vespafrank Inviato 30 luglio 2009 - 19:06 Share Inviato 30 luglio 2009 - 19:06 dato che di elaborazioni non ne capisco tantissimo, volevo sapere la differenze fra questi 2 gruppi termici, che cosa cambia tra standard e doppia aspirazione. quale consigliate per una elaborazione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 31 luglio 2009 - 11:52 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 11:52 nessuno sa aiutarmi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 31 luglio 2009 - 21:00 Share Inviato 31 luglio 2009 - 21:00 salve, la differenza fra i 2 ciindri( montati p&p) è 1/2 cv a favore del doppia , poi dipende cosa vuoi far " uscire da un motore" , IL DOPPIA ha un suo "fascino interiore" ossia nasce per evitare di aprire il motore e dare piu' coppia in basso e spinge bene e tira quasi tutte le campane!cilindro divertente nasce piston ported ossia con collettore sdoppiato senza lamella poi l'alimentazione al cilindro diviene lamellare" è particolare il montaggio del collettore ma poi ripaga di tutte le fatiche! per uscitnormali non occorre lavorarlo piu' di tanto! , con un 24 al max al 28, il mono è lavorabile a go go , si puo' farlo dritto /girato ecc , personalmente solo e sempre doppia per cilindro turisticO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 1 agosto 2009 - 13:21 Autore Share Inviato 1 agosto 2009 - 13:21 grazie, quindi per una elaborazione con le palle è consigliato sia l'uno che l'altro, mentre per uso turistico mi consigli quello a doppia aspirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo1994 Inviato 24 gennaio 2012 - 14:57 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 14:57 L'argomento interessa anche me ma esattamente cosa significa cilindro turistico, e quale dei due ha più accelerazione o per capirci si impenna più facilmente? il mio amico deve decire quale prendere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 gennaio 2012 - 20:08 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:08 Doppia alimentazione forever!Sono un pò rognosi nel montaggio del collettore che si rompe se non spessorato a dovere ma una volta messo a punto avrai tanta coppia da sfruttare per fare tutte le impennate che vuoi,reggono a qualsiasi tipo di maltrattamento e se monti il filtro al carburatore sono quasi eterni.Ottimo cilindro anche il mono ma il doppia ha un qualcosa in piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persemprealex Inviato 30 giugno 2014 - 11:09 Share Inviato 30 giugno 2014 - 11:09 Rianimo questa discussione per chiedere se un polini 130 cc montato non plug and play e quindi con gli opportuni lavori, può eguagliare un 130 a doppia aspirazione, e se quest’ultimo lavorato al pari del 130 standard avrà sempre più potenza. Attualmente il meccanico mi sta preparando un motore nuovo con il classico polini 130, che comprai 8 anni fa ma per forza di cose non ho mai potuto montarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 30 giugno 2014 - 11:15 Share Inviato 30 giugno 2014 - 11:15 Dipende da come e dove si mettono le mani.Monta il polini che hai e vatti a divertire,non stare a rincorrere il mezzo cavallo in piu o in meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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