beppe2004 Inviato 3 agosto 2009 - 10:51 Share Inviato 3 agosto 2009 - 10:51 Certo Mueno che la prasenza della targa è positiva...Se poi dalla visura risulta ancora in vita basta fare il passaggio (soluzione più facile).Se risulta radiata o cancellata basta reiscriverla al PRA.Il libretto se non sbaglio risulta smarrito ma il proprietario ha già fatto tutto per rifarlo.Sarebbe perfetta...:mavieni:Ohh vedi di chiudere l'affare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 agosto 2009 - 11:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2009 - 11:04 grazie elFeliz, mi ero appena letto un articolo sul nostro forum nel settore PRATICHE. solo che anzichè farlo online mi sa che vado direttamente all'ACI...spero domani. Non andare all'ACI, ma al PRA (anche se dividono lo stesso edificio sono 2 entità separate). La visura allo sportello del PRA costa 2,84 euro, all'ACI sono capaci di fartela pagare 5 o 6 volte tanto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 agosto 2009 - 11:40 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 11:40 grazie 1000 per i consigli. oggi nuovi sviluppi: sono andato a parlare con il tizio del parcheggio, ho pensato O LA VA O LA SPACCA!!! gli ho detto semplicemente che io avevo chiesto se aveva una vespa storica da vendere e non una carcassa su cui devo andare a spendere un sacco di euro per renderla accettabile ( :mrgreen::Lol_5:). mi ha risposto che la vespa è lì da 10 anni ed è stata riposta funzionante. che mancano un bel pò di bolli pagati ( io presumo che a questi 10 anni si deve aggiungere qualche anno precedente) e che posso andare ad informarmi quanto ci vuole per rimetterla in strada perchè me la vende per circa 200 € se ne vale la pena naturalmente. mi ha dato anche il nome dell'attuale proprietario. quanto può costare rimetterla in vita? ne vale la pena fare questo affare? grazie a tutti giacomo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 agosto 2009 - 11:53 Share Inviato 3 agosto 2009 - 11:53 200€? Ecco la botta di ! Prima di fare tante parole si vede se è radiata e poi si fanno i ragionamenti...Assieme a questa botta di ne potresti avere un'altra: Vespa non ancora radiata; sarebbe il non plus ultra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 agosto 2009 - 11:56 Share Inviato 3 agosto 2009 - 11:56 grazie 1000 per i consigli. oggi nuovi sviluppi: sono andato a parlare con il tizio del parcheggio, ho pensato O LA VA O LA SPACCA!!! gli ho detto semplicemente che io avevo chiesto se aveva una vespa storica da vendere e non una carcassa su cui devo andare a spendere un sacco di euro per renderla accettabile ( :mrgreen::Lol_5:). mi ha risposto che la vespa è lì da 10 anni ed è stata riposta funzionante. che mancano un bel pò di bolli pagati ( io presumo che a questi 10 anni si deve aggiungere qualche anno precedente) e che posso andare ad informarmi quanto ci vuole per rimetterla in strada perchè me la vende per circa 200 € se ne vale la pena naturalmente. mi ha dato anche il nome dell'attuale proprietario. quanto può costare rimetterla in vita? ne vale la pena fare questo affare? grazie a tutti giacomo. Mueno, complimenti per la botta di culo!! Prendila!!! Come sia sia con quei soldi neanche ci compri tutti i pezzi di ricambio che ha questa Vespa!!! Complimenti per il 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 agosto 2009 - 11:57 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 11:57 se è radiata si vede sempre al PRA? che si intende di preciso per radiata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 agosto 2009 - 11:58 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 11:58 Mueno, complimenti per la botta di culo!!Prendila!!! Come sia sia con quei soldi neanche ci compri tutti i pezzi di ricambio che ha questa Vespa!!! Complimenti per il grazie vespista!!! domani mattina vado al PRA, vediamo com'è combinata e poi si fà l'affare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 agosto 2009 - 12:10 Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:10 grazie vespista!!! domani mattina vado al PRA, vediamo com'è combinata e poi si fà l'affare. Speriamo bene... Comincia a pregare la Dea Bendata, che si levi la benda e ti guardi portandoti fortuna!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 3 agosto 2009 - 12:15 Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:15 200 euro è un prezzo fuori dal mondo, in ogni caso. Basta che non sia demolita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 agosto 2009 - 12:16 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:16 Speriamo bene... Comincia a pregare la Dea Bendata, che si levi la benda e ti guardi portandoti fortuna!!! :risata: e speriamo che guardandomi si innamori :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 agosto 2009 - 12:18 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:18 solo che vorrei capire quali sono le condizioni che devo trovare al PRA per dire: ok, la prendo. la targa c'è, il libretto è smarrito e a quanto pare il proprietario ha fatto denuncia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 agosto 2009 - 12:24 Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:24 Non deve essere radiata, altrimenti la devi restaurare o sistemarla per farne un conservato; però in questo caso è molto difficile farne un conservato date le condizioni generali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 3 agosto 2009 - 12:46 Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:46 https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do Il chilometraggio non mi convince... ...ma che spettacolo le TS! è una km0 ahahah. Comunque sia tranne che non è demolita comprala comunque e fai un bel restauro che è una bellissima vespa. A me la dea bendata non la toglie mai la benda le faccio proprio schifo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 agosto 2009 - 23:31 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 23:31 Non deve essere radiata, altrimenti la devi restaurare o sistemarla per farne un conservato; però in questo caso è molto difficile farne un conservato date le condizioni generali. e facendone un conservato non ci si può circolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 agosto 2009 - 07:42 Share Inviato 4 agosto 2009 - 07:42 Allora Mueno hai l'oro in mano.Se la Vespa risulta in vita (cosa difficile ma non impossibile) devi solo fare il passaggio di proprieta,restaurarla ed il gioco è fatto.Se risulta radiata devi restaurarla,inscriverla all'FMI come moto storica e poi reiscriverla al PRA.In questo caso spendi intorno ai 300 € ma mantieni tutti i documenti originali e risparmi sui bolli e assicurazione perchè hai una moto d'epoca.Trovi tutto scritto nella sezione apposita.Lo sto facendo anche io con la mi VNB.E' più difficile a dirsi che a farlo. Per farne un conservato dovresti dargli una sistemata mantenendo vernice originale e magari anche i pezzi,diciamo alla palermitana un'azzizzata...Così la Vespa avrebbe più valore ma non è facile fare un conservato se c'è troppa ruggine.A quel punto conviene restaurarla così è anche più bella a vedersi,anche se perde leggermente valore.Ohh Mueno fai u lupu e portati a casa a Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 4 agosto 2009 - 09:21 Share Inviato 4 agosto 2009 - 09:21 Allora com'è uscita questa visura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 agosto 2009 - 11:16 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 11:16 ciao ragazzi e grazie per l'incoraggiamento. oggi sono stato all'ACI ed ho fatto la visura, il risultato è: ultima formalità DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE data ultima formalità 25/02/2005 causale radiazione Articolo 96 Veicolo cancellato d'ufficio ai sensi dell'art.96 Codice della Strada con effetti giuridici a far data dal 31/12/1996 e ora che si fa? il tizio mi ha detto che si può sbloccare pagando 3 anni di bollo maggiorati del 50% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 agosto 2009 - 11:25 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 11:25 Se risulta radiata devi restaurarla,inscriverla all'FMI come moto storica e poi reiscriverla al PRA.In questo caso spendi intorno ai 300 € ma mantieni tutti i documenti originali e risparmi sui bolli e assicurazione perchè hai una moto d'epoca devo obbligatoriamente fare questi passaggi per reiscriverla al PRA o posso farlo subito e camminare con la vespa cosi comè? magari sistamandola momentaneamente alla buona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 4 agosto 2009 - 12:55 Share Inviato 4 agosto 2009 - 12:55 ORA LA PRENDI E LA PORTI A CASUCCIA!! Quando è radiata d'ufficio devi pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50 % ed iscriverla ad un registro storico per metterla su strada tra bolli e pratiche varie il prezzo è intorno ai 300 euro,la vespa deve essere accettabile restaurata normalmente con il colore originale cosa che non avrai nessun problema a reperire!! La cosa brutta è che tra restauro e messa in strada passerà un pò di tempo lo so perchè io ho una vnb2 nelle stesse condizioni.. cmq ti ripeto prendila è un afforane se capitava a me,me la portavo a casa sulle spalle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 agosto 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 13:01 allora chiamo il tizio che al momento la custodisce e cerco di fare l'affare. in questi casi il passaggio di proprietà non si può fare....giusto? conviene casomai fare un accordo scritto internostro per non avere problemi futuri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 4 agosto 2009 - 13:18 Share Inviato 4 agosto 2009 - 13:18 Il passaggio di proprietà non va fatto perchè la vespa è radiata quindi tu non acquisti un veicolo ma un oggetto.. cmq devi fare un atto di vendita con autentificazione delle firme da parte di un notaio o di un impiegato del comune che ti servirà in futuro quando dovrai mettere la vespa su strada!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 agosto 2009 - 13:26 Share Inviato 4 agosto 2009 - 13:26 Portati a casa la vespa intanto che appena scendo ti spiego tutto.Comunque qua è già spiegato tutto alla perfezione http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html L'atto di vendita potete farlo allo sportello del PRA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 agosto 2009 - 13:42 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 13:42 Portati a casa la vespa intanto che appena scendo ti spiego tutto. beppe, quando scendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 agosto 2009 - 13:45 Share Inviato 4 agosto 2009 - 13:45 Venerdì.Qnd vuoi ci vediamo.Io sono in ferie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 agosto 2009 - 13:48 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 13:48 ok...ti lascio il mio numero con un pm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts