Vespista46 Inviato 30 luglio 2009 - 22:02 Share Inviato 30 luglio 2009 - 22:02 Salve, scrivo per chiedere un vostro parere: E' normale che nel mio PX 125 del 2000, quando cambio marcia e passo dalla 2a alla 3a (soltanto in questa situazione riscontro il problema) la marcia è come se si impuntasse e non entra??? Lo ha sempre fatto, e mi capita soltanto quanto cambio marcia a medi giri, diciamo a mezzo gas (ricordo che è DRizzata). Mentre se cambio marcia a 3/4 di gas, o dopo una bella stirata della seconda entra che è una favola... Consigli?? E' normale??? Nello Specialino (a cui ho cambiato la crociera) non mi capita mai, tutte le marce entrano alla grande a tutti i giri e tutte le situazioni. Può darsi che il vecchio proprietario cambiava le marce in modo animalesco e quindi si sia danneggiata la crociera?? Aspetto vostre risposte PS: Il problema lo percepisco soltanto quando ho mio padre o mia madre dietro, visto che non corro, quando sono solo o con amici non ho di questi problemi, visto che la mano dx è sempre spalancata! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxuego Inviato 30 luglio 2009 - 23:35 Share Inviato 30 luglio 2009 - 23:35 se non ricordo male...pero non vorrei sbagliarmi,è un problema di crociera...pero ripeto non vorrei confondermi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 31 luglio 2009 - 13:29 Share Inviato 31 luglio 2009 - 13:29 controlla livello olio o cambia olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 luglio 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 13:56 l'olio c'è e lo ho messo da meno di 1800 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 luglio 2009 - 13:57 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 13:57 se non ricordo male...pero non vorrei sbagliarmi,è un problema di crociera...pero ripeto non vorrei confondermi Quindi crociera da cambiare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 31 luglio 2009 - 14:13 Share Inviato 31 luglio 2009 - 14:13 Ma va non è affatto detto!! Anche a me lo ha sempre fatto, avevo aperto pure una discussione in proposito. Prova semplicemente a regolare il cavo frizione oppure fai come faccio io: la conosci e ti regoli di conseguenza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 luglio 2009 - 14:16 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 14:16 Ma va non è affatto detto!! Anche a me lo ha sempre fatto, avevo aperto pure una discussione in proposito. Prova semplicemente a regolare il cavo frizione oppure fai come faccio io: la conosci e ti regoli di conseguenza!! Dieci secondi prima che scrivessi ho scritto anch'io nella tua discussione!! Diciamo che il problema non è per me, visto che quando guido da solo la vespa sta a regimi più elevati, ma quando ho mio padre dietro, che non vorrei si mettesse in testa che corro (anche se lo faccio). Proverò a registrare il cavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 agosto 2009 - 21:34 Share Inviato 1 agosto 2009 - 21:34 Scusate se mi intrometto, ma è la crocera che da quel sitomo, perchè è spuntata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts