Vai al contenuto

puntine e minimo

ilredelsilenzio
 Share

Recommended Posts

Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma....

La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa....

Che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma....

La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa....

Che succede?

La vite dell'aria (quella dietro il carburatore per intenderci) a quanti giri è posizionata? Le puntine non dovrbbero influire sul minimo. Oppure hai il carburatore sporco oppure altra ipotesi hai la vite del minimo sbanata quindi tu giri e giri ma rimane sempre li perchè gira a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite dell'aria (quella dietro il carburatore per intenderci) a quanti giri è posizionata? Le puntine non dovrbbero influire sul minimo. Oppure hai il carburatore sporco oppure altra ipotesi hai la vite del minimo sbanata quindi tu giri e giri ma rimane sempre li perchè gira a vuoto

la vite dell'aria dietro è a 2 giri completi ovvero 2 360°.... la vite del minimo mi sembra ok, perchè se la giro a destra il minimo si alza, ma girando a sinistra si abbassa ma poi non si abbassa più di tanto, insomma non soffoca nemmeno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le puntine servono a fare scoccare la scintilla per bruciare la benzina, ma il minimo è dovuto ad un passaggio di benzina maggiore o minore non dalla scintilla che la fa bruciare. E' di certo un problema di carburazione non di puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quoto....appure resta tirato il cavo del gas...

Io ne so qualcosa, eh.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti