Vai al contenuto

PX da 125cc a 150cc

vespafrank
 Share

Recommended Posts

dato che devo cambiare la frizione la crocera e rettificare il gt al mio px125, avevo pensato di mettere un 150cc al posto dell'originale e conservare quest'ultimo.

passando ad una cilindrata piu grande oltre a cambiare i getti del carburatore come frizione cosa mi consigliate?? c'è qualcosa di piu sportivo??

poi avevo pensato di alleggerire un po il volano, ma come devo intervenire??

ciao a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

LA frizione va bene quella che hai, non dovresti avere nessun problema.

Perchè non gli metti un bel GT come si deve, cosa serve portare un 125 a 150 originale? Se poi lo hai già li ed è nuovo o rettificato montalo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un polini 177 o un dr se vuoi stare tranquillo. Carburala per bene, magari mettendo il carbu originale del 200 e finita lì. Hai una Vespa molto più allegra pur senza stravolgerla. Io in seguito ho anche montato il pignone del 150 (z22) giusto per avere un po' di allungo in più e limitare ancora di più i consumi, ma con i rapporti originali ho viaggiato alla grande per anni.

L'importante cmq è che la carburi per bene, altrimenti alla prima tirata ci fai una bella grippatona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei quello originale, altrimenti secondo me avresti più svantaggi che altro, al massimo montare quello della elestart che pesa una miseria di meno, ma ripeto, io terrei quello originale visto che hai una vespa praticamente originale

Link al commento
Condividi su altri siti