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VESPA m1l QUATTRINI


o vespa o morte
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Salve io sono Leonardo nuovo del forum questa e la mia prima discussione.

Volevo sapere dei vostri pareri su delle elaborazioni io in questo inverno dovrò elaborare una vespa faro tondo, volevo montare un m1l con tutto quello che ci vuole, carburatore marmitta e frizione tutto zirri tarato per quel cilindro albero motore anti giraggio zadra rapporti ancora da scegliere accensione v-tronic carter credo et3 oppure special 4 marce. Che ne pensate secondo voi quanto farà ? per ora ho una special che fa i 100km\h .

voi conoscete altre elaborazioni senza tagliare scocche del telaio che rendano di più ?

grazie mille in anticipo rispondete in tanti .

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il discorso dei freni lo so e non voglio neppure montare una forcella con freno a disco. so che è da pazzi quella velocità sulla vespa ma la voglio fare comunque la vespa. non è detto che la porterò a 140km\h a me basta sapere che li fa comunque se ce la porterò lo farò in un posto sicuro e non nel vialetto di casa scusate comunque avrei dovuto dirvelo che su queste cose non sono tanto sano di mente se mi darebbero una vespa che fa 200km\h probabilmente ce la porterei , comunque volevo dei consigli sulla configurazione o su altre configurazioni migliori pleeeeaaaaaassseeeeeeee mettete da parte la mia sanità mentale per il momento

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Per quanto riguarda i pezzi che hai detto sono tutti di prim'ordine. Ma il problema non son appunto i pezzi, bensì il lavoro da fare per il montaggio. Se li dovessi montare io con le mie conoscenze difficilmente arriverei ai 100Km/h :mrgreen:

 

Il grosso del lavoro è fare tutte le raccordature a regola d'arte e soprattutto lavorare la valvola per fare sì che la vespa renda al meglio con il GT e l'espansione (a che marmitta pensavi?) che monterai.

 

Per quanto riguarda i rapporti fai un salto sul sito del denis racing team e magari chiedi un parere anche a lui ;-)

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come hai ben capito non mi faccio problemi di soldi i carter li voglio far fare da angelo zirri mi mette direttamente tutto lui e li lavora anche credo che farò montare su carter et3... l'unica cosa non so ancora quanto si paga la marmitta ovviamenta la M3XC l'albero sono indeciso tra il zirri o lo zadra antigiraggio il mio elaboratore è allaltezza di questo lavoro ma vuole 1500€ di lavoro pezzi esclusi allora e meglio che lo fa angelo comunque montero anche altre cose ... sella ammortizatori a gas e altri accessori tutto personalizzato

Per quanto riguarda i pezzi che hai detto sono tutti di prim'ordine. Ma il problema non son appunto i pezzi, bensì il lavoro da fare per il montaggio. Se li dovessi montare io con le mie conoscenze difficilmente arriverei ai 100Km/h :mrgreen:

 

Il grosso del lavoro è fare tutte le raccordature a regola d'arte e soprattutto lavorare la valvola per fare sì che la vespa renda al meglio con il GT e l'espansione (a che marmitta pensavi?) che monterai.

 

Per quanto riguarda i rapporti fai un salto sul sito del denis racing team e magari chiedi un parere anche a lui ;-)

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Ah beh, se Angelo ti fa il lavori allora non dovresti avere problemi. Però secondo me devi spiegarli bene cosa vuoi dalla Vespa, ad esempio se la vuoi da sparo terrà i rapporti un po' più corti, sacrificando la velocità pura per l'accelerazione.

Ma queste sono scelte che solo tu puoi fare.

 

Magari ricordo male ma la M3XC dovrebbe venire sui 280 euro, però è una cifra che ho in testa senza sapere di preciso da dove viene.

 

Così a spanne mi sa che la cifra che andrai a spendere sarà sopra i 2.000 di solo motore... Io ho una filosofia un po' diversa, con quella cifra prenderei un Et3 e mi farei (da solo) un'elaborazione tranquilla dopo essermela restaurata con calma. Tra l'altro mi sono appena fatto sfuggire una Et3 dell'83 conservata in perfette condizioni a 700 euro .. sob ... :-(

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ho fatto il conto e mi viene 4000€ vespa compresa il conto e approssimativo spero di spendere qualcosa in meno ovviamente e il prezzo con anche il carrozziere e vari accessori, io credo che se monto i 24 denti avrò una bella ripresa e un buon allungo io non voglio solo la ripresa ma anche la velocità se mi fa 120km\h con una ripresa da paura è inutile vorrei fare i 150km\h con buona ripresa lo so quanto costa quella marmitta ma a me piacciono le cose fatte bene pensa che per fare il 102cc ho speso 500€ n ogni caso ormai il mio pensiero è lì e la devo fare in parecchie cicostanze su internet mi hanno dato addosso dicendomi pazzo 4000€ che devi fare on quelle velocità non so se e per invidia o perchè comunque qullo che auguri a me il doppio auguro a te mi auguri buona fortuna il doppio ne venga a te io personalmente non ho invidia se vedo che un utente fa un elaborazione meglio della mia anzi sono compiaciuto e spero che gli venga bene. devi comprare un et3 e la modificherai ? cosa monterai ? ,comunque io sono fissato per special e faro tondo il resto non lo comprerei non perchè non mi piace ma perchè io non mi ci vedo .

comunque per il fatto dell'elaborazione tranquilla ho una special tranquilla che non si ferma mai massima affidabilita e tocca i 100km\h precisitutti a ripresa ora voglio qualcosa di più pesante da usare non tutti i giorni senno si sputtana ma da grande affidabilità ...

Ah beh, se Angelo ti fa il lavori allora non dovresti avere problemi. Però secondo me devi spiegarli bene cosa vuoi dalla Vespa, ad esempio se la vuoi da sparo terrà i rapporti un po' più corti, sacrificando la velocità pura per l'accelerazione.

Ma queste sono scelte che solo tu puoi fare.

 

Magari ricordo male ma la M3XC dovrebbe venire sui 280 euro, però è una cifra che ho in testa senza sapere di preciso da dove viene.

 

Così a spanne mi sa che la cifra che andrai a spendere sarà sopra i 2.000 di solo motore... Io ho una filosofia un po' diversa, con quella cifra prenderei un Et3 e mi farei (da solo) un'elaborazione tranquilla dopo essermela restaurata con calma. Tra l'altro mi sono appena fatto sfuggire una Et3 dell'83 conservata in perfette condizioni a 700 euro .. sob ... :-(

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il gusto di poter dire "ho fatto da solo" me lo sono già tolto ora mi voglio togliere il gusto di fare qualcosa di esagerato, vedi io non mi comprerò mai una moto seria perchè non mi interessa e non mi interessa la velocità (tu mi dirai allora che la fai affare?) non e che mi compro un jet per vedere quanti sono 600km\h poi parecchi altri anno fatto modifiche molto più pesanti io voglio fare qualcosa di diverso io sono un manieco della vespa quindi ce li spendo volentieri sai quanti mi chiedo quando mi vedono sulla special "te la vuoi vendere?" e non vogliono spendere più di mille euro per me non sono veri amanti della vespa.

4000 neuri??

E il gusto di poter dire "ho fatto tutto da solo" dove lo metti?

Tanto vale che ti compri una moto seria almeno puoi andare anche piú veloce con un minimo di sicurezza in piú!

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il gusto di poter dire "ho fatto da solo" me lo sono già tolto ora mi voglio togliere il gusto di fare qualcosa di esagerato, vedi io non mi comprerò mai una moto seria perchè non mi interessa e non mi interessa la velocità (tu mi dirai allora che la fai affare?) non e che mi compro un jet per vedere quanti sono 600km\h poi parecchi altri anno fatto modifiche molto più pesanti io voglio fare qualcosa di diverso io sono un manieco della vespa quindi ce li spendo volentieri sai quanti mi chiedo quando mi vedono sulla special "te la vuoi vendere?" e non vogliono spendere più di mille euro per me non sono veri amanti della vespa.

E il gusto di poter dire... "questa volta l'ho fatto anche meglio..." dove lo metti?? :mrgreen::sbonk:

Se ne hai fatta una non avrai difficoltá a farne una meglio. Guarda i vari posts in giro per il forum per farti un'idea.... 4000 euro.... :azz:

poi oh! se ce li hai spendili pure... sono i tuoi..

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certo che c'è lho non vedo l'ora si ho cercato ma chi vuole modificare il cilindro chi monta albero diverso non riesco a trovare un elaborazione completa uguale alla mia ufff

E il gusto di poter dire... "questa volta l'ho fatto anche meglio..." dove lo metti?? :mrgreen::sbonk:

Se ne hai fatta una non avrai difficoltá a farne una meglio. Guarda i vari posts in giro per il forum per farti un'idea.... 4000 euro.... :azz:

poi oh! se ce li hai spendili pure... sono i tuoi..

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Io sono uno di quelli che per comprare la Vespa non si dovrebbero spendere più di 1.000 euro, altrimenti poi perde il senso di quella che è la sua storia, ovvero il mezzo che ha motorizzato l'Italia. Infatti un po' questa "moda" di Vespa che è nata da qualche anno un po' mi ha segato le gambe visto che fino a pochi anni fa le varie PX, PK e affini nessuno se le filava mentre adesso le trovi a prezzi secondo me esagerati.

Poi i soldi spesi dietro per le personalizzazioni sono tutta un'altra cosa e capisco chi spende anche 2000 euro di accessori, solo per renderla "personale". Odio invece chi vuole fare il business con i rottami... e ce ne sono sempre di più purtroppo, è colpa loro se i ricambi da recupero costano sempre di più.

 

Io non sto cercando un'altra Vespa, ho già un PX dell'83 e una Special del '78. Però visto che l'assicurazione praticamente è gratis per ogni Vespa aggiuntiva se trovassi l'occasione non ci penserei 2 volte. Quell'Et3 me la sono lasciata sfuggire, ma va bene così, visto che "l'intoppo" che mi ha fatto ritardare a ricontattare il venditore per confermargli l'acquisto è stata la nascita di mia figlia :-)

 

Per quanto riguarda i motori .. beh, ho un 130cc a doppia che mi ha fatto un caro amico che poi è venuto a mancare, quindi quel motore, nonostante possa essere migliorato, resta così com'è, visto che è il "suo" motore, poi sto facendo un motore da 110cc Parmakit a costo zero, nel senso che sono tutti pezzi recuperati in giro (sto spendendo più per viti e dadi che per tutto il resto)

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si questa moda non la sopporto neppure io persone che non capiscono niente che non sanno neppure che vuoldire la vespa la vogliono così facendo lievitare i prezzi pultroppo io per comprare la mia special ho dovuto cacciare bei soldi ed era in condizioni pessime avevano fatto solo la vernice il resto era da buttare ci ho speso di più di quello che costava a comprarla completamente restaurata ma il problema e che non ce ne erano. io non ho figli sono giovane e non ho spese per lo meno di affitto dato che la casa e mia e guadagno bene, siccome non ho vizzi tipo fumare o giocare 100€ alla volta in gratta e vinci ho parecchi soldi che mi avanzano, ogni volta che instasco soldi riesco a mettere da parte. da parte per un sogno per ora il mio unico sogno e quella vespa che già o progammata nei minimi particolari e vedete se invece di comprare un orologio di 100€ io i soldi li butto vicino al mezzo ce la faccio e come e se ce la faccio, io ho speso 1500€ per la mia vespa e l'unica cosa buona erano i carter e il talaio poi ci ho messo altri 500€ di motore e siamo a 2000€ più 500€ tra impianto elettrico fregi gomme cavalletto, insomma queste cose intoro poi il rubinetto del serbatoio i cavi insomma siamo a 2500€ ma mi ritengo soddisfatto perche mi ha dato molto . mio padre mi ha raccontato sempre delle vespe che c'èrano in quell'epoca e come erano e poi quando l'ho vista non ho potuto fare niente lho comprata e basta e non me ne pento e così rifarò con questa vespa .

Io sono uno di quelli che per comprare la Vespa non si dovrebbero spendere più di 1.000 euro, altrimenti poi perde il senso di quella che è la sua storia, ovvero il mezzo che ha motorizzato l'Italia. Infatti un po' questa "moda" di Vespa che è nata da qualche anno un po' mi ha segato le gambe visto che fino a pochi anni fa le varie PX, PK e affini nessuno se le filava mentre adesso le trovi a prezzi secondo me esagerati.

Poi i soldi spesi dietro per le personalizzazioni sono tutta un'altra cosa e capisco chi spende anche 2000 euro di accessori, solo per renderla "personale". Odio invece chi vuole fare il business con i rottami... e ce ne sono sempre di più purtroppo, è colpa loro se i ricambi da recupero costano sempre di più.

 

Io non sto cercando un'altra Vespa, ho già un PX dell'83 e una Special del '78. Però visto che l'assicurazione praticamente è gratis per ogni Vespa aggiuntiva se trovassi l'occasione non ci penserei 2 volte. Quell'Et3 me la sono lasciata sfuggire, ma va bene così, visto che "l'intoppo" che mi ha fatto ritardare a ricontattare il venditore per confermargli l'acquisto è stata la nascita di mia figlia :-)

 

Per quanto riguarda i motori .. beh, ho un 130cc a doppia che mi ha fatto un caro amico che poi è venuto a mancare, quindi quel motore, nonostante possa essere migliorato, resta così com'è, visto che è il "suo" motore, poi sto facendo un motore da 110cc Parmakit a costo zero, nel senso che sono tutti pezzi recuperati in giro (sto spendendo più per viti e dadi che per tutto il resto)

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uno che sa fare mi ha chiesto un sacco di soldi quindi a questo punto la faccio fare da angelo zirri anche io monterò una m3xc chi monta questo gruppo non deve fare rinuncie

e lo so devi trovare qualcuno bravo altrimenti fai fare tutto ad angelo zirri. io montero m3xc
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