feddevts Inviato 23 luglio 2009 - 17:23 Share Inviato 23 luglio 2009 - 17:23 buonasera a tutti! domani mi reco da una persona che vende varie vespe, diciamo per un valore da 200 a 1500€. Io vado per farmi un'idea di quello che può offrirmi.... considerando che sono un profano vorrei sapere quali sono i punti deboli della vespa, mi spiego meglio; domani cosa devo guardare di queste vespe per capire in che condizioni sono? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespinoPazzerello Inviato 23 luglio 2009 - 18:07 Share Inviato 23 luglio 2009 - 18:07 io consiglio di controllare la pedana,dietro al parafango(per controllare se il tunnel è dritto),se tocca il parafango quando si ruota il manubrio,se sono tutte originali.... questo è quello che controllo io! Ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 luglio 2009 - 21:38 Share Inviato 23 luglio 2009 - 21:38 non puoi andare una volta e basta, devi sapere quello che compri, ad esempio se sei orientato su una 50 special devi conoscere la sigla del telaio che stà sulla scocca sotto lo sportellino e controllare la sigla del motore se corrisponde. Segnati il numero di telaio per fare controlli sul database di questo sito, controlla la pedana che non sia completamente marcia (spaccata verso la fine è normale) preferisci vespe non riverniciate, originali anche se malconce a gioiellini infiocchettati che nascondono magagne. Controlla i documenti, e che il numero di telaio corrisponda a quello che c'è scritto sul libretto. Insomma prenditela con calma... cerca di fare qualche foto anche di nascosto per poi valutare meglio dopo. Un occhio esperto vede anche da lontano alcuni difetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 luglio 2009 - 22:26 Share Inviato 23 luglio 2009 - 22:26 ...meno ruggine ha meglio è.... ...se è stata riverniciata controlla che non ci sia stucco... Poi i controlli burocratici....come detto numeri di telaio o targhe....documenti in regola che corrispondano al mezzo.... Il resto è facile da sistemare in casa..... In bocca al lupo.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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