grandeveget Inviato 27 luglio 2009 - 19:17 Share Inviato 27 luglio 2009 - 19:17 ancora una volta ho bisogno di qualche parere per fare una scelta... L'albero in oggetto può dare qualche problema? Richiede, o potrebbe richiedere, lavori di adattamento? Vale la pena montarlo in termini di prestazioni? Scusate se dubito è che fino a poco tempo fa mi fidavo ciecamente dei prodotti drt ma recentemente ho letto di due persone che si lamentavano dei nuovi alberi corsa 45 per small e non vorrei avere sbattimenti... Grazie anticipatamente per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 luglio 2009 - 21:31 Share Inviato 27 luglio 2009 - 21:31 ancora una volta ho bisogno di qualche parere per fare una scelta... L'albero in oggetto può dare qualche problema? Richiede, o potrebbe richiedere, lavori di adattamento? Vale la pena montarlo in termini di prestazioni? Scusate se dubito è che fino a poco tempo fa mi fidavo ciecamente dei prodotti drt ma recentemente ho letto di due persone che si lamentavano dei nuovi alberi corsa 45 per small e non vorrei avere sbattimenti... Grazie anticipatamente per le risposte! Io sono per il Mazzucchelli 60. Che senso ha montare un 59? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 luglio 2009 - 06:38 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 06:38 ah non sapevo ci fosse anche il mazzuc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 28 luglio 2009 - 09:16 Share Inviato 28 luglio 2009 - 09:16 io con il mazz con malossi ho fatto 1000 km c.a è poi si è sbiellato Da precisare che uso olio sintetico, non porcheria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 luglio 2009 - 09:26 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 09:26 cazzarola allora forse mi conviene andare di DRT? Sono un po' confuso e purtroppo dovrei fare la scelta al più presto visto che al momento sono senza vespa (già da 2 settimane) e sto sclerando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 28 luglio 2009 - 09:30 Share Inviato 28 luglio 2009 - 09:30 io adesso monto un meceur sempre corsa 60 preparato è saldato lo spinotto onde evitare che si giri. Sarebbe ideale sapere che motore vorresti fare,anche per capire meglio cosa consigliarti A mio parere i mazzucchelli non sono per niente lavorati di fino. Questa è una mia opinione personale,magari aspetta altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 luglio 2009 - 09:41 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 09:41 Grazie per la risposta, tu ti fidi di più del tuo meceur che di drt quindi? Dove ed a quanto l'hai trovato? Dunque: motore LML stardeluxe (lamellare), gt pinasco 177 in alu, raccordatura travasi, pignone z22 (primaria originale), volano leggero drt (da 1800gr circa, non ricordo esattamente), marmitta polidella, carburo almeno per ora originale. Vorrei un motore bello pronto e allegro, da salita (per questo mi limito allo z22 e vorrei un albero corsa maggiorata; si consideri che spesso ho passeggero), lo so che il polinone sarebbe più adatto ma io mi fido solo dell'alluminio. La pinasco informa che si può abbassare la testa fino ad 1 mm per guadagnare coppia, quindi pensavo giocando di spessori con albero corsa maggiorata di ottenere un abbassamento finale della testa di circa 0,5mm spessorando sotto di essa, non il basamento. che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 luglio 2009 - 09:58 Share Inviato 28 luglio 2009 - 09:58 tanto per puntualizzare, l'albero DRT é un albero originale (o simil tale) a corsa 57mm reimbiellato con un asse speciale disassato di 1mm (1+1=2mm di corsa guadagnata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 luglio 2009 - 10:08 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 10:08 Capito, molto utile, grazie. Pensavo fosse come i nuovi corsa 45 che escono così di fabbrica (ed infatti si possono portare a corsa 47 con l'asse disassato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 28 luglio 2009 - 10:27 Share Inviato 28 luglio 2009 - 10:27 credo che l'albero della lml sia diverso di quello normale. Credo che la soluzione sia quella di drt anche se consiglio di saldare lo spinotto onde evitare che si giri. Magari senti altri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 luglio 2009 - 11:18 Autore Share Inviato 28 luglio 2009 - 11:18 Soluzione della drt intendi mettere il loro spinotto disassato nel mio albero? purtroppo temo il mio albero non sia recuperabile... non ha semplicemente sbiellato, si è proprio bloccata la biella a livello dello spinotto, è da vedere e comunque è un albero probabilmente fatto con materiali scadenti... ma lo spinotto disassato non è ovvio cha vada saldato? se no anzichè aumentare la corsa te la diminuisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 28 luglio 2009 - 11:53 Share Inviato 28 luglio 2009 - 11:53 Soluzione della drt intendi mettere il loro spinotto disassato nel mio albero? purtroppo temo il mio albero non sia recuperabile... non ha semplicemente sbiellato, si è proprio bloccata la biella a livello dello spinotto, è da vedere e comunque è un albero probabilmente fatto con materiali scadenti... ma lo spinotto disassato non è ovvio cha vada saldato? se no anzichè aumentare la corsa te la diminuisce. Appunto, dato che va saldato sostituisci la biella con lo spinotto drt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 luglio 2009 - 08:59 Autore Share Inviato 29 luglio 2009 - 08:59 ho chiamato mec eur italia... il loro albero corsa 60 è per il 200! a me serve per 125-150... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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