Vai al contenuto

Dilemma bordo scudo

El Mauri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi appello a tutti voi per consigliarmi e aitarmi a prendere una decisione per quale bordoscudo installare.

A giorni dovei ritirare dalla carozzeria la mia riverniciata originale 150 Sprint del 67.Poichè ho 3 settimane di ferie vorrei rimontarla, ma ecco il problema

1 operazione assoluta il bordoscudo non ho la pinza, non ho tempo per costruirne una, ho tempi minimi per decidere se comprare quello di alluminio o quello in acciaio cromato con fissaggio a viti' che non rispecchierebbe l'orininalità, cosa importante perchè per rimetterla in strada dovrei iscriverla ASI.

Ora mi chiedo qualcuno di voi

sa dove possono installarmi il bordo in alluminnio?

qualcuno ha la pinza da prestarmi ?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con il bordo in acciaio cromato?

ringrazio tutti coloro che mi diano informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tassativo quello d' alluminio se vuoi fare un buon restauro , in un Piaggio center te lo potranno montare quasi sicuramente ( dietro congruo esborso ... ) , oppure cerca qualche restauratore che abbia la macchinetta .

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon carrozziere dovrebbe avere la macchinetta apposita; non credo sia specifica per Vespa in quanto, fino a pochi anni fa, molte autovetture avevano profili molto simili al bordo scudo della nostra Vespa (vedi bordi passaruota, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Mi appello a tutti voi per consigliarmi e aitarmi a prendere una decisione per quale bordoscudo installare.

A giorni dovei ritirare dalla carozzeria la mia riverniciata originale 150 Sprint del 67.Poichè ho 3 settimane di ferie vorrei rimontarla, ma ecco il problema

1 operazione assoluta il bordoscudo non ho la pinza, non ho tempo per costruirne una, ho tempi minimi per decidere se comprare quello di alluminio o quello in acciaio cromato con fissaggio a viti' che non rispecchierebbe l'orininalità, cosa importante perchè per rimetterla in strada dovrei iscriverla ASI.

Ora mi chiedo qualcuno di voi

sa dove possono installarmi il bordo in alluminnio?

qualcuno ha la pinza da prestarmi ?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con il bordo in acciaio cromato?

ringrazio tutti coloro che mi diano informazioni.

ciao, se sei di sant'angelo lodigiano conoscerai sicuramente rizzo.

Io il bordoscudo lo fatto montare li e ho pagato 30 euro compreso il bordoscudo originale piaggio.

Quello piaggio non è cromato ma è di alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se sei di sant'angelo lodigiano conoscerai sicuramente rizzo.

Io il bordoscudo lo fatto montare li e ho pagato 30 euro compreso il bordoscudo originale piaggio.

Quello piaggio non è cromato ma è di alluminio

Ciao, Si ho chiesto, e sembra nonostante porti io il bordo scudo me lo monti, venerdi dovrei ritirare il tutto dalla carozzeria, poi porterò la scocca e il bordo al Sig Rizzo, e staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon carrozziere dovrebbe avere la macchinetta apposita; non credo sia specifica per Vespa in quanto, fino a pochi anni fa, molte autovetture avevano profili molto simili al bordo scudo della nostra Vespa (vedi bordi passaruota, ecc.).

Ciao, ti posso assicurare che vi sono centri piaggio che non hanno proprio la pinza, figuriamoci i carozzieri.

Link al commento
Condividi su altri siti