ocalabr1 Inviato 23 luglio 2009 - 15:48 Share Inviato 23 luglio 2009 - 15:48 ho rifatto il motore con carter diversi,del vecchio motore c'è solo quelle che era rimqsto intatto, cambiato tutto il necessario,soltanto il gt con testata sono rimasti i vecchi perchè dall'ultima rettifica son passati 4000 km ed il cilindro ed il pistone erano in perfetto stato...... premetto che il cilindro era un 125 portato a 150 sotto l'esperto consiglio del rettificatore che mi alesò pure la testata ....ma quel maledettissimo rumore ancora mi perseguita!!!! col motore nuovo avrò percorso un 3 pieni di carburante prima di forzare un pò oltre i 50kmh, ma non appena da un regime basso tipo 40 km in quarta apro il gas si sente un rumore tipo punterie di macchina a diesel che scompare non appena il motore raggiunge un regime costante...... ma il fatto che mi fa incazzare un sacco è che il motore oltre ad essere rifatto è pure un altro motore ma il problema è lo stesso che mi faceva con il vecchio della mia px arcobaleno.. pensavo che picchiasse in testa ed in casa con un lamierino di un millimetro mi sono fatto una guarnizione tra testata e cilindro il rumore diminuisce in pratica la vespa và meglio ma cmq lo si sente ed in due in salita è un continuo scalre ed ingranare(povera crociera originale piaggio nuova di zecca)è sono talmente disperato che con questo caldo sto prendendo l'auto!!!aiutatemi se no la macchina mi scoppia nel traffico cittadino!!!:mah::mah::mah::crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 23 luglio 2009 - 16:01 Share Inviato 23 luglio 2009 - 16:01 Potrebbe essere lo stesso rumore di fasce che ha il pinasco, dato dalla differenza di misura tra pistone e cilindro lasciata "abbondante" per evitare il rischio di grippate. Io ho questo rumore soprattutto in 3 e 4 marcia quando sono sotto coppia. Direi che non ti devi preoccupare, se e' questo il tuo rumore. Il mio motore fa rumore tipo scatolletta di metallo con dentro pezzettini di ferro, o anche simile al friggere in padella. Non sono per nulla esperto, quindi aspetta pareri piu' autorevoli ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ocalabr1 Inviato 23 luglio 2009 - 22:17 Autore Share Inviato 23 luglio 2009 - 22:17 si infatti è proprio quello il maledettissimo rumore...ora mi ci fai pensare infatti al minimo si sente il rumore di fasce tipo lo scampanellio dei dr!!!ma cosa posso fare per attenuarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts