Gioweb Inviato Agosto 9, 2009 Autore Inviato Agosto 9, 2009 grazie a tutti per le risposte!!! Dato che ho un po di tempo penserò bene come agire... Visto che non ho altro da fare mi sono deciso a sfilare il maledetto anello dal carter... ho provato prima con il metodo gigler meno invasivo, ma niente... poi con il calore... non ho il phon del carrozziere ma una di quele torce a gas con la bomboletta. ho scaldato bene per qualche minuto ma niente non è ne caduto giù da solo (ci speravo) ne sono riuscito a sollevarlo con i due cacciaviti in quanto non cè un punto per fare da leva. Se cerco di infilare li cacciavite nello spazio sotto al cuscinetto si smangia solo il carte ma non sollevo niente... 0 Cita
ALLPRO Inviato Agosto 9, 2009 Inviato Agosto 9, 2009 l'anello se osservi bene verso i lati cambia inclinazione... devi battere li... dalla parte volano entri con cacciavite grosso e dai colpetti tutto attorno.... piano con calma, vedrai che si smuove...usa vari cacciaviti.. io ho usato un scalpello molto piccolo.... e continui a girare attorno... tolto in 5 minuti... e senza scaldare... ma solo un pò di svitol x aiutare.... 0 Cita
Gioweb Inviato Agosto 10, 2009 Autore Inviato Agosto 10, 2009 ALL proprio non si riusciva con il cacciavite tanto che si stava sbeccando tutto l'alluminio del carter. Allora ho provato il metodo della saldatura ho tagliato un tondino di metallo e l'ho adagiato nel cuscinetto (proteggendo il carter con della platica). Poi ho dato due punti di saldatura e poi con una bussola da 28 circa ho martellato da dietro ed è finalmente uscito l'anello!! 0 Cita
ALLPRO Inviato Agosto 14, 2009 Inviato Agosto 14, 2009 uhm... bene... sono si è danneggiata la camera vero, saldando? cmq è un buon sistema avendo l'attrezzatura... devo prendere anch'io una saldatrice migliore 0 Cita
Gioweb Inviato Agosto 14, 2009 Autore Inviato Agosto 14, 2009 no non si è danneggiato niente. Ho protetto il carter prima di saldare. Quello che vedi sotto alla saldatura è un todino di plastica che ho usato per proteggere e quel rosa sull'alluminio è solo un difetto della foto, non è dovuto al surriscaldamento del metallo. 0 Cita
Gioweb Inviato Agosto 23, 2009 Autore Inviato Agosto 23, 2009 Per togliere l'ingranaggio multiplo dalla sua sede ho dovuto ricorrere ad un estrattore improvvisato che si è comportato bene. Prima però ho scaldato l'allunminio con un cannellino. Una volta avvitato l'albero al dado saldato su quella staffa, ho picchiato forte nel senso della freccia con una chiave inglese e il cuscinetto si è sfilato dalla sede. Poi è stato più facile rimuovere il cuscinetto dall'alberino facendo leva. 0 Cita
Gioweb Inviato Settembre 9, 2009 Autore Inviato Settembre 9, 2009 E' arrivato il cuscinetto lato volano SKF N 204 ECP E' giusto che abbia la gabbietta in bachelite? Ca++o è costato 53 euro... mi sà che è sovraddimensionato per i regimi di rotazione dell'et3... questo gira fino a 19000 giri min... Se notate rispetto all'originale i rulli sono maggiorati. 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 9, 2009 Inviato Settembre 9, 2009 Per togliere l'ingranaggio multiplo dalla sua sede ho dovuto ricorrere ad un estrattore improvvisato che si è comportato bene. Prima però ho scaldato l'allunminio con un cannellino. Una volta avvitato l'albero al dado saldato su quella staffa, ho picchiato forte nel senso della freccia con una chiave inglese e il cuscinetto si è sfilato dalla sede. Poi è stato più facile rimuovere il cuscinetto dall'alberino facendo leva. qui non serve estrattore mordacchie in alluminio nelle ganasce della morsa stringi l'alberino in morsa meni il carter con 2 pezzi di legno per il cuscinetto ti ho risposto di là e di là proseguo per l'albero sono normali spostamenti laterali della biella lungo il suo asse fino a 0,75 mm con la chiusura dell'albero a misura il fatto che tu riesca a inclinare la biella è normale in un motore che ha fatto molti km come questo - la tolleranza testa-asse-gabbia a rulli aumenta o reimbielli il tuo albero (45 euro) o valuti se prendere un albero nuovo (per vedere bene se è l'asse dell'albero consumato prendi il cuscinetto 6204 che hai all'asse ruota e prova a metterci quello: se entra liscio è probabile che sia l'albero) se levi le scanalature dei dischi nella campana (anzi nel portadischi), a mio avviso fai un errore tecnico - mi spiego - il portadischi nasce con gli scansi a misura per poterci immaschiare i dischi conduttori della frizioni, senza che questi abbiano giochi eccessivi se tu pareggi ALLARGHI tutto e per me sbagli diverso è il discorso se riporti materiale nel portadischi e poi spiani allora si che hai riportato il portadischi a misura 0 Cita
Gioweb Inviato Settembre 10, 2009 Autore Inviato Settembre 10, 2009 (per vedere bene se è l'asse dell'albero consumato prendi il cuscinetto 6204 che hai all'asse ruota e prova a metterci quello: se entra liscio è probabile che sia l'albero) Io ho proprio il suo cuscinetto N 204 ECP e si infila e sfila molto facilmente, mentre il cuscinetto 6204si infila con un leggero sforzo in più. se levi le scanalature dei dischi nella campana (anzi nel portadischi), a mio avviso fai un errore tecnico - mi spiego - il portadischi nasce con gli scansi a misura per poterci immaschiare i dischi conduttori della frizioni, senza che questi abbiano giochi eccessivi se tu pareggi ALLARGHI tutto e per me sbagli No non volevo limare niente, un idea però mi era venuta, ed è quella di mettere invece che la 3 dischi la 4 dischi in modo che i nuovi dischi avendo posizioni diverse non battano più nei solchi della 3 ma sul metallo non solcato. 0 Cita
Gioweb Inviato Ottobre 3, 2009 Autore Inviato Ottobre 3, 2009 Il cuscinetto dell'ingranaggio multipolo è giusto che sporga un pochino? 0 Cita
highlander Inviato Ottobre 3, 2009 Inviato Ottobre 3, 2009 aho!!! ti stai divertendo senza di me 0 Cita
Gioweb Inviato Ottobre 3, 2009 Autore Inviato Ottobre 3, 2009 stò buttando il sangue più che altro!! Come stà il tuo parco vespe? 0 Cita
Gioweb Inviato Ottobre 17, 2009 Autore Inviato Ottobre 17, 2009 aho!!! ti stai divertendo senza di me oggi si che mi sono divertito!!! http://www.vesparesources.com/302032-post318.html diciamo che sono finite le difficoltà 0 Cita
ilario Inviato Settembre 8, 2010 Inviato Settembre 8, 2010 Il cuscinetto dell'ingranaggio multipolo è giusto che sporga un pochino? si deve sporgere come dalla foto! 0 Cita
Gioweb Inviato Settembre 8, 2010 Autore Inviato Settembre 8, 2010 si deve sporgere come dalla foto! il motore e bello e chiuso da lunghi mesi 0 Cita
ilario Inviato Settembre 8, 2010 Inviato Settembre 8, 2010 bene! allora è una conferma di aver detto una cosa giusta! se funziona!!! 0 Cita
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