem se monto una b7hs..ok sono a filetto corto ma i sintomi sono quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

No Leo, scusami se ti contraddico, ma la vite di regoalzione aria non fa!

A questo punto dubito della corretta chiusura del cassetto del carburatore.

Questo è un deficit del SI, quando troppo usurato, soprattutto al minimo lascia lascia a desiderare. Fai la prova con un nuovo carburo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Leo, scusami se ti contraddico, ma la vite di regoalzione aria non fa!

A questo punto dubito della corretta chiusura del cassetto del carburatore.

Questo è un deficit del SI, quando troppo usurato, soprattutto al minimo lascia lascia a desiderare. Fai la prova con un nuovo carburo.

 

 

 

agazzi alla fine o cambiato tutto il carburatore, adesso ci ho fato solo 5 km e va a lla grande.

devo mettere un po' a punto il minimo,(maledetto colui che ha pensato di metere quella vite dietro il motorino di avviamento (o il motorino d'avviamento davanti la vite?:mrgreen::mrgreen:) ma per adesso è un altra vespa.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carburo nuovissimo... infatti i sintomi che avevo col vecchio sono spariti, resta solo questa minima differenza del minimo tra caldo e freddo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede un po' così dalle foto ma a me la candela pare chiara.

ok che io sono paranoico e preferisco sempre averla un po' più tendente verso il marrone scuro dopo aver grippato con la Special ai 90 all'ora (ovviamente in pista :mrgreen: ) però questa SECONDO ME è molto chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede un po' così dalle foto ma a me la candela pare chiara.

ok che io sono paranoico e preferisco sempre averla un po' più tendente verso il marrone scuro dopo aver grippato con la Special ai 90 all'ora (ovviamente in pista :mrgreen: ) però questa SECONDO ME è molto chiara.

 

ED allora non hai visto una candela bianca !

Anche se si vede male si percepisce che non è magra, certo non è ricca, prechè sarebbe nera!

Poi non in linea di massima non viaggi sempre a manetta su di giri, non siamo in pista, la velocità media è 35 km h nelle grandi città, dipende sempre che uso ne fai della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...