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appena l'ho vista ho cominciato a sbavare!!!


mueno
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Certo Mueno che la prasenza della targa è positiva...Se poi dalla visura risulta ancora in vita basta fare il passaggio (soluzione più facile).Se risulta radiata o cancellata basta reiscriverla al PRA.Il libretto se non sbaglio risulta smarrito ma il proprietario ha già fatto tutto per rifarlo.Sarebbe perfetta...:mavieni:Ohh vedi di chiudere l'affare!!

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grazie elFeliz,

 

mi ero appena letto un articolo sul nostro forum nel settore PRATICHE.

 

solo che anzichè farlo online mi sa che vado direttamente all'ACI...spero domani.

 

:ciao:

 

Non andare all'ACI, ma al PRA (anche se dividono lo stesso edificio sono 2 entità separate). La visura allo sportello del PRA costa 2,84 euro, all'ACI sono capaci di fartela pagare 5 o 6 volte tanto!

 

Ciao, Gino

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grazie 1000 per i consigli.

 

oggi nuovi sviluppi:

 

sono andato a parlare con il tizio del parcheggio, ho pensato O LA VA O LA SPACCA!!!

gli ho detto semplicemente che io avevo chiesto se aveva una vespa storica da vendere e non una carcassa su cui devo andare a spendere un sacco di euro per renderla accettabile ( :mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:).

mi ha risposto che la vespa è lì da 10 anni ed è stata riposta funzionante. che mancano un bel pò di bolli pagati ( io presumo che a questi 10 anni si deve aggiungere qualche anno precedente) e che posso andare ad informarmi quanto ci vuole per rimetterla in strada perchè me la vende per circa 200 € se ne vale la pena naturalmente.

mi ha dato anche il nome dell'attuale proprietario.

 

quanto può costare rimetterla in vita?

 

ne vale la pena fare questo affare?

 

grazie a tutti

 

:ciao:

giacomo.

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200€? Ecco la botta di :ciapet:! Prima di fare tante parole si vede se è radiata e poi si fanno i ragionamenti...Assieme a questa botta di :ciapet: ne potresti avere un'altra: Vespa non ancora radiata; sarebbe il non plus ultra :sbav::banana:

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grazie 1000 per i consigli.

 

oggi nuovi sviluppi:

 

sono andato a parlare con il tizio del parcheggio, ho pensato O LA VA O LA SPACCA!!!

gli ho detto semplicemente che io avevo chiesto se aveva una vespa storica da vendere e non una carcassa su cui devo andare a spendere un sacco di euro per renderla accettabile ( :mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:).

mi ha risposto che la vespa è lì da 10 anni ed è stata riposta funzionante. che mancano un bel pò di bolli pagati ( io presumo che a questi 10 anni si deve aggiungere qualche anno precedente) e che posso andare ad informarmi quanto ci vuole per rimetterla in strada perchè me la vende per circa 200 € se ne vale la pena naturalmente.

mi ha dato anche il nome dell'attuale proprietario.

 

quanto può costare rimetterla in vita?

 

ne vale la pena fare questo affare?

 

grazie a tutti

 

:ciao:

giacomo.

 

 

Mueno, complimenti per la botta di culo!!

Prendila!!! Come sia sia con quei soldi neanche ci compri tutti i pezzi di ricambio che ha questa Vespa!!!

Complimenti per il :ciapet:

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Mueno, complimenti per la botta di culo!!

Prendila!!! Come sia sia con quei soldi neanche ci compri tutti i pezzi di ricambio che ha questa Vespa!!!

Complimenti per il :ciapet:

 

grazie vespista!!!

 

domani mattina vado al PRA, vediamo com'è combinata e poi si fà l'affare.

 

:ciao:

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grazie vespista!!!

 

domani mattina vado al PRA, vediamo com'è combinata e poi si fà l'affare.

 

:ciao:

 

Speriamo bene... Comincia a pregare la Dea Bendata, che si levi la benda e ti guardi portandoti fortuna!!! :risata: :risata: :risata:

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Speriamo bene... Comincia a pregare la Dea Bendata, che si levi la benda e ti guardi portandoti fortuna!!! :risata: :risata: :risata:

 

e speriamo che guardandomi si innamori :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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solo che vorrei capire quali sono le condizioni che devo trovare al PRA per dire: ok, la prendo.

 

la targa c'è, il libretto è smarrito e a quanto pare il proprietario ha fatto denuncia.

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https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

 

Il chilometraggio non mi convince... :mah:

...ma che spettacolo le TS! :mrgreen:

 

 

è una km0 ahahah.

 

 

Comunque sia tranne che non è demolita comprala comunque e fai un bel restauro che è una bellissima vespa.

 

A me la dea bendata non la toglie mai la benda le faccio proprio schifo...

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Non deve essere radiata, altrimenti la devi restaurare o sistemarla per farne un conservato; però in questo caso è molto difficile farne un conservato date le condizioni generali.

 

e facendone un conservato non ci si può circolare? :mah:

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Allora Mueno hai l'oro in mano.Se la Vespa risulta in vita (cosa difficile ma non impossibile) devi solo fare il passaggio di proprieta,restaurarla ed il gioco è fatto.Se risulta radiata devi restaurarla,inscriverla all'FMI come moto storica e poi reiscriverla al PRA.In questo caso spendi intorno ai 300 € ma mantieni tutti i documenti originali e risparmi sui bolli e assicurazione perchè hai una moto d'epoca.Trovi tutto scritto nella sezione apposita.Lo sto facendo anche io con la mi VNB.E' più difficile a dirsi che a farlo.

Per farne un conservato dovresti dargli una sistemata mantenendo vernice originale e magari anche i pezzi,diciamo alla palermitana un'azzizzata...Così la Vespa avrebbe più valore ma non è facile fare un conservato se c'è troppa ruggine.A quel punto conviene restaurarla così è anche più bella a vedersi,anche se perde leggermente valore.Ohh Mueno fai u lupu e portati a casa a Vespa!:ciapet:

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ciao ragazzi e grazie per l'incoraggiamento.

 

oggi sono stato all'ACI ed ho fatto la visura, il risultato è:

 

ultima formalità DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

data ultima formalità 25/02/2005

causale radiazione Articolo 96

Veicolo cancellato d'ufficio ai sensi dell'art.96 Codice della Strada con effetti giuridici a far data dal 31/12/1996

 

e ora che si fa? :mah:

 

il tizio mi ha detto che si può sbloccare pagando 3 anni di bollo maggiorati del 50%

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Se risulta radiata devi restaurarla,inscriverla all'FMI come moto storica e poi reiscriverla al PRA.In questo caso spendi intorno ai 300 € ma mantieni tutti i documenti originali e risparmi sui bolli e assicurazione perchè hai una moto d'epoca

 

devo obbligatoriamente fare questi passaggi per reiscriverla al PRA o posso farlo subito e camminare con la vespa cosi comè? magari sistamandola momentaneamente alla buona?

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ORA LA PRENDI E LA PORTI A CASUCCIA!! Quando è radiata d'ufficio devi pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50 % ed iscriverla ad un registro storico per metterla su strada tra bolli e pratiche varie il prezzo è intorno

ai 300 euro,la vespa deve essere accettabile restaurata normalmente

con il colore originale cosa che non avrai nessun problema a reperire!!

La cosa brutta è che tra restauro e messa in strada passerà un pò di tempo

lo so perchè io ho una vnb2 nelle stesse condizioni..

cmq ti ripeto prendila è un afforane se capitava a me,me la portavo a casa sulle spalle :D

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allora chiamo il tizio che al momento la custodisce e cerco di fare l'affare.

in questi casi il passaggio di proprietà non si può fare....giusto?

conviene casomai fare un accordo scritto internostro per non avere problemi futuri?

 

:ciao:

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Il passaggio di proprietà non va fatto perchè la vespa è radiata quindi tu non acquisti un veicolo ma un oggetto.. cmq devi fare un atto di vendita con autentificazione delle firme da parte di un notaio o di un impiegato del comune che ti servirà in futuro quando dovrai mettere la vespa su strada!!!

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Portati a casa la vespa intanto che appena scendo ti spiego tutto.Comunque qua è già spiegato tutto alla perfezione

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

L'atto di vendita potete farlo allo sportello del PRA.

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