Vai al contenuto

colore ammortizzatore posteriore V33T

Ferguson@
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

....

84979726.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gentili vespisti, prima di acquistare il corpo fanale + tutti gli accessori, gradirei che verificaste l'esattezza dei ricambi (vedi allegato) x la vespa V33T de '52. Grazie sempre!!!! Il sito dove dovrò acquistare è Mauropascoli.it

Faro anteriore vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:orrore::orrore::orrore: 179 euro, a cui dovrai aggiungere spese di spedizione ed imballo, quindi, presumo che arriverai a 200 euro, per il solo faro anteriore??? :orrore::orrore::orrore:

Senti a me, aspetta di trovare qualcosa di usato, almeno avrai la fortuna di trovarlo originale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore: 179 euro, a cui dovrai aggiungere spese di spedizione ed imballo, quindi, presumo che arriverai a 200 euro, per il solo faro anteriore??? :orrore::orrore::orrore:

Senti a me, aspetta di trovare qualcosa di usato, almeno avrai la fortuna di trovarlo originale!!!

Magari riuscissi a trovarlo usato!!!! E' circa 1 anno che cerco questo faro, ma invano.:-(:-(

A parte il prezzo, i ricambi nell'allegato sono compatibili con la mia vespa? Chiedo a Voi perché + esperti di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma perchè stai rivestendo di stucco tutta la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma è sbagliato procedere in tal modo?

Tu che dici? Seguendo i vari restauri di nonne e quant'altro, ti sarai pur reso conto di come si procede, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non riesco a vedere bene ,ma hai sostituito i listelli sotto pedana e prima hai dato una mano di stucco?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a vedere bene ,ma hai sostituito i listelli sotto pedana e prima hai dato una mano di stucco?:mah:

Ragazzi datemi qualche dritta per fargli fare un buon lavoro al carrozziere e non rovinare nulla. Grazie:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire, il carrozziere è un carrozziere oppure è un improvvisato? Se devi essere tu a consogliargli il metodo di lavoro ti conviene portarti via la vespa e trovartene un'altro!! ;-)

Il dubbio:mah: mi è venuto da quando senatore ha fatto l'esclamazione sullo stucco!

L'amico che mi sta curando la carrozzeria è un bravo carrozziere di auto, ma è il suo primo restauro di vespe d'epoca! Pertanto ho chiesto a voi qualche dritta eventualmente da dare al carrozziere!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quello che vorrei, è capire perchè ha messo tanto stucco.

La lamiera dello scudo, è mitragliata? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
assolutamente no, anzi scudo perfettamente liscio.

E allora, che cacchio di bisogno c'era di riempirlo di stucco??? :mah::testate::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bravo carrozziere di auto, ma è il suo primo restauro di vespe d'epoca!

:azz: Dopo tutta la fatica che hai fatto per recuperare tutti i pezzi ti perdi in un bicchier d'acqua affidando una V32 ad un pseudo-carrozziere... Spegagli che la Vespa non è una macchina tutto quello stucco alla prima buca ti si crepa!Che scempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Beppe, sabato quando andrò in officina vedremo se lo ha carteggiato tutto quello stucco. Speriamo bene!

Sai cosa ti dirà? Che lo stucco ci vuole perchè lui lavora così...:nono:

Purtroppo non è facile far cambiare metodo di lavoro ai carrozzieri

:testate: Hai visto il restauro di Riccardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non è molto difficile ed è, comunque, un argomento gia trattato in precedenza.

A questo proposito, puoi tranquillamente usare il tasto "cerca".

Sappi però, che quello non è l'ammortizzatore giusto per la V33. Quello per la V33, è più piccoletto ed ha un tappino nella parte bassa per poter caricare l'olio.

L'ammortizzatore della foto, era sì in uso sulle vespe, ma a partire dal 1953 e sino ad un certo anno.

ma a dire il vero l'ammortizzatore piu' piccolo e con la vite per la ricarica era montato solamente sui faro basso "prima serie" ,dal V31 montavano il maggiorato come quello in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bella notizia che mi dai Verra!!! Credevo di dover montare un ammortizzatore che non fosse originale!

l'ammortizzatore in questione viene montato dal telaio nr.181900 come si evince dal catalogo ricambi piaggio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...