dalce Inviato 23 luglio 2009 - 12:24 Share Inviato 23 luglio 2009 - 12:24 Buongiorno, quando ho acquistato l'ET3, il proprietario, mi ha avvisato che il motore montava, statore volano bobina del 125 primavera. La cosa non mi creava particolari problemi ma oggi ho scoperto che la matricola del motore è MA2M e non VMB1M, quindi il motore è della primavera. Se cambio volano statore e metto la centralina "diventa un ET3", giusto? Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 luglio 2009 - 12:51 Share Inviato 23 luglio 2009 - 12:51 Il fatto che manca la prima lettera è strano ma forse potrebbe non essere stata ben punzonata in fabbrica... Il blocco è di un primavera. Per diventare una et3 ci vuole anche il cilindro e pistone 3 travasi che il primavera non ha. Hai controllato il cilindro? Ma dentro al cassettino laterale ha 3 fori per alloggiare la centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 23 luglio 2009 - 13:06 Autore Share Inviato 23 luglio 2009 - 13:06 I fori ci sono, bella batosta, ero convinto di cambiare qualche pezzo ed invece devo cambiare motore. A quanto posso trovare un motore ET3? Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 luglio 2009 - 17:49 Share Inviato 23 luglio 2009 - 17:49 200 300 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 24 luglio 2009 - 05:18 Autore Share Inviato 24 luglio 2009 - 05:18 Quindi se lo trovo per 500 revisionato, come prezzo è giusto. Revisionato, intendo che me lo smontano davanti, cambiano quello che c'è da cambiare, con crocera nuova lo rimontano ed io devo solo montarlo sulla mia ET3. Cosa ne pensi? Un grazie speciale perchè dispensi sempre buoni consigli. Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 luglio 2009 - 07:28 Share Inviato 24 luglio 2009 - 07:28 Un grazie speciale perchè dispensi sempre buoni consigli. Stefano è un piacere per me parlare di vespa, poi di et3!!! Non lo so... 500 euro sembrerebbero tanti per un motore, ma se è revisionato completamente forse ci può stare (ricambi + manodopera). Aspetta anche altri pareri a riguardo. Comunque ricordati che il tuo motore non è che ha la peste, a parte l'accensione (volano, statore) e il cilindro, è in tutto e per tutto uguale. In più se il tuo cilindro fosse da sostituire ci metti un polini 130 5 travasi e risolvi. Potresti anche aspettare di trovare un'occasione di scambio! Poi ti consiglierei almeno per il motore di cimentarti tu sulla revisione, io stò cominciando proprio in questi giorni, come chiavi non serve un gran che e stò seguendo la guida La mia officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 24 luglio 2009 - 07:43 Autore Share Inviato 24 luglio 2009 - 07:43 Ok non ha la peste ma voglio fare un restauro in tutti i suoi minimi particolari e se non rispetto il motore, per me non lo posso definire restauro al 100%. Per quanto riguarda il motore dell'ET3, deve rispettare il prefisso del codice matricola VMB1M e basta giusto? Essendo una vespa del 1981 deve rientrare in un certo range il numero motore? Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 luglio 2009 - 15:53 Share Inviato 27 luglio 2009 - 15:53 A settembre 1979 i telai erano a 66XXX e i motori a 67XXX circa 10000 unità in più. VMB1M è giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.