Vai al contenuto

aiuto configurazione

crazychimp
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....

vorrei un consiglio da chi come voi ne sa piu' di me certamente in ambito di vespa,meccanica e quant'altro,

ho montato un dr 130 sulla mia pk 125 xl, e ho dciso di cambiare marmitta, ho comprato una polini a banana,vi posto anche la foto,

veniamo al dunque, considerando che il carburo originale della mia vespa e' un shbc20l tipo quello della ets, e che ora come da originale monta un 76 di getto MAX, mi sapete dire piu' o meno di quanti punti devo alzarlo? 4-6?

inoltre se monto il filtro dell' aria che da originale e' simile all AIRBOX POLINI, e gli tolgo il pacchettino dei filtri cosa cambia?

piu o meno un 84-86 di getto andranno bene?

e se invece monto direttamente l'air box polini da che getto parto??

grazie a tutti

enrico

ac16_1_sbl.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di non toccare il filtro dell'aria tanto meno di sostiuirlo, perchè i benefici che ne potrai ottenere sono minimi e spenderesti un sacco di tempo a configurare il motore...

parti con un getto 88 e vedi un po il colore della candela...

se è chiara devi aumentare il getto del max...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere un 84 di getto max..un giro e mezzo la vite laterale e la vespa non e' molto reattiva......dopo un po' di km, sembra che tende ad appesantirsi nel riprendere giri.....inoltre ho provato a tirare l'aria in velocita' e si e' praticamente affogata......

sintomo di un getto troppo grande giusto?

che dite scendo ad 81 e 2 -2,5 giri di vite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo montata sul 110 ... fa più rumore della padella, ma secondo me è molto passabile come rumore. Però se il rumore è il tuo problema allora monta la Sito a siluro, quella simil ET-3

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un pk 50 con 75dr e la padella strozza un botto allora volevo mettergli la banana perche qui da me le forze dell'ordine danno noie se fa tanto rumore pero se fa un rumore controllato, non troppo alto non ti dicono nulla...ma la siluro e buona di prestazioni come la banana??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta nei confronti tra banana e siluro, però so che in molti le montano in alternativa, quindi penso che siano più o meno equivalenti anche se a spanne mi viene da dire che è più performante la banana

Link al commento
Condividi su altri siti