Andrea86 Inviato 29 luglio 2009 - 09:32 Share Inviato 29 luglio 2009 - 09:32 Ciao a tutti, la mia VNB era un gioiellino, non perdeva neanche una goccia sul pavimento del garage, da un mesetto invece mi trovo sempre una piccola chiazzetta sul pavimento, forse ho capito da dove arriva, non è una goccia d'olio, dovrebbe essere di miscela. Sembra che perda dal carburatore, ho fatto un paio di foto per farvi capire meglio Vedendo più in dettaglio.... Ovviamente la goccia cade, corre lungo il carter e mi trovo la macchietta sul pavimento zona selettore cambio. Inizialmente pensavo fosse un paraolio, ma vedendo la macchina di colore/verde nero e seguendo la "scia" sono arrivato al carburatore... Che ne pensate? Cosa devo stringere? Ho già stretto le 2 viti sopra la vaschetta del carburatore, penso che sia leggermente diminuita la perdita.... Ma potrei anche sbagliarmi.... Chiedo consiglio a voi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 29 luglio 2009 - 09:43 Share Inviato 29 luglio 2009 - 09:43 Non vorrei dire boiate ma sicuramente ti perde da quel gommino in foto. Hai provato a vedere se nella scatola del carburatore c'è della benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 29 luglio 2009 - 11:02 Share Inviato 29 luglio 2009 - 11:02 di sicuro perde dalla vaschetta del carburatore...quindi o è lo spillo o le viti sulla vaschetta. Almeno a me è così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 29 luglio 2009 - 17:20 Share Inviato 29 luglio 2009 - 17:20 anch'io ho la perdita un po copiosa....le viti che dice mime sono le 2 a brucola che tengono il carburatore oppure altre viti sotto il carburo(quelle che tengono la scatola del carburo??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 29 luglio 2009 - 20:05 Share Inviato 29 luglio 2009 - 20:05 le viti da stringere (non troppo io le ho spanate...) sono quelle sul coperchio della vaschetta dove si trova il galleggiante, sono 3 in genere a me perde da lì...potresti pensare anche di cambiare le guarnizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 29 luglio 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 29 luglio 2009 - 20:12 le viti da stringere (non troppo io le ho spanate...) sono quelle sul coperchio della vaschetta dove si trova il galleggiante, sono 3 in genere a me perde da lì...potresti pensare anche di cambiare le guarnizioni Le ho super strette, ma gocciola sempre.... poco poco ma gocciola... la guarnizione ha un paio d'anni.... Ma non più di 2000km.... Dici che si possa essere logorata? invece quel tappo in gomma nero? Che è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 29 luglio 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 29 luglio 2009 - 20:35 Anzi... mi sa che sto sbagliando qualcosa.... io le 3 che ho super stretto sono le 3 esterne, quelle che si vedono senza smontare niente.... Devo smontare il coperchio in alto per arrivare a queste viti? Perdonatemi ma conosco a memoria le small.... le large ancora non le ho mai smontate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 30 luglio 2009 - 12:37 Share Inviato 30 luglio 2009 - 12:37 apri la scatola metallica e ti ritrovi davanti il filtro...toglilo, troverai un "buco" quello e il venturi dietro al buco cè una vaschetta con un tappo tondo sormontato da una vite stringi quella e le due ai lati ma senza esagerare, inoltre controlla lo stato delle guarnizioni sotto i suddetti coperchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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