mastone81 Inviato 23 luglio 2009 - 08:35 Share Inviato 23 luglio 2009 - 08:35 Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi. Ho una 50 special a 4 marce, ferma in garage da un po, vorrei provare a farla partire, ma ho un problema, mi si è bloccata con la marcia inserita e non riesco a sbloccarla, con consegunete blocco della ruota posteriore. Esiste un metodo per sbloccare e rimettere le marce a folle, in modo da avere la ruota libera? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 23 luglio 2009 - 09:54 Share Inviato 23 luglio 2009 - 09:54 prova a smouovere la vespa avanti e indietro e tira la frizione, dovrebbe entrare la folle... altrimenti se guardi sotto al carter c'è il comando del cambio; da li potresti mettere a folle la vespa... Cmq benvenuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 23 luglio 2009 - 10:08 Share Inviato 23 luglio 2009 - 10:08 Prova... Svitol sul comando delle marce Forza bruta Tagliare fili marce e muovere la forchetta con le mani Di solito se è ferma da tanto tempo si è incollato il cambio sul manubrio, prova a smontarlo e svitol e stacca tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastone81 Inviato 23 luglio 2009 - 10:59 Autore Share Inviato 23 luglio 2009 - 10:59 Grazie per le risposte e per il benvenuto!! In realtà la frizione è andata, non funziona quindi non posso metterla a folle dal comando principale...penso che il problema sia a livello di ingranaggi, forse si è rotto qualcosa all'interno del cambio. La soluzione dovrebbe essere nel comando del cambio sotto il carter, come suggerisce vadoveloce, ma non so dove mettere le mani. Un amico mi ha detto che dovrebbe esserci una vite..o qualcosa da smuovere...bha Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 23 luglio 2009 - 11:02 Share Inviato 23 luglio 2009 - 11:02 vicino allo scarico dell'olio troverai una forchetta con due cavi inseriti... quello è il comando del cambio... provaci e facci sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastone81 Inviato 23 luglio 2009 - 11:20 Autore Share Inviato 23 luglio 2009 - 11:20 Grazie, ma purtroppo non potro provarci prima di una pio di settiamane quando sarò a casa e a contatto la mia vespetta. In ongi caso vi farò sapere. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 23 luglio 2009 - 11:22 Share Inviato 23 luglio 2009 - 11:22 Guarda la foto che capisci dove sta la "forchetta", e poi questa pagina che ti spiega passo passo come sostituire semmai il pezzo o cmq smontarlo Smontaggio del comando del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastone81 Inviato 23 luglio 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 23 luglio 2009 - 11:27 Grazie infinte. Come prima richiesta di aiuto, mi posso ritenere soddisfatto...veramente un sacco di risorse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts