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que calor


peppe1989
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spero possiate aiutarmi...anzi ne sono sicuro....oggi dopo una quindicina di giorni che ho comprato un p150x del 78 dopo una passeggiata di una mezz'ora la poso e dopo un ora vedo qualche gocciolina di olio a terra....pulisco bene la vespa sotto la riaccendo e la poso in garage al fresco....non perde una goccia....mi hanno detto che puo essere il caldo eccessivo...e plausibile????purtroppo non ne capisco tanto di motore e non so indicarvi il nome del pezzo su cui ho trovato l'olio...sta sotto la vespa ed ha attaccato un filo in acciaio...scusate il mio linguaggio troppo "specifico"

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ok vi aggiorno....a fermo la vespa non perde una goccia di olio ma se la utilizzo e poi la poso perde quella goccia di olio sempre dallo stesso punto...ora ho un altro quesito e visto che sempre di olio si parla ve lo pongo...vado a comprare dell'olio per miscela e mi dice economico o normale ed io normale....sono 8 euro ...ESSO 2T (OLIO MOTORE DI QUALITA, IDEALE PER TUTTI I TIPI DI MOTOCICLETTE CON MOTORE A DUE TEMPI.GARANTISCE PULIZIA E PROTEZIONE DEL MOTORE.2 STROKE MINERAL).

http://www.cossuto.it/mediacossuto/prodotti/2009/07/14/esso_2t.jpg

 

rivado dal venditore e gli dico che questo non e per miscela ma per motore e lui mi dice che e per miscela perche c'e scritto 2t....cosa fare????posso utilizzarlo?????o devo usarlo solo nel motore?????

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ok....avevo quel dubbio perche c'era scritto olio motore....allora lo usero e quando sara finito comprero il castrol....grazie mille per la risposta...oramai pensavo nessuno mi rispondesse piu.....grazeie ancora

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con lo stesso olio, esso 2t, ciò fatto 200 km filati senza fermarmi sabato pomeriggio.... fino in vetta al monviso ( pian del RE ) , uno spettacolo di gita e nessun problema alla vespa....... usalo usalo che quando sono nate le vespe di oli sintetici non se ne sentiva ancora parlare.... almeno non a prezzi umani.

ciao

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...come dice un forumista di cui non ricordo il nome (grandissimo...!), la vespa non perde olio ma segna il territorio, anche la mia una gocciolina la lascia ma penso arrivi dallo sfiato del carburatore perché mi sembra più olio miscela (sul rosso) che olio motore, per adesso lascio così poi quest'inverno magari guardo meglio

 

:ciao:

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ragazzi siete grandissimi...mi riempie di gioia vedere che siete sempre disposti ad aiutare chi ne sa meno di voi...io lo vorrei smontare il motore per vedere un po di che si tratta ma non trovo nessun libro dettagliato su quest'argomento.,...comunque grazie mille davvero....la settimana prossima andro a comprare le guarnizioni per l'olio motore e lo cambiero....sae 10w30 giusto?????speriamo lo abbiano

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ciao, quello al tuo link è olio per miscela: certo non dei migliori ma per una vespa, se non hai il polso a 90°, è più che sufficiente.

 

Per quanto riguarda la perdita, visto che la fa solo dopo esser stata in moto, non è che la gocciolina proviene dallo scarico e non dai carter motore? ;)

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