nico151 Inviato 23 luglio 2009 - 15:32 Share Inviato 23 luglio 2009 - 15:32 Ciao ragazzi, ho il mio v5a2m 3 marce aperto dove cambierò cuscinetti e crocera e il solito materiale da cambiare. Ho alcune domande e di seguito le foto: 1) albero mi pare anticipato,lo rimonto? il motore sarà un normalissimo dr 75 con il 16/10 2) il cuscinetto a rulli nel carter volano lo cambio? appena ho diviso i carter i rullini mi sono caduti quindi ho pensato di cambiare direttamente cuscinetto solo che come si fa a cambiare il cuscinetto? 3) la valvola secondo voi è buona? 4) Sono indeciso se cambiare i silent block. è fattibile come operazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 luglio 2009 - 07:46 Share Inviato 28 luglio 2009 - 07:46 Ciao Nico. 1. L'albero é anticipato, hai ragione, io lo rimonterei anche con un 75, male non gli fa. 2. I cuscinetti é bene cambiarli tutti comunque. 3. Difficile da dire, bellissima non é, come andava prima? 4. Sulle small é abbastanza facile. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 28 luglio 2009 - 07:56 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 07:56 Ciao Nico. 1. L'albero é anticipato, hai ragione, io lo rimonterei anche con un 75, male non gli fa. 2. I cuscinetti é bene cambiarli tutti comunque. 3. Difficile da dire, bellissima non é, come andava prima? 4. Sulle small é abbastanza facile. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block Ciao, si ho deciso che rimonterò lo stesso albero, mentre per i cuscinetti ho già provveduto a comprarli tutti, mentre i silent block li cambierò in un secondo momento, mentre il motore non andava tanto bene da qualche parte trafilava aria e secondo me era dal collettore perchè mancava il soffietto e poi tra il bocchettone e il colletore non c'era la guarnizione. La valvola come spessore c'è solo che è un po' rigata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 29 luglio 2009 - 07:19 Autore Share Inviato 29 luglio 2009 - 07:19 un aggiornamento: i due cuscinetti nel carter volano li avevo portati a farli levare da un rettificatore. L'astuccio a rullini l'ha tolto con facilità mentre l'altro ha fatto fatica. Qui viene il bello: siccome non sono andato io a ritirarlo il carter ma mio padre, gli ha detto che un pezzo di bordo della camera di manovella era rotto e quindi ha fatto un riporto in alluminio (fatto bene comunque). Le uniche mie perplessità sono state il costo 30€ scontato a 25€ e il fatto che si è inventato che il carter era rotto e che quindi ha fatto un riporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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