Ferguson@ Inviato 28 febbraio 2011 - 21:17 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 21:17 ....e il restauro continua, pian pianino, ma procede!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 28 febbraio 2011 - 21:25 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 21:25 E con lo stucco ti sei rassegnato oppure sei riuscito a far ragionare il carrozziere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 28 febbraio 2011 - 21:38 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 21:38 Sono riuscito a fargli capire che fosse inutile riempire la vespa di stucco, ma ce n'è voluto di tempo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 28 febbraio 2011 - 21:52 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 21:52 Per le vespe aver poco stucco è indispensabile pena nel tempo riempirsi di screpolature!!!! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 3 marzo 2011 - 22:12 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 22:12 Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come montare il gruppo di avviamento? Non rieso a fissarlo bene a causa delle 2 piccole molle... c'è una metodologia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 marzo 2011 - 06:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 marzo 2011 - 06:09 E' un bel problema. Come fare a descrivere un intervento in cui occorre agire d'astuzia? Ci provo: metti il boccolo avviamento sulla ralla con il cuscinetto, avendo cura che schiacci bene entrambe le mollettine e tienilo premuto con una mano; con la mano libera, procurati una pinza a becchi e cerca di chiudere la molla grande sino a farla entrare nella sede che ha nella ralla; a questo punto, se hai inserito la molla nella sede sei a metà percorso. Tieni sempre premuto il boccolo d'avviamento e prendi il semicarter lato volano ed inizia a montarlo; ovviamente c'è la tua mano che gli impedisce di scendere; a questo punto, lasciando il semicarter semiinserito prendi un martello e fai passare il manico attraverso il foro del carter dal quale uscirà la porzione del boccolo d'avviamento sino a raggiungere il boccolo stesso e tieni premuto il boccolo stesso con il manico del martello ed ovviamente potrai togliere la mano. A questo punto, il boccolo è tenuto premuto dal maico del martello ed il semicarter è libero di scendere in sede. Sempre tenendo premuto il boccolo con il manico del martello, finisci di accoppiare i due semicarter ed hai finito. Dopo, farai ruotare l'intero gruppo avviamento, sino a far conincidere la fessura nella quale andrà ad insinuarsi il fermo con il foro filettato del semicarter dove avviterai il fermo ed avrai il gruppo avviamento nella posizione in cui deve stare. Prova a d azionare l'avviamento per sincerarti che tutto sia andato al suo posto e continua nel montaggio del motore. Mi pare ovvio che nel semicarter lato frizione, dovrà esserci montato il cambio e l'albero motore. Insomma, sei alla fine e tutto deve essere al suo posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 4 marzo 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 13:01 Grazie senatore, domani ci provo magari con l'aiuto di qualcuno. A presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 marzo 2011 - 17:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 marzo 2011 - 17:09 Puoi farcela anche da solo, se hai una buona manualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 5 marzo 2011 - 12:58 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:58 Prima di montare i dischi della frizione è necessario metterli a bagno d'olio? Se fosse così, sapreste dirmi per quanto tempo e con che quantità di olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2011 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2011 - 13:03 E certo che devi metterli a bagno nell'olio! L'olio, è l'olio che metterai nel motore (un normale SAE 30) e la quantità, dipende dal contenitore che userai per il bagno. In pratica, trova un barattolo in cui riescano ad entrare i dischi e coprili d'olio. Quanto al tempo da stare in ammollo, una giornata è più che sufficiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 20 aprile 2011 - 12:13 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 12:13 Ci sono riuscito grazie alle tue indicazioni dettagliate, ma l'ho dovuto fare insieme ad un amico molto disponibile! Da solo non penso che sarei riuscito ad assemblare il tutto. Grazie a te ho evitato di spendere 120 euro da dare al meccanico per una sciocchezza del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 26 agosto 2011 - 22:05 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 22:05 ...e dopo tanti sacrifici sia fisici che economici e dopo intere nottate trascorse in garage siamo giunti quasi al termine se non fosse per la sella e il manubrio da sostituire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 26 agosto 2011 - 22:25 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 22:25 Tornato dal mare:vespone: ho pensato di collegare il sistema elettrico seguendo le indicazioni dello schema, ma non ho ben capito come collegare i 3 conduttori che partono dallo statore. Quale conduttore collegare alla vite 1 e quale alla 2 ? E il conduttore nero lo collego all'anello di massa (spezzone di filo verde)? Sono certo che mi aiuterete a risolvere questo problema. Grazie in anticipo:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 7 settembre 2011 - 11:54 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 11:54 Gentili tutti, nonostante le mie ricerche non ho ancora trovato l'angolo di anticipo per la regolazione delle puntine della vespa V33T. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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