Vai al contenuto

unica assicurazione x 2 vespe è possibile?

ilCuri
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, qualcuno di voi ha più di una vespa con la stessa polizza? io sapevo che come assicurazione storica si poteva aggiungere un mezzo con pochi euri...se è così, chi lo fa?

Io ho una P200E dell'82 con assicurazione di mezzo d'epoca, sono entrato in possesso di una special del 1980, ma la mia assicurazione (AXA) non prevede l'aggiunta, ma me ne vuol fare una a parte. Il risultato sarebbe doppia spesa. Qualcuno mi sa indicare chi invece prevede l'aggiunta di mezzi d'epoca?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la SARA offre la "formula garage" per i mezzi assicurati con "SARA VINTAGE".

Io ne ho assicurati 5 e pago in totale circa 160 euro ( non vorrei sbagliare).

I mezzi posssono circolare liberamente e contemporaneamente, ma è prevista una franchigia di 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la SARA offre la "formula garage" per i mezzi assicurati con "SARA VINTAGE".

Io ne ho assicurati 5 e pago in totale circa 160 euro ( non vorrei sbagliare).

I mezzi posssono circolare liberamente e contemporaneamente, ma è prevista una franchigia di 200 euro.

ciao, ma le vespe devono essere iscritte all'FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con REALE MUTUA ASSICURAZIONI polizza "Autostorica Reale":

Premio annuo stabilito in 123,00 Euro (IVA compresa) la prima vespa

Ulteriori veicoli intestati alla stessa persona 20,00 Euro cadauno fino ad un massimo di 30

Franchigia fissa e assoluta: 150,00 euro

Richiesta solo l'iscrizione ad un VespaClub riconosciuto FMI

Mentre SARA polizza "Sara Vintage":

Premio annuo stabilito in 169,50 Euro (IVA compresa) la prima vespa

Ulteriori veicoli intestati alla stessa persona:

+ 34 Euro il secondo,

+ 34 Euro il terzo,

+ 25,50 Euro il quarto,

+ 25,50 Euro il quinto,

+ 17 Euro dal sesto veicolo in poi

Franchigia fissa e assoluta: 200 Euro

Non e' richiesta iscrizione al registro ASI

Sconto del 25% per i soci Automobile Club Italia (ACI)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io con l'helvetia pago 232 euro per 19 mezzi 2 guidatori franchigia 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutte le agenzie che avete menzionato hanno le stesse tariffe per tutte le città d'Italia? :mah:

non credo, perchè a me all'helvetia avevano chiesto 150 euro e a quanto pare qui c'è a chi è costata meno

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutte le agenzie che avete menzionato hanno le stesse tariffe per tutte le città d'Italia? :mah:

Io sono andato prima ad un'agenzia Reala Mutua Assicurazione e poi ad un'altra della stessa città di Bari e per la stessa medesima polizza in una mi chiedevano anche l'assicurazione conducente obbligatoria e nell'altra no...

Alla fine sono andato a sottoscrivere la polizza in quella dove non me la chiedevano ed ho pagato 123,00 euro la prima vespa e 20,00 per la seconda solo con l'iscrizione al VespaClub:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma le vespe devono essere iscritte all'FMI?

Si, devono essere iscritte all'ASI o alla FMI. Nel mio caso la SARA ha stipulato una convenzione con il mio VC, per cui riconosce anche l'attestazione di storicità da noi rilasciata.

Circa il prezzo, effettivamente ho dimenticato che lo pago in forma ridotta in quanto socio ACI

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Si, devono essere iscritte all'ASI o alla FMI. Nel mio caso la SARA ha stipulato una convenzione con il mio VC, per cui riconosce anche l'attestazione di storicità da noi rilasciata.

Circa il prezzo, effettivamente ho dimenticato che lo pago in forma ridotta in quanto socio ACI

Veramente, di tutti i miei 9 mezzi assicurati con la Helvetia, solo 2 sono iscritti al R.S. FMI (di cui uno dopo che era già assicurato). L'importante è essere personalmente socio di un club ASI o FMI.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, di tutti i miei 9 mezzi assicurati con la Helvetia, solo 2 sono iscritti al R.S. FMI (di cui uno dopo che era già assicurato). L'importante è essere personalmente socio di un club ASI o FMI.

Ciao, Gino

Io mi riferivo soltanto alla "SARA VINTAGE", che richiede ASI, FMI o attestazioni analoghe purchè riconosciute dalla SARA:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti