Vai al contenuto

Primavera a 3800...si o no?

px150deluxe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...dopo aver venduto il mio fido px 150 dell'81 per tanti anni ad un amico per 1500 euro stavo pensando di prendere un primavera senza un graffio(no et3) del 77.sembra uscita dalla piaggio ora...restaurata a regola d'arte pedane liscie..motore rimesso a nuovo..biancopino ..gommata nuova..libretto a pagine e targa originale...Mi è stata proposta a 3800 euro ma è davvero da targa oro... secondo voi li vale? A me ha detto che il suo prezzo sarebbe almeno 4200 e di primavera di quegli anni ne vedo poche.

In poche parole chiede 3800 non trattabili piu passaggio in aci a mio carico.

SI PUO FARE??? Cioè è un investimento per il futuro oltre che uno sfizio che mi tolgo? Secondo lui arriveranno a 6000 euro e certi concessionari gia li chiedono...

Devo decidere entro stasera perche domani va a vederla un altro! grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

follia allo stato puro ....

ne ho vista vendere una l' altro giorno , '75 , restaurata bene , color marrone , a 2200 e gia' quella mi sembrava assolutamente cara , ma questa ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.... è davvero da targa oro... .....

questa della targa oro è una fesseria!... è solo, come tutte, una targa in ottone (o color ottone?)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il titolo pensavo che ti riferivi alla possibilitá di salire in cima ad una montagna col vespino.... e anche cosí mi era rimasto difficile di pensare ad una vetta praticabile in vespa... tanto é assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che parli di un'investimento per il futuro!!

Non è mica una casa. :nono:

Il passerei, poi vedi tu

ahahaah ora in banca dobbiamo mettere le vespe....ma dove siamo arrivati:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

lasciali li quella primavera...

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche 3600 ?

Ovunque guardi su internet come questa cioè pari al nuovo ne vedo solo a 4000 e passa.

A 3500 chi le vende sono o sempre con qualche graffio e con documenti rifatti.

Ma a pagine e perfetta cioè come la cerco io a meno di 3900 non ne ho viste.

se vendono i 50ini a 2500(e li vendono) un primavera a 3500 in confronto è regalato.

Follia allo stato puro sarebbe anche voler risparmiare qualcosa e poi doverci spendere molto sia in tempo(che no ho) e in denaro(almeno 1000 euro minimo solo di carrozziere sabbiatura ore di smontaggio..rimontaggio ecc.. per per restaurarla fatta bene) o comunque metterla a posto perche la vespa se la voglio la voglio senza graffi...Non è che posso mettermi lì a ritoccarla...LA VESPA PITTATA LA LASCIO AD ALTRI.

è TUTTA L'ESTATE CHE GIRO A VEDERNE di PRIMAVERA DEL 76-77 DAI 3300 AI 3700 MA SON TUTTE SEMPRE UN POCHINO DA RIVEDERE E ALLORA MI CHIEDEVO SE TANTO VALE SPENDERE QUALCOSA IN PIU E FINIRLA Lì.

O vorrà dire che mi prenderò un ET3 sempre perfetta e con doc originali che a 3200-3500 magari la trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

LA VESPA PITTATA LA LASCIO AD ALTRI.

A questo punto penso che 3800 siano un buon prezzo, anzi, offrine 4000 e fatti fare il pieno di benzina e un litro d'olio in regalo... cosi non ti devi sporcare le mani e neanche tirare fuori il portafogli al benzinaio per un pó.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che bisognerebbe boicottare certi venditori, evitare di pagare quelle cifre!

Ricordati che la Vespa è solo uno sfizio ma non un investimento, la moda la fa troppo da padrone; ricordi la storia degli orologi swatch negli anni '90? Credo che il mondo Vespa avrà lo stesso destino. Poi, se vuoi sborsare 4000€ per una Primavera vedi tu, lo fai solo per sfizio e null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vendono i 50ini a 2500(e li vendono) un primavera a 3500 in confronto è regalato.

per forza, senza offesa, ma fino a quando c'è gente come te che compra a quelle cifre...

tu non devi guardare la facciata della vespa, ma devi indagare su quello che c'è sotto, ti piacerebbe spendere 4000 euro per un ammasso di stucco?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò una voce fuori dal coro, ma visto i prezzi che si vedono in giro se è perfetta, intendo senza stucco, con le linee delle pieghe della lamiera ben in vista, senza pedane storte, senza rugine, senza colature di vernice io ti dico prendila.

Tanto quando prendi un rottame e lo si deve far sabbiare, verniciare, revisionare il motore, la forcella e altro, visto che a quanto ho capito è una cosa che non faresti tu sia per voglia che per tempo, alla fine il prezzo finale è poco distante da quello, con in più lo sbattimento di portare il telaio, il motore di qua e di là.

Io personalmente non la comprerei perchè per me il bello è restaurarla, ma per chi non ha questa passione (visto il mercato che ce per ora) il prezzo è in linea, non è un affarone ne un in......tone.

So che adesso mi :frustate: ma io la penso cosi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stata proposta a 3800 euro

A me ha detto che il suo prezzo sarebbe almeno 4200

...è un investimento per il futuro oltre che uno sfizio che mi tolgo?

Secondo lui arriveranno a 6000 euro e certi concessionari gia li chiedono...

5c4c885f06cec24d44b10bc.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh! ragazzi a questo punto se si giusticano richieste di 4000 euro inizio a prendere in considerazione di vendere abbandonata:risata::risata::risata::risata::risata::risata: ok chi la vuole a 6000 euro?:orrore: in + do compreso nel prezzo 1 gatto,un cane e una moglie :mogli::mrgreen::ciapet::ciapet::ciapet:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/909-storia-di-abbandonata.html?highlight=abbandonata

venghino signori venghino!!!!!!

saldi!!!!!!!!!!!!!!!!!:mavieni::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal signore del primavera...

Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750...e gli ho dato 750 di caparra e 3000 glieli do domani quando facciamo il passaggio e la porto a casa..Sono felicissimo..è un gioiello...e dato che ne ho girate di primavera 75-77 almeno una 15ina posso dire che è un affare..perche come questa ne chiedono 4000 minimo fino ai 4500 e anche non trattabili!

grazie a tutti

PS: paragonare il fenomeno vespa a degli swatch è un po azzardato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750..

Cavoli, spuntati 50 euro, bona, ci fai almeno 5/6 pieni e ti avanzano i soldi per comprare in litro d'olio.

Speriamo invece che seguano la stessa sorte, io non vedo l'ora che i figli di papá trovano un altro giocattolo di moda e si mettono a venderle tutte insieme.... :sbav: e giú i prezzi....

Scherzi apparte adesso..... complimenti per il tuo nuovo arrivo!

Alla prima occasione....... FOTO!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750...

La prossima vespa è meglio che la tratti tra un sevenup e una coca :risata:

:mrgreen: Complimenti, dalle tue parole, sembrerebbe proprio un gingillo ;-) anche il motore è stato aperto e revisionato?

Cia aspettiamo un servizio fotografico ad alti livelli :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750...e gli ho dato 750 di caparra e 3000 glieli do domani quando facciamo il passaggio e la porto a casa..Sono felicissimo..è un gioiello...e dato che ne ho girate di primavera 75-77 almeno una 15ina posso dire che è un affare..perche come questa ne chiedono 4000 minimo fino ai 4500 e anche non trattabili!

grazie a tutti

capitassero tutti i giorni affari del genere...attendiamo foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa...

hai chiesto cosa ne pensassimo, e mi sembra da quello che leggo che tutti qui hanno detto che il prezzo è alto, ecc ecc e alla fine l'hai presa.

Quindi già sapevi che l'avresti presa...

Contento tu, come si dice contenti tutti

Almeno adesso faccela ammirare!!! :mavieni::bravo:;-)

Poi sti cinquantini a 2500 io non li ho mai visti..., ma dove guardi???

pensa che un mio amico 2 Novegro fa ha dato via un primavera diciamo da restaurare ma neanche tanto, solite cose a 600€ la prossima volta gli dico di sparare 6000€ :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo solo per la fata(Morgana) perche sono elegante altrimenti quasi tutti gli altri hanno dato solo risposte ironiche(per non dire altro)...

L'unica risposta seria e sensata e forse l'unico che ha letto con attenzione il mio messaggio è stato il VESPISTA 46 che ha capito bene il problema.

Nico diceva delle vespe in banca ....eh oh.... Dico che se la vespa la pago tanto poi sono contento che tenga il valore...altrimenti mi porterei sfiga da solo...sperando che i prezzi calano??? ma perche?? qui tutti hanno la vespa..e così calano...son tutti contenti.. Ma!

A 600 euro la primavera ma da mettere a posto... e tra una cosa e l'altra portarla come questa che ho preso arrivo a 3500-4000 e ci aggiungo lo sbattimento di andare avanti e indietro da meccanico..carrozziere..ecc.....cioè ripeto per i FINTI SORDI che la vespa è pari al nuovo..carrozzeria liscia come appena uscita dalla Piaggio..e non è un modo di dire.

MOTORE REVISIONATO chiedeva?? Se leggevi bene NICO invece di rispondere a vuoto avresti letto che IL MOTORE è RIMESSO A NUOVO..cosa vuol dire?? vuol dire aperto..e cambiato tutto...tranne i carter naturalmente! Poi cavi guaine ecc...freni..frizione..

Detto questo...la primavera a 6000 c'è su motopuntoit basta guardare nella sezione motousate...su subitopuntoit di cinquantini ne mettono almeno 20 al giorno a 2000(special) 2500(fari tondi) parliamo sempre di perfetti restaurati. E sempre su subitopuntoit di primavera ne han messa una l'altroieri a 4000 che devo dire è praticamente come la mia e chi la compra di sicuro l'anno prossimo i suoi soldi se ne ha bisogno li riprende indietro...e come questa c'è ne sono molte altre(sempre restaurate alla perfezione per i finti sordi) a poco meno o poco più.

Poi non è che se c'è ne uno a 600 euro scassato cambia la media...non cambia niente perche io volevo un mezzo perfetto dato che ognuno ha il suo lavoro e il mio non è ne meccanico ne carrozziere ma modesto agricoltore. Le foto non c'è l'ho perche non ho la macchina fotografica(sono agricoltore rimasto indietro) ho solo la Polaroid e mi va bene quella. Ma potrei mettere una foto d'archivio della primavera del 77 che c'è su vari siti..ma anche quella sarebbe niente in confronto perche sono sempre foto di vespe usate e graffiate..

Come è la mia? immaginate la filiera Piaggio ai tempi d'oro..bene...sta uscendo Na Primavera 77 BIANCOSPINO.. ecco ..quella è la mia!!!!!!

Ora parto per le vacanze...un bel mesetto senza la primavera!!!

PS: dove guardo? solo su internet perche in giro anche un pk credono di avere l'oro..infatti avevo trovato qui vicino una T5 a 1900 verniciata bene..ma se la prendevo avrei dovuto farla rifaree allora cosa mi costava 3500? T5 o PRIMAVERA? a voi l'''ardua'' sentenza. e non è che potevo andare fino a milano per poi trovarmi davanti un catorcio...massimo 100km.

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando che i prezzi calano??? ma perche?? qui tutti hanno la vespa..e così calano...son tutti contenti.. Ma!.

Qui sono tutti contenti perché la Vespa é una Passione, non un investimento.

Il valore di una vespa é dato da emozioni, non da crudi pezzi di carta. Se i prezzi vanno giú non possiamo che gioirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 600 euro la primavera ma da mettere a posto... e tra una cosa e l'altra portarla come questa che ho preso arrivo a 3500-4000 e ci aggiungo lo sbattimento di andare avanti e indietro da meccanico..carrozziere..ecc.....cioè ripeto per i FINTI SORDI che la vespa è pari al nuovo..carrozzeria liscia come appena uscita dalla Piaggio..e non è un modo di dire.

MOTORE REVISIONATO chiedeva?? Se leggevi bene NICO invece di rispondere a vuoto avresti letto che IL MOTORE è RIMESSO A NUOVO..cosa vuol dire?? vuol dire aperto..e cambiato tutto...tranne i carter naturalmente! Poi cavi guaine ecc...freni..frizione..

è qua che si vede la passione del restauro ecc...non saprai mai in che condizioni era prima quella vespa, tu vedi solo la facciata che è bella liscia.

Se c'è ruggine nel tunnel?!?

invece con una primavera da restaurare sai in che condizioni è, ti informi di com'era in origine, conosci il mezzo pezzo per pezzo e poi perchè no lo sbattimento fa parte del gioco, confrontarsi con carrozzieri e rivenditori di parti di ricambio. Insomma a me le vespe "nuove di fabbrica" non mi piacciono

Sarei curioso di vederti la prima volta che ingolfi cosa fai.

Te l'hanno già detto in molti, hai chiesto consiglio e noi ti abbiam risposto, e contento te contenti tuttti. io 4000 euro per una vespa di cui in pratica non sono niente non li spenderei mai. buone vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

arrivi,chiedi consiglio.

non te ne frega nulla delle risposte perche' sai gia' tutto te.

dato che hai scritto che non hai tempo, perche' lo hai sprecato venendo quì?

buone vacanze (ma gli agricoltori in questo periodo vanno in vacanza?:mah:)

Link al commento
Condividi su altri siti

px150deluxe

Guarda che i miei e quelli degli altri utenti erano solo consigli, niente di più, poi qui in questo forum, come in altri del genere, la gente preferisce spendere molto di meno, ma farsi le cose da sè, dato che chi fa da sè fa per tre.

Ma cmq come già ripetuto più volte, ognuno spende in base a quello che ha, quello che vuole ecc, ognuno dà un prezzo ad un'oggetto.

Poi se per te il prezzo è giusto, bene!, nessuno ti critica per questo, i soldi son tuoi e li spendi come vuoi.

Poi se trovi un tuo amico/collega/fattore/beduino che ha una macchina digitale, faccela vedere che siamo mooooolto curiosi.

Che la pace sia con noi e buone ferie.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti