ilredelsilenzio Inviato 24 luglio 2009 - 08:21 Share Inviato 24 luglio 2009 - 08:21 Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma.... La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa.... Che succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 24 luglio 2009 - 08:26 Share Inviato 24 luglio 2009 - 08:26 Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma.... La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa.... Che succede? La vite dell'aria (quella dietro il carburatore per intenderci) a quanti giri è posizionata? Le puntine non dovrbbero influire sul minimo. Oppure hai il carburatore sporco oppure altra ipotesi hai la vite del minimo sbanata quindi tu giri e giri ma rimane sempre li perchè gira a vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilredelsilenzio Inviato 24 luglio 2009 - 08:36 Autore Share Inviato 24 luglio 2009 - 08:36 La vite dell'aria (quella dietro il carburatore per intenderci) a quanti giri è posizionata? Le puntine non dovrbbero influire sul minimo. Oppure hai il carburatore sporco oppure altra ipotesi hai la vite del minimo sbanata quindi tu giri e giri ma rimane sempre li perchè gira a vuoto la vite dell'aria dietro è a 2 giri completi ovvero 2 360°.... la vite del minimo mi sembra ok, perchè se la giro a destra il minimo si alza, ma girando a sinistra si abbassa ma poi non si abbassa più di tanto, insomma non soffoca nemmeno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 24 luglio 2009 - 08:43 Share Inviato 24 luglio 2009 - 08:43 prova a pulire il carburatore in particolare i getti e poi a fare una giusta regolazione della vite dell'aria che di regola come impostazioni di base diciamo dovrebbe essere su 1,5 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 24 luglio 2009 - 08:55 Share Inviato 24 luglio 2009 - 08:55 Le puntine servono a fare scoccare la scintilla per bruciare la benzina, ma il minimo è dovuto ad un passaggio di benzina maggiore o minore non dalla scintilla che la fa bruciare. E' di certo un problema di carburazione non di puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 luglio 2009 - 19:26 Share Inviato 24 luglio 2009 - 19:26 Secondo me aspira aria, non è un problema di getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 luglio 2009 - 20:52 Share Inviato 24 luglio 2009 - 20:52 Quoto....appure resta tirato il cavo del gas... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 luglio 2009 - 14:32 Share Inviato 25 luglio 2009 - 14:32 Quoto....appure resta tirato il cavo del gas... Va a finire che è la causa più banale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 luglio 2009 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2009 - 17:47 Quoto....appure resta tirato il cavo del gas... Io ne so qualcosa, eh.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.