Vai al contenuto

L'ultima arrivata

senatore
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Da alcuni mesi, cercavo un 200 degli ultimi modelli, quelli con il freno a disco, ma invano, a meno di non pagarlo cifre da capogiro.

Visto che questa era, ed è, la situazione, mi son detto che era meglio ripiegare su di un 150, sempre con freno a disco, ove poi poter trapiantare un motorazzo di 200, magari potenziato alla bisogna.

Ho visionato diverse inserzioni, molte mi sono scappate per un soffio, ma ormai il tarlo era entrato davvero in me.

Il buon Leopoldo, sapendo della mia ricerca, alcuni giorni fa, mi segnala un'inserzione di un PX 150 del 2007 e mi invia le foto.

A prima vista, sembrava una vespa maltrattata dal padrone, ma una cosa mi colpiva in modo impressionante, il n° di km percorsi.

904 km, da non credersi. Ok, dico al nostro Leo di andare a fondo alla questione ed è andata a finire che ora, quella vespa è mia!!!

Un po' di foto:

Foto da annuncio 5.jpg

Foto da annuncio 4.jpg

Foto da annuncio 3.jpg

Foto da annuncio 2.jpg

Foto da annuncio 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

In pratica, Leopoldo è andato a vederla, perchè doveva recarsi per lavoro nei paraggi del posto dove stava la vespa e, dopo aver constatato che la vespa era solo sporca, mi ha telefonato ed ha lasciato una caparra al proprietario della vespa in mia vece.

Tutto ciò, avveniva venerdì 17 (e poi dicono che porta sfiga!!!).

Addirittura il proprietario pensava che io andassi l'indomani a prendere la vespa e, quando gli ho detto che mi serviva qualche giorno, si è dimostrato contrariato.

Tra l'altro, dovendo andare sin lì in auto, dovevo pur eseguire un controllo alla stessa, no? Domenica, ci siamo risentiti ed ho detto al tizio che il lunedì avrei portato l'auto in officina ed ancora una volta il tizio dimostrava disappunto!

Ok, lunedì di buon'ora, mi reco in officina per il tagliando della macchina. Principalmente, mi interessava una piccola perdita di acqua, che poteva trasformarsi in grossa perdita e visto che dovevo fare 1200 km tra anda e rianda, dovevo pur star tranquillo. Ok, scoperta la causa della perdita: uno schifosissimo tappo del monoblocco, del costo di 1,4 € era la causa del mio problema. Ritiro l'auto a mezzogiorno e la porto a casa. Nel pomeriggio, mi reco a fare il pieno di GPL (percorrendo 6 km) e noto che la temperatura era elevata!!! :shock: Ok, mi fermo, apro il cofano, apro il tappo del radiatore e tadannnnnn, senza acqua!!! :orrore: :orrore: :orrore:

Meno male che mi sono accorto in tempo. Ritorno in officina ed il ragazzo, mi confessa che la mattina non era riuscio a fare lo spurgo dell'aria dal circuito perchè il tappo di sfiato non si apriva. :rabbia:

Nel tentativo di aprirlo, sto maledettissiomo tappo, vulcanizzato su di un manicotto del radiatore, si rompe!!! :orrore: :orrore: :orrore:

Tubo che non si trova se non dietro ordinazione!

Pensavo al tizio della vespa e a quello che avrebbe potuto pensare se gli avessi detto che non sarei andato neppure l'indomani, come si era d'accordo. Ok, interviene il titolare dell'officina che, rovistando tra un bel po' di tubi vecchi che aveva in uno scatolone, ne tira fuori uno più o meno simile. Dopo un po' di aggiustamenti, risolve il tutto, permettendomi di affrontare il viaggio del giorno dopo..

Ok, il denaro (il venditore aveva preteso la somma in contanti e non in assegno circolare come da me detto) era pronto, la macchina pure e così martedì mattina alle 4 del mattino son partito con destinazione Scanno, in provincia de Aquila. Avevo detto al tizio che sarei arrivato intorno alle 13, invece alle 10,30/11 ero sul posto. Il tizio, mi porta al garage ed era in gentil compagnia (la moglie) e mi dice la vespa era stata un suo regalo!!! :shock: Do il denaro al tizio che, dopo averlo contato, lo consegna alla moglie.

Nel frattempo, io avevo iniziato a far posto in auto per caricare la vespa.

Riesco appena a farmi dare una mano dal tizio, per caricare la vespa in auto, ed il tizio va via, perchè aveva impegni urgenti, lasciandomi solo in quel di Scanno, con la vespa in macchina, ma con i sedili sparpagliati in mezzo alla strada. Mah, va buò, continuo a fare il mio lavoro, lego ben bene la vespa, ricarico il tutto in macchina e riparto per casa mia alle 13 circa. Ed ora qualche altra fotina:

Arrivo a casa 4.jpg

Arrivo a casa 3.jpg

Arrivo a casa 2.jpg

Arrivo a casa 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Altre foto:

Arrivo a casa 5.jpg

Arrivo a casa 6.jpg

Arrivo a casa 7.jpg

Arrivo a casa 8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Talloncino del cambio olio del cambio:

Arrivo a casa 9.jpg

Arrivo a casa 10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Finalmente a terra!!!

Arrivo a casa 11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ed ora,

dopo un buon lavaggio:

Lultima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ed ora, posso finalmente aprire il post ed apro anche il totoprezzo, alla faccia di qualcuno che prendeva le vespa a gratis e le rivendeva a caro prezzo, anche agli amici e si offendeva se lo chiamavi commerciante!!!

A chi mi ha messo nelle condizioni di avere questa vespa, intendo fare un pubblico ringraziamento:

Grazie Leopoldo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sono tutto rosso

sono contento che tu l'abbia presa.... alcuni nostri "amici" l'avrebbero presa "rivenduta a caro prezzo".

adesso so che è in buone mani

per il totoprezzo io sono fuori concorso... e pure marben, alex gustav ed altri del bar skype

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella che è cazzarola, è il genere che sto cercando io...solo che sotto i 2/2500€ non trovo nulla, e mi rifiuto di spendere tutti quei soldi.

Goditela anche da parte mia, ottimo affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell' acquisto!!! è perfetta....91km e finisci il rodaggio:mrgreen:...

e poi dicono che non ci sono più i veri amici che ti fanno fare gli affari...

bhà io dico che l'hai presa per 1700/1800 €urozzi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero quenado sono andato a vederla i km erano 940!!!!!!!!

... e che è come il contachilometri di "Christine la macchina infernale "(non sò se vi ricordate il film) che va all'indietro!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri per il neoqacquisto, vi confesso che il px quello in particolare mi fa impazzire ha un qualcosa che mi rapisce, vi faccio un altra confessione, la stessa idea di Ranieri (senatore) a me è venuta però vorrei prendere la Lml 150 nuova proprio e trapiantarci un blocco 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

per vespa 979 le foto erano semplicemente precedenti a qualche "giro" del proprietario

per vespone rosso watti a vedere il motore della star... con quell'architettura un polini ben messo va molto meglio di un 200

STAR DELUXE Blog Archive Una visita alla LML Italia

guarda guarda

Link al commento
Condividi su altri siti

per vespa 979 le foto erano semplicemente precedenti a qualche "giro" del proprietario

per vespone rosso watti a vedere il motore della star... con quell'architettura un polini ben messo va molto meglio di un 200

STAR DELUXE Blog Archive Una visita alla LML Italia

guarda guarda

Ma il blocco 200 sarebbe stato opportunatamente ritoccato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bravo bell'acquisto!

ma scusa invece di fare tutto quel tragatto non facevi meglio se attacavi il carrello e la carrellavi?:mah::mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti