TANO VNB Inviato 30 luglio 2009 - 22:07 Share Inviato 30 luglio 2009 - 22:07 CIAO A TUTTI, HO COMPRATO DA OFFICINA TONAZZO UN CARBURATORE 2017 DELL'ORTO SPACO SPACCIATO PER SPRINT-GL E VNB!!! OGGI L'HO MONTATO SULLA MIA VNB4 125 ORIGINALE!! mI DA DEI VUOTI ASSURDI E NON RIMANE ACCESA!! HO DATO UN GIRO E MEZZO DI VITE ( QULLA POSTA SUL LATO DESTRO INFERIORE) A NIENTE DA FARE!! I GETTI SONO 42 IL MIN E 160 IL MAX!!! COSA FACCIO??? DATEMI DEI CONSIGLI!!!!!!! GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2009 - 04:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2009 - 04:52 Per prima cosa, non si scrive in maiuscolo perchè equivale ad urlare! In secondo luogo, basta mettere un solo post per avere delle risposte, per cui ti cancello l'altro, e mi va di essere magnanimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 31 luglio 2009 - 18:42 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 18:42 Ciao, qualcuno potrebbe darmi una mano a carburare la mia vnb4? ho montato un carburatore 20/17 e ho messo un getto max da 100, solo che non riesco a carburarla!!! la vespa mi va su di giri e quando accelleri è molto strozzata!!! AIUTATEMI!! perfavore qualcuno mi da un consiglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 31 luglio 2009 - 18:51 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 18:51 Visto che è la prima volta che mi iscrivo in un blog non ero per niente al corrente che lo scrivere maiuscolo volesse dire urlare!!! Se controlli sono iscritto da ieri e quindi se metto la stessa discussione in più post è perchè non ero sicuro in che categoria inserirlo!! Se sono apparso maleducato ed invasivo non era per niente mia intenzione esserlo e per questo chiedo scusa, ma anche tu magari anche se sei un moderatore, presentati prima!! sarebbe stato più consono alle tue mansioni!!!!!!!!! buona serata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2009 - 19:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2009 - 19:02 Allora, visto che ci tieni tanto, eccoti due paroline, che sono sempre utili, non soltanto su internet: quando si entra in casa d'altri, forse, sarebbe bene presentarsi, no? Tu, non solo non l'hai fatto, ed ora ti permetti pure di fare l'offeso e di rigirare la frittata a tuo piacimento? Errare, humanum est, perseverare est diabolicus! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2009 - 19:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2009 - 19:22 Il carburatore per la tua vespa, non è quello che hai montato. Quello che hai montato è per il modello 150; quello per la tua vespa è il 20/15C. Se non monti il suo carburatore, come speri di carburarla? Sono molteplici le varianti in gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2009 - 19:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2009 - 19:35 Ho riunito le tue discussioni perchè, nonostante ti avessi detto che non si posta più volte lo stesso argomento, l'hai fatto nuovamente. Ti invito ad ascoltare questi consigli, altrimenti il tuo modo di fare può incorrere in sanzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 31 luglio 2009 - 20:00 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 20:00 ok hai ragione!! ti chiedo scusa!! ma cmq non ho fatto l'offeso!!!i due post gli ho aggiunti perchè non trovavo più questo, grazie per aver riunito il tutto. Intanto mi presento, sono Tano abito a Pavia e sono uno dei segretari del Vespa motor club Pavia. per quanto riguarda la vespa, lo so che ha un carburatore 20/15c ma volevo dargli un po di brio con uno leggermente più grosso!! adesso ho montato un getto da 100 ma mi sa che devo salire perchè risulta essere ancora un po goffa nell'accelerazione e va su di giri che sembra una ferrari!! voi che dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 luglio 2009 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2009 - 20:38 ok hai ragione!! ti chiedo scusa!! ma cmq non ho fatto l'offeso!!!i due post gli ho aggiunti perchè non trovavo più questo, grazie per aver riunito il tutto. Intanto mi presento, sono Tano abito a Pavia e sono uno dei segretari del Vespa motor club Pavia.per quanto riguarda la vespa, lo so che ha un carburatore 20/15c ma volevo dargli un po di brio con uno leggermente più grosso!! adesso ho montato un getto da 100 ma mi sa che devo salire perchè risulta essere ancora un po goffa nell'accelerazione e va su di giri che sembra una ferrari!! voi che dite?? Scusa, ma se non hai cambiato altro, il solo carburatore e' inutile. Rimetti il suo. Poi valuta come procedere, se vuoi piu' brio monta un cilindro 150 oppure il 177 pinasco per motori 2 travasi. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 31 luglio 2009 - 20:49 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 20:49 Scusa, ma se non hai cambiato altro, il solo carburatore e' inutile. Rimetti il suo. Poi valuta come procedere, se vuoi piu' brio monta un cilindro 150 oppure il 177 pinasco per motori 2 travasi. Ciao, Vol. Non è proprio vero che non serve a molto, da quello che mi dicono anziani vespisti il carburatore se lo aumenti senza esagerare ti da quel mezzo cav in più. Che ok non fa la differenza ma aiuta. Visto che sto aspettando un gruppo termico del vbb2 volevo iniziare a famigliarizzare con il carburatore 20-17. secondo te se metto un getto max 102 risolvo?? o lo metto più grosso? grazie mille gentilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 luglio 2009 - 20:55 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2009 - 20:55 Non è proprio vero che non serve a molto, da quello che mi dicono anziani vespisti il carburatore se lo aumenti senza esagerare ti da quel mezzo cav in più. Che ok non fa la differenza ma aiuta. Visto che sto aspettando un gruppo termico del vbb2 volevo iniziare a famigliarizzare con il carburatore 20-17. secondo te se metto un getto max 102 risolvo?? o lo metto più grosso? grazie mille gentilissimo! Ripeto secondo me il solo carburatore su un cilindro originale 125 due travasi non serve a nulla. Cosi come non ti spettare che il cilindro della VBB2 ti dia chissa quali prestazioni. Comunque secondo me il 100 e gia troppo. Mi sembra che lo monti la GL il 100. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 31 luglio 2009 - 21:04 Autore Share Inviato 31 luglio 2009 - 21:04 Ripeto secondo me il solo carburatore su un cilindro originale 125 due travasi non serve a nulla. Cosi come non ti spettare che il cilindro della VBB2 ti dia chissa quali prestazioni. Comunque secondo me il 100 e gia troppo. Mi sembra che lo monti la GL il 100. Ciao, Vol. è vero il il cilindro della vbb2 non mi darà chissa che prestazioni, ma io non sono in cerca di prestazioni elevatissime. Il mio obbiettivo è ottenere solo potenza in più, purtroppo il vnb4 in salita perde un casino e in due non ti dico. Avevo preso in considerazione il 177 pinasco ma con le ruote da 8 ( che non voglio assolutamente cambiare) secondo me diventa molto pericoloso. Ho letto in giro che cmq a certe velocità frenare è un impresa. penso cmq che con il cilindro del vbb2 i miei 85 km/h li becco, diventerebbe come una super con il carburatore 20/17. o sbaglio? Scusami se divento ripetitivo, ma per la decisione del getto mi devo basare sulla candela? e come deve essere la candela per decidere se più grande o più piccolo? grazie ciao tano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2009 - 22:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2009 - 22:00 Per avere una carburazione ottimale, la candela dev'essere color nocciola. Se tende al bianco, hai una carburazione magra e devi aumentare il getto del massimo, se, invece, va verso il nero, hai una carburazione grassa e devi diminuire il getto del massimo. Comunque, il pericolo esiste quando hai una carburazione magra e non quando hai una carburazione grassa. Con una carburazione grassa, al limite imbratterai la candela, mentre con una carburazione magra, rischi di grippare. Io, ad ogni modo, quoto Voumexit. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 luglio 2009 - 23:28 Share Inviato 31 luglio 2009 - 23:28 sulla SV, che è un 150, monto il 98! Aggiungo, il pinasco 177 2T è ideale per le nonne. Non sigifica velocità, da quello che capisco vuoi un po più di potenza per affrontare le salite. La mia VNB4 originale non supera i 70km/h, forse non li raggiunge nemmeno! MA a me piace così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 agosto 2009 - 02:54 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2009 - 02:54 Con il cilindro della VBB secondo me farai gli 80 scarsi. Infatti la mia GL che ha un motore molto simile alla VBB fa proprio gli 80. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 1 agosto 2009 - 05:30 Share Inviato 1 agosto 2009 - 05:30 secondo il mio modesto parere, riporta tutto alla vera originalità, chi ti ha risposto sin ora sono persone estremamente esperte e fidati di loro e non del ", ho letto, mi han detto ed ho sentito"... se originale ti durerà una vita e i tuoi figli la useranno come stai facendo ora tu.. il tiro di motore...cerca un motore e preparatelo, ma il suo tienitelo originale. è sempre meglio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 1 agosto 2009 - 08:28 Share Inviato 1 agosto 2009 - 08:28 Nella mia VNB1 era presente il carbu 20/15 senza starter (l'arrichimento miscela avveniva tramite un chiusino nella scatola filtro) ed essendo ormai irrecuperabile comprai, anni fa, un 20/17 usato (20 gnauri) Sostituii il carbu insieme alla scatola (non sono compatibili il carbu 20/17 con la scatola per il 20/15) e usai quella del PX. Il 20/17 ha lo starter come tutti i carburatori della serie SI,e questa è una miglioria per le accensioni a freddo. La configurazione è la seguente: 160-BE3-96 max, 48-160 min vite calibratrice benzina/aria al minimo svitata di 2,5 giri da tutto chiuso filto aria PX (senza foro sul max). Tutto ciò associato ad una marma della Super (che ha il collettore col"giro") permette alla Vespa di raggiungere la velocità di 85kmh (calcolata con GPS) con me sopra (1,72x91kg). Non ho avuto problemi a carburarla, giusto inquadrare il getto del max che ero partito con un 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 1 agosto 2009 - 15:00 Autore Share Inviato 1 agosto 2009 - 15:00 Grazie a tutti Ragazzi, siete stati molto gentili nel consigliarmi! Adesso non mi rimane che buttarmi in garagge e vedermela con la mia carburazione! eh eh eh un saluto a tutti e spero di diventare utile anche a voi un post di questi ciao Tano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.