dna500 Inviato 27 luglio 2009 - 08:54 Share Inviato 27 luglio 2009 - 08:54 ...piccola perdita... costante... ...solita domanda da principiante ma inevitabile... ...so che non è nulla, o lo spero dalle deduzioni fatte leggendo i vari post ma vorrei una conferma... ...a cosa è dovuta quella perdita evidenziata nella fotografia che mi si ripresenta ogni volta? come posso evitarla? Grazie fin da subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 luglio 2009 - 14:55 Share Inviato 27 luglio 2009 - 14:55 Mi sa che è la stessa perdita che trovi qua http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18437-eliminare-perdita-di-miscela.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 27 luglio 2009 - 20:58 Share Inviato 27 luglio 2009 - 20:58 Probabimente risolverai, ma sappi che per la vespa la perditina d'olio è un cult! Qualcuno una volta disse: "Ti fideresti mai di una persona che non suda? Io no!", Beh lo stesso vale per la vespa, se una vespa non suda mi farebbe pensare subito che manca l'olio....! In ogni caso fai bene a cercare di risolvere il problema! Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 luglio 2009 - 21:05 Share Inviato 27 luglio 2009 - 21:05 scua ma dove la parcheggi la vespa???! quella pedita è uguale alla mia...direi spillo, oppure in misura minore guarnzione all'attacco del carburo col motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 luglio 2009 - 22:12 Share Inviato 27 luglio 2009 - 22:12 Ciao, guarda da dove viene la perdita se non lo scopri tu è difficile che lo indoviniamo noi. Come già detto in altri post le origini possono essere molte è importante che tu per primo che hai la Vespa sottomano ti metti di buzzo buono e cominci a cercarla.... Se ti può consolare ho due PX un 125 e un 200 ed entrambi fanno lo stosso della tua...altri nel forum possono vantare mezzi che non perdono una goccia neanche a strizzarli...... Da parte mia ti consiglio (se non riesci a scoprire l'origine della perdita) di tenere sotto controllo il livello dell'olio del cambio e continuare a goderti la Vespa. Riccardo PS io mi preoccupo quando non vedo la goccia.....sarà finito l'olio ???????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dna500 Inviato 28 luglio 2009 - 08:58 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 08:58 ...grazie a tutti come sempre... ...vedrò di capire da dove arriva ma a quanto capisco posso evitare di farmi prendere dalla agitazione... x ricmusic: godere la vespa....? quest'anno la sto spremendo e lei si sta facendo trovare sempre pronta... uno spettacolo di compagna x Gabriele 82: è il terzo livello interrato del park di un centro commerciale adibito a parcheggio a pagamento dove i carrelli nn li mettono piu.... e la vespa ci entra alla perfezione... ...ciao... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 28 luglio 2009 - 09:33 Share Inviato 28 luglio 2009 - 09:33 Guarda, sulla mia T5 ho la stessa identica perdita. si verifica solo dopo averla usata (mi spiego meglio: se la lascio ferma 1 settimana non trovo una perdita maggiore, ma sempre la stessa gocciolina). Non so da dove venga, ma guardando bene ho come l'impressione che il coperchio del preselettore trasudi. A motore caldo lo vedo bello lucido, come coperto d'olio e mi è sembrato di vedere un leggero trafilaggio tra coperchio e preselettore. Fatto sta che ho preferito non montare la copertura del carter e continuare a monitorare la perdita. Questo inverno tirò giù copriventola e cuffia e controllo se per caso la perdita non arriva da "più in alto". Ah, dimenticavo: il collettore di scarico è bello asciutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 luglio 2009 - 10:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2009 - 10:08 Potrebbe tanto essere olio del cambio (preveniente dalla giunta dei carter, dal preselettore o dal coperchio frizione), oppure olio miscela o miscela stessa (dipende se c'è il mix) che cola dalla scatola carburatore, specie quando se ne accumula un po'. La cosa migliore è pulire per bene per poter rintracciare poi il percorso della colatura. PS Ma la tua Vespa parte con un cinquecento lire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dna500 Inviato 28 luglio 2009 - 10:26 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 10:26 Guarda, sulla mia T5 ho la stessa identica perdita. si verifica solo dopo averla usata (mi spiego meglio: se la lascio ferma 1 settimana non trovo una perdita maggiore, ma sempre la stessa gocciolina). ...esattamente come a me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 28 luglio 2009 - 12:11 Share Inviato 28 luglio 2009 - 12:11 Io avevo lo stesso problema ed ho risolto sostituendo le guarnizioni del carburatore... Sempre ammesso che sia miscela!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 28 luglio 2009 - 12:21 Share Inviato 28 luglio 2009 - 12:21 io avevo lo stesso problema ed era dato dal bullone di scarico dell'olio che non riusciva a trattenere tutto l'olio...ho svitato il bullone,cambiato la guarnizione e messo un sottile strato di nastro al teflon che si usa in idraulica..sparita la gocciolina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 28 luglio 2009 - 12:28 Share Inviato 28 luglio 2009 - 12:28 io avevo lo stesso problema ed era dato dal bullone di scarico dell'olio che non riusciva a trattenere tutto l'olio...ho svitato il bullone,cambiato la guarnizione e messo un sottile strato di nastro al teflon che si usa in idraulica..sparita la gocciolina Anche io per precauzione ho utilizzato inoltre un po' di teflon nel bullone di scarico dell'olio. Anche perchè la guarnizione non teneva nulla ed era molto fragile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 1 agosto 2009 - 08:01 Share Inviato 1 agosto 2009 - 08:01 COntrolla bene, che la mia VNB ha lo stesso problema e l'olio esce dall'oring della leva frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 agosto 2009 - 11:11 Share Inviato 1 agosto 2009 - 11:11 Stá marcando il territorio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dna500 Inviato 5 agosto 2009 - 07:43 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 07:43 Grazie mille a tutti... un'ultima cosa.. prima di capire, ammesso prima o poi di riuscire.... quali (e dove sono) i livelli da controllare e nel caso rabboccare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.