FranKesco Inviato 21 luglio 2009 - 09:20 Share Inviato 21 luglio 2009 - 09:20 Dopo vari tentennamenti, avrei deciso di affidare la mia vespa ad un meccanico per una revisione/elaborazione. Sono infatti stufo di vedere il motore sempre imbrattato di olio/miscela e combattere quotidianamente con tanti problemini mai risolti a dovere dai meccanici che finora ci hanno messo le mani. In verità mi piacerebbe cercare di intervenire da solo, anche contando sul vostro aiuto :Ave_2:, ma mi rendo conto di non avere l'esperienza e, soprattutto, il tempo necessario a farlo. Oltre ad alcuni lavori di carrozzeria (pulitura e verniciatura dell'interno scocca in zona attacco ammortizzatore) vorrei far aprire il motore motore per una revisione completa (base carburatore da cui trafila miscela, controllare la crociera, sostituire tutti i paraoli ecc) e con l'occasione per completare l'elaborazione iniziata con il GT 215 Pinasco montando albero corsa lunga, lavorando i carter ecc. Purtroppo nella mia zona non conosco meccanici davvero in gamba ed esperti di vespe: alcuni amici me ne hanno consigliato uno al quale però dovrei spedire la vespa, affidandogliela per una decina di giorni. Come posso fare per tutelarmi e non correre rischi che circolando con la mia vespa faccia qualche danno e la responsabilità ricada poi su di me? Tolgo la targa? Oppure devo necessariamente mandargli solo il motore e fare i lavori di carrozzeria qui in zona? Grazie dei consigli :mah::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 21 luglio 2009 - 09:34 Share Inviato 21 luglio 2009 - 09:34 io dico che se è una persona seria non userà la tua vespa per andare a farci la spesa...se hai timori di questo tipo significa che non è affidabile....punto....la preoccupazione principale è che ti faccia il lavoro come si deve a un prezzo onesto....tutto qua...il resto sono seghe mentali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 luglio 2009 - 09:37 Share Inviato 21 luglio 2009 - 09:37 Io la mia Vespa non la spedirei MAI, piuttosto mi noleggio un furgone e glie la porto, anche perdendo una giornata per portarla e una per andare a ritirarla. Per tutelarti dal punto di vista legale l'idea di togliere la targa e tenerti i documenti non è male secondo me, così se deve girare per strada userà la sua targa prova ed eventuali casini che combina saranno affari suoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 luglio 2009 - 09:54 Share Inviato 21 luglio 2009 - 09:54 io dico che se è una persona seria non userà la tua vespa per andare a farci la spesa...se hai timori di questo tipo significa che non è affidabile....punto....la preoccupazione principale è che ti faccia il lavoro come si deve a un prezzo onesto....tutto qua...il resto sono seghe mentali Quotissimo,il resto sarebbe una poco gradevole mancanza di fiducia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido2009 Inviato 21 luglio 2009 - 10:26 Share Inviato 21 luglio 2009 - 10:26 spedire la vespa direi che non è il massimo, se hai intenzione di fare una messa a punto totale del mezzo secondo me dovresti rivolgerti ad una o meglio più officine Piaggio, spieghi i problemi e ti fai fare un preventivo, poi valuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 luglio 2009 - 10:40 Autore Share Inviato 21 luglio 2009 - 10:40 Quotissimo,il resto sarebbe una poco gradevole mancanza di fiducia. Certo, se è una persona seria non userà la tua vespa per andare a farci la spesa: però come ho scritto io non conosco personalmente questo meccanico. Credo di avere già abbastanza fiducia in lui affidandogli la vespa per fare i lavori: se poi ti frega è un disonesto ma hai diverse possibilità per far valere le tue ragioni. Ma se, mentre prova la vespa, causa un incidente o investe una persona, ti garantisco che allora sono dolori seri. Certo, può accadere anche al meccanico sotto casa, ma in tal caso per una serie di motivi è tutto più semplice. Lo sò, forse vedo scenari troppo foschi, ma per il lavoro che faccio sono abituato a farlo. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikseven Inviato 21 luglio 2009 - 11:34 Share Inviato 21 luglio 2009 - 11:34 Ciao vedo che sei della provincia di Napoli. Sicuro che non c'è nessun meccanico bravo in zona? Se vuoi te ne consiglio io uno fidato e anche bravo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 21 luglio 2009 - 12:25 Share Inviato 21 luglio 2009 - 12:25 disco secondo me ti stai bagnando prima che piova...tutti i meccanici provano i mezzi dopo che ci hanno messo le mani sopra...fa parte del gioco...ripeto il rischio maggiore è che ti tiri una fregatura piuttosto che quello dell'incidente in fase di test...io la penso così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 luglio 2009 - 12:43 Autore Share Inviato 21 luglio 2009 - 12:43 Ciao vedo che sei della provincia di Napoli. Sicuro che non c'è nessun meccanico bravo in zona? Se vuoi te ne consiglio io uno fidato e anche bravo. Si milkseven, se mi dai questo nominativo può sicuramente essermi utile. se preferisci scrivimi un PM. Grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 luglio 2009 - 10:57 Autore Share Inviato 22 luglio 2009 - 10:57 Stamattina prima di andare al lavoro sono passato da un carrozziere qui in zona ed affiderò a lui i lavori di carrozzeria. Ci siamo messi d'accordo che a fine agosto gli porterò la vespa senza motore in modo da poter lavorare senza problemi il sottoscocca. Così potrò poi mandare il motore a fare stà benedetta revisione/elaborazione spedendolo in una cassa di legno. Secondo voi, quanto dovrebbe chiedermi il meccanico per effettuare i seguenti lavori: - revisione completa motore PX 200 (guarnizioni, cuscinetti, paraoli ecc.); - sostituzione crociera cambio; - ripresa filettature delle viti fissaggio del carburatore (io preferirei che montasse i prigionieri come su primi PX) ed eliminazione perdite miscela; - montaggio albero corsa 60 (ho già il GT Pinasco); - lavorazione carter; eppoi, se ne vale la pena, montaggio carburatore SI26 mix. Speriamo bene......... :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 luglio 2009 - 21:31 Share Inviato 22 luglio 2009 - 21:31 Stamattina prima di andare al lavoro sono passato da un carrozziere qui in zona ed affiderò a lui i lavori di carrozzeria.Ci siamo messi d'accordo che a fine agosto gli porterò la vespa senza motore in modo da poter lavorare senza problemi il sottoscocca. Così potrò poi mandare il motore a fare stà benedetta revisione/elaborazione spedendolo in una cassa di legno. Secondo voi, quanto dovrebbe chiedermi il meccanico per effettuare i seguenti lavori: - revisione completa motore PX 200 (guarnizioni, cuscinetti, paraoli ecc.); - sostituzione crociera cambio; - ripresa filettature delle viti fissaggio del carburatore (io preferirei che montasse i prigionieri come su primi PX) ed eliminazione perdite miscela; - montaggio albero corsa 60 (ho già il GT Pinasco); - lavorazione carter; eppoi, se ne vale la pena, montaggio carburatore SI26 mix. Speriamo bene......... :mrgreen::ciao: C'è ne da tutti i prezzi, poi la lvorazione carter è molto delicata, non si può quantificare, comunque tini pronti almeno 400 neuros, poi se son meno te lo auspico di cuore. Ti fa il lavoro anche sull'albero? (anticipo) è un mazzucchelli ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 23 luglio 2009 - 06:40 Autore Share Inviato 23 luglio 2009 - 06:40 C'è ne da tutti i prezzi, poi la lvorazione carter è molto delicata, non si può quantificare, comunque tini pronti almeno 400 neuros, poi se son meno te lo auspico di cuore. Ti fa il lavoro anche sull'albero? (anticipo) è un mazzucchelli ? Ciao anto, e grazie della risposta. In realtà non sono un grande esperto e quello che sò l'ho appreso leggendo su VR le discussioni e i consigli dei tanti specialisti di elaborazioni. E' per questo che cerco un meccanico competente il quale sappia anche consigliarmi la configurazione migliore per la mia vespa.:mah: Ho già il GT Pinasco 215 montato P&P del quale sono abbastanza soddisfatto, ma mi avete messo la pulce nell'orecchio :mrgreen::mavieni: e ora vorrei completare l'elaborazione montando un albero corsa 60 (non sò quale sia il più adatto) e facendo tutti i lavori necessari a carter, e come dici tu, alla valvola. Il mio obiettivo è valorizzare di più le potenzialità del cilindro Pinasco, pur mantenendo una certa affidabilità. :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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