Vai al contenuto


Revisione e numero di omologazione


Spearhead
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto!! Sono nuovo e ho problemi con la mia vespa 50N unificata del '67 comprata poco più di 1 mesetto fa...

Dopo aver aggiustato un po' di cosette, devo fare la revisione che, come saprete, va fatta ogni anno per i veicoli storici! Il vecchio proprietario non l'aveva mai fatta...e io sto avendo problemi...

Non mi accettano alla revisione poichè sul libretto originale dell'epoca non è riportato il numero di omologazione! Sono andato ad un'agenzia di pratiche automobilistiche che ha fatto domanda alla motorizzazione, solo che non riescono a trovarlo...sarà il caldo...boh!

Senza sto numero nn posso fare la revisione...e senza revisione corro il rischio del sequestro...come posso fare?

Mi son fatto spiegare per bene cos'è sto numero e dove lo trovo: mi hanno detto che è il numero di omologazione rilasciato al primo collaudo ed è uguale per tutte le 50N unificata...dicono che dovrebbe trovarsi sulla scheda tecnica (che io non ho)

Una volta trovato questo numero (che dovrebbe trovarmi la motorizzazione, ma per problemi "burocratici"...diciamo così...non riesce a trovare), la motorizzazione mi rilascia un foglio timbrato e firmato con il numero di omologazione certificato!

 

Morale: non è che qualcuno ha qualcosa del genere e può aiutarmi?? o per lo meno suggerirmi cosa fare...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti!!

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto!! Sono nuovo e ho problemi con la mia vespa 50N unificata del '67 comprata poco più di 1 mesetto fa...

Dopo aver aggiustato un po' di cosette, devo fare la revisione che, come saprete, va fatta ogni anno per i veicoli storici! Il vecchio proprietario non l'aveva mai fatta...e io sto avendo problemi...

Non mi accettano alla revisione poichè sul libretto originale dell'epoca non è riportato il numero di omologazione! Sono andato ad un'agenzia di pratiche automobilistiche che ha fatto domanda alla motorizzazione, solo che non riescono a trovarlo...sarà il caldo...boh!

Senza sto numero nn posso fare la revisione...e senza revisione corro il rischio del sequestro...come posso fare?

Mi son fatto spiegare per bene cos'è sto numero e dove lo trovo: mi hanno detto che è il numero di omologazione rilasciato al primo collaudo ed è uguale per tutte le 50N unificata...dicono che dovrebbe trovarsi sulla scheda tecnica (che io non ho)

Una volta trovato questo numero (che dovrebbe trovarmi la motorizzazione, ma per problemi "burocratici"...diciamo così...non riesce a trovare), la motorizzazione mi rilascia un foglio timbrato e firmato con il numero di omologazione certificato!

 

Morale: non è che qualcuno ha qualcosa del genere e può aiutarmi?? o per lo meno suggerirmi cosa fare...

Grazie

 

Prima di tutto, i ciclomotori non sono contemplati tra i veicoli storici, quindi niente revisione annuale, ma la normale biennale.

 

Seconda cosa, il numero d'omologazione (Tipo: "IGM 12345 OM" Oppure "DGM 12345 OM") è impresso prima o sopra la punzonatura di sigla e numero di telaio. Nelle small, la punzonatura è situata nel bordo interno del vano motore, come da foto.

Se non dovesse esserci (improbabile) o essere illegibile per qualche motivo, puoi chiamare il numero verde della Piaggio e chiedere a loro che te lo diano, citando sigla e numero del telaio.

 

Ciao, Gino

UMVSP50N_R 001_39.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...