Vai al contenuto


Si parla tanto di T5.. blocco motore da rigenerare!


salvba
 Share

Recommended Posts

in questo periodo leggo sempre più discussioni su ricambi, vendita e ricerche di Vespa T5...io ho trovato questo e sentite un pò cosa voglio fare!:mrgreen: (molti mi odieranno)

 

Blocco motore senza miscelatore ne accensione, originale per vespa t5...mancano varie cosette ma..non ci perdiamo d'animo.

uno dei problemi reali è la ruggine...il carburo è stato smontato e tirato via lasciando la valvola in balia di acqua e vento:azz:....ecco le foto

IMG_5606.jpg

IMG_5607.jpg

IMG_5608.jpg

IMG_5609.jpg

IMG_5610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...dimenticavo...mi stanno dando una mano..(vedi la prima foto) Enzuccio Boldi.:Ave_2:...ovviamente non poteva mancare la saggezza e l'esperienza di Gandalf Uncato

 

il mio intento è quello di elaborarlo e montare un carburo tipo phbh...e chissà magari montarlo sulla mia VBA??:sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto, se non monti più quel volano fammelo sapere, io uno di scorta già ce l'ho ma due si terrebbero compagnia...in compenso se ti servisse un cilindro originale con pistone e segmenti nuovo ce l'ho..non costa come lo vendono su ebay ma non è dei più risparmiosi...ma credo che il tuo cilindro sia ok..so cmq che ci sono persone in cruccolandia che su un faro basso hanno montato un motore t5 e se la godono alla stragrande...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salvatore, .....

.... dillo a Roberto ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io, l'albero in quelle condizioni, sempre di un T5 ho dovuto usarlo come fermacarte ...

 

cmq, nel caso dovessi comprare l'albero non lo prendere originale, a me hanno chiesto 350 neuri ... prendilo della meceur, costa 1/3

 

ricorda, il cuscinetto lato volano è dedicato solo a quel motore, è difficile da trovare, io l'ho preso da sip insieme a tutti i paraoli e gli altri cuscinetti e mi sono trovato benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vaaaaiiii!!:risata1:

cominciamo a spendere soldi!!! PAUROSO!:rulez:

 

 

:azz::azz::azz: essere smanettoni costa caro!

Perchè, volevi fare tutto a gratisse? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

...purtroppo non si può! però sai esistono tante strade...:-)ma! in futuro la strada che può dare molte soddisfazioni e pochi problemi...è quella che costa di più:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh, rimettere a posto un motore T5 è come mettere a posto due motori Px125...

 

Per l'albero fai una cosa, riempi una pentola di aceto e lo butti dentro, fallo stare una settimana buona e poi lo lavi con la benzina. ovviamente prima ci vorrebbe un controllino, per vedere se è sbiellato, se le sedi chiavetta sono ok etc...al limite una biella nuova può anche starci, e di certo non costa come un albero nuovo.

 

il cuscinetto di banco lato volano è la cosa più costosa. Poi se vuoi fare un'elaborazione c'è solo da divertirsi, ma ti sconsiglierei il cilindro originale, per farlo andare bisogna metterci le mani pesantemente perchè con le fasature originali non va da nessuna parte. un bel polini in ghisa e via, anche lì qualche accorgimento...:Lol_5:

 

Bene o male, che prestazioni vuoi raggiungere? espansione o no? fino a dove puoi spingerti col carburatore?? 30/32/34 o anche oltre? Da un T5 possono saltare fuori risultati interessanti, però su motori così le prestazioni diventano direttamente proporzionali ai consumi e bisogna sacrificare un po' l'erogazione in basso.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...