Vai al contenuto


un consiglio urgente


dragonetribale
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi forse non è questo il forum giusto ma ho bisogno urgente di un cosiglio.

urgente perchè si trartta di una compravendita di una vespa che ora,è al concessionario.

lo scorso lunedi pomeriggio,recandomi in uno dei concessionari della zona, mi sono imbattuto con una VESPA GTV 125 del 2007 che, tralaltro, era appena rientrata in concessionario.

la vespa si presenta in ottime condizioni Ha i paracolpi laterali e il portapacchi cromati. Ha anche il parabrezza e, ciliegina sulla torta, meno di 4000 km.

 

mi hanno richiesto 3000 euri + 180 di passaggio,NON TRATTABILI.

VOI CHE NE PESATE?

PRENDO O LASCIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma prenditi una Vespa vera, non uno scooterone automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una delle ultime uscite quella con il faro sulla banana.l'edizione a tiratura limitata. ma non si chiama cosi?

 

 

intendevo dire che non considero la gtv una vespa , ma solo uni scooter su cui hanno appiccicato il nome Vespa ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho gia detto in un altro forum e tempo fa, i dottori mi hanno limitato la patente a scuteroni con cambio automatico o solo per i modelli come la mitica px che già ho. e solo che me ne serve un'altra di vespa per scorrazzare da casa a lavoro o in giro per la citta e comunque parcheggiare il px fino all'arrivo della targa oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ciao ragazzi forse non è questo il forum giusto ma ho bisogno urgente di un cosiglio.

urgente perchè si trartta di una compravendita di una vespa che ora,è al concessionario.

lo scorso lunedi pomeriggio,recandomi in uno dei concessionari della zona, mi sono imbattuto con una VESPA GTV 125 del 2007 che, tralaltro, era appena rientrata in concessionario.

la vespa si presenta in ottime condizioni Ha i paracolpi laterali e il portapacchi cromati. Ha anche il parabrezza e, ciliegina sulla torta, meno di 4000 km.

 

mi hanno richiesto 3000 euri + 180 di passaggio,NON TRATTABILI.

VOI CHE NE PESATE?

PRENDO O LASCIO?

 

Personalmente mi sembra cara, il mercato considera che e' in flessione (non parliamo di Vespe a marce dove invece e' stabile o in salita) e 3000 euro sono tanti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quotone!!!!!:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,questo pomeriggio non ho fatto in tempo ad andare dal concessionario che il nuovo proprietario stava concludendo il contratto.

grazie comunque. volendo potete chiudere il post.

 

Meno male che se la son presi!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dissi a voce mercoledì sera a cena con gli amici di vr a casa del mitico tillio e ora lo scrivo pure: a me la gtv e la super300 piacciono e anche parecchio.. trovo sbagliato scrivere che è un plasticone o frullatore...se a voi, e piacciona anche a me, piacciono i cambi manuali a marce bene ma rispettate chi ha una Vespa senza marce. è vespa anche lei e aggiungo: la Gtv Gt60 personalmente mi affascina come a tutt'oggi guardo la Vba e mi affascina sempre tanto come 2 anni e 1/2 fa quando la terminai di restaurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
lo dissi a voce mercoledì sera a cena con gli amici di vr a casa del mitico tillio e ora lo scrivo pure: a me la gtv e la super300 piacciono e anche parecchio.. trovo sbagliato scrivere che è un plasticone o frullatore...se a voi, e piacciona anche a me, piacciono i cambi manuali a marce bene ma rispettate chi ha una Vespa senza marce. è vespa anche lei e aggiungo: la Gtv Gt60 personalmente mi affascina come a tutt'oggi guardo la Vba e mi affascina sempre tanto come 2 anni e 1/2 fa quando la terminai di restaurare.

 

La 300 non dispiace neanche a me .. ma resta il fatto che e' un "frullatore" :mrgreen:

E se la acquistassi e mi dicessero che giro su un frullatore non potrei certo prendermela, frullatori sono per definizione "tutti" gli scooter che montano motori senza marce, potremmo discutere sul discorso "plasticone" in quanto i frullatori Piaggio hanno la scocca in acciaio ma di plastica ce n'e' comunque molta.

 

In ogni caso anche se ben fatta , affidabile? ed esteticamente discreta la Vespa di nuova generazione a mio parere deve fare mondo a se, quando le vedo ai raduni tradizionali mi girano un po' le palle perche' stonano a fianco alle nostre Vespe.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

però marco concorderai con me credo che ormai hanno raggiunto, almeno qui al nord, almeno un 35-40% del parco vespe partecipanti ai raduni. sull'affidabilità del 300 non so, so que x il 250 un nostro collega vespista con una gts ha perorso 45000 km con la manutenzione da concessionario, ed ora ha una gt60 con 25000 km, ma questa un problema di un captatore lo ha avuto, 2 g in concessionario e poi era ok. di certo c'è che se non hai tester appositi da collegare a centraline varie e check la manutenzione fai da te con queste Vespe a variatore ci viene negata a scapito si salassi dai concessionari. ps. so anche di qualche 250 che dopo pochi metri di starda di vita percorsa ha preso fuoco...ma credo che ci sta...a 16 anni comprai un primavera che da nuovo, km 0, non partiva neppure in concessionario...gli sostituirono il motore: anno 1982... cmq plasticoni,che non sono, o frullatori o automatiche a me le vespe piacciono, tutte, senza distinzioni.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
però marco concorderai con me credo che ormai hanno raggiunto, almeno qui al nord, almeno un 35-40% del parco vespe partecipanti ai raduni. sull'affidabilità del 300 non so, so que x il 250 un nostro collega vespista con una gts ha perorso 45000 km con la manutenzione da concessionario, ed ora ha una gt60 con 25000 km, ma questa un problema di un captatore lo ha avuto, 2 g in concessionario e poi era ok. di certo c'è che se non hai tester appositi da collegare a centraline varie e check la manutenzione fai da te con queste Vespe a variatore ci viene negata a scapito si salassi dai concessionari. ps. so anche di qualche 250 che dopo pochi metri di starda di vita percorsa ha preso fuoco...ma credo che ci sta...a 16 anni comprai un primavera che da nuovo, km 0, non partiva neppure in concessionario...gli sostituirono il motore: anno 1982... cmq plasticoni,che non sono, o frullatori o automatiche a me le vespe piacciono, tutte, senza distinzioni.:ciao:

 

Fortunatamente al centro e al sud non siamo su quelle percentuali :roll:

 

Il problema vero sai qual'e' Paolone?

E' che ogni volta che mi sono trovato a confrontarmi con vespisti che possiedono quei modelli di vespa avevamo ben poco da dirci!

 

Il bello dei raduni, cosi' come il bello di questo forum e' che ci si confronta, si intavolano discussioni assurde sul tipo di guaina o di corda da montare, sul getto migliore, su quanti giri dare alla vite dell'aria o sulla marmitta piu' tamarra.. cosa che chiaramente non puoi fare con i frullo-vespisti... di che ti metti a discutere?

Di quanto fa spendere un meccanico piuttosto di un altro per regolare la centralina?

 

Il bello della nostra passione e' proprio nella "follia" che ci accomuna aldila' del raduno o del mero possesso di una Vespa, siamo "fuori" perche' viviamo in simbiosi con le nostre vespe e questo pero' perche' le coccoliamo, le smontiamo, ci incazziamo quando "cercano" di lasciarci a piedi e quando litighiamo affermando che la nostra e' uscita dalla Piaggio proprio con "quel" colore a dispetto dei database e dei dati ufficiali Piaggio. :mrgreen:

 

Come fai a fare tutto questo con uno che l'unica vespa che possiede o che ha posseduto e' una cosa che fa frrrrrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrr? :mah:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Horusbird.

Io rispetto chi possiede ed ama gli scooter, come rispetto chi ama il ricamo punto croce.

Se facciamo un raduno tutti insieme, mancano gli argomenti "collante".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non comprerei un frullatore come non comprerei un'auto con marce automatiche.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dissi a voce mercoledì sera a cena con gli amici di vr a casa del mitico tillio e ora lo scrivo pure: a me la gtv e la super300 piacciono e anche parecchio.. trovo sbagliato scrivere che è un plasticone o frullatore...se a voi, e piacciona anche a me, piacciono i cambi manuali a marce bene ma rispettate chi ha una Vespa senza marce. è vespa anche lei e aggiungo: la Gtv Gt60 personalmente mi affascina come a tutt'oggi guardo la Vba e mi affascina sempre tanto come 2 anni e 1/2 fa quando la terminai di restaurare.

 

Esteticamente è carina, ma secondo me non paragonabile con una VBA.... De gustibus.

Poi secondo il mio stile di guida.... Il senzamarce mi appallerebbe dopo una settimana, altrimenti dovrei avere un frull potentissimo che ad ogni accellerazione faccia pattinare la ruota dietro (tipo TMax con il variatore sostituito) allora la si che mi potrebbe interessare...

Diversamente sempre e solo motori con le marce.

Sto persino mettendo in croce un vecchio amico per farmi dare il suo Bravo a 3 marce, perchè con quello senza marce (anche se eleborato) mi appalla... :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto persino mettendo in croce un vecchio amico per farmi dare il suo Bravo a 3 marce, perchè con quello senza marce (anche se eleborato) mi appalla... :mrgreen::mrgreen:

 

il superBravo a 3marce!?!!? quanto c'ho sbavato sopra ... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...