Vai al contenuto

molle tamburi, come rimontarle?

fabio983
 Share

Recommended Posts

Prima di tutto mettiti un bel paio di guanti da lavoro spessi.

Monti un ferodo, poi metti le/la molle/a sul ferodo montato e poi su quello da montare, e poi "tiri" in posizione quello da montare, almeno hai una presa più comoda della molla.

Oppure metti entrambi i ferodi in posizione, poi infili la molla da una parte, nell'altro gancio della molla ci fai passare un cavetto elettrico e poi la tiri in posizione con quello, se poi rimane pinzato tra molla e ferodo lo tagli e via...

:ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ganasce le rimonto piano piano con la molla già montata....basta farle scendere al loro posto poco alla volta.....

Montare la molla con le ganasce in posizione è un lavoro da pazzi....e si rischia di farsi male.....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta le ganasce con molla montata, prima inserisci la prima nel suo perno di rotazine e poi con molta attenzione per le dita forza la seconda ad entrare nel suo perno, una volta entrate con molta dolcezza con un martello di gomma falle scendere pian piano nel proprio alloggiamento, ovviamente il filo del freno è staccato, poi lo regoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto come DEXSOLO con un cavetto elettrico per tiare la molla da una ganascia all'altra. sia per il tamburo anteriore che per quello posteriore. c'è da sudare un po' ma alla fine è abbastanza semplice... ;-)

GoogleSearchIconShadow.gifSuperSearchIconShadow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti