lucatorrisi Inviato 1 agosto 2009 - 20:27 Share Inviato 1 agosto 2009 - 20:27 ciao a tutti volevo chiedere delle informazioni un po piu dettagliate per quanto riguarda questo modello e cioè se erano tutte uguali o se c'erano differenze come le scritte a fondo nero o di alluminio,se le manopole erano tutte grigio chiaro,le guarnizioni grigie o nere...insomma tutto quello che si conosce.ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 agosto 2009 - 20:41 Share Inviato 1 agosto 2009 - 20:41 Il primaserie è caratterizzato da tutte le guarnizioni grige, manopole comprese conta km a fondo bianco, scritte in corsivo, dietro sprint veloce, sullo scudo sprint. Nota: per questo anno erano tutte blu. Motore, il primo a tre travasi, mentre nella sprint erano solo due, il carburatore viene maggiorato e le prestazioni anche, ecco il motivo di "veloce" La carrozzeria non ha molure come la precendente versione, quindi pulita e snella, bordo scudo in alluminio, e ruota di scorta dietro lo scudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucatorrisi Inviato 1 agosto 2009 - 20:54 Autore Share Inviato 1 agosto 2009 - 20:54 ok grazie ma quella che voglio vedere è grigia e del 70 mi pare che era in produzione...quindi la prima serie arriva fino all'anno?quindi il motore sara dello sprint a 2 travasi?....le leve dei freni sono con la pallona?...e il fanalino è col coperchio verniciato?ciao e grazie tante a dimenticavo...gli stemmi sono tutti esagonali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 agosto 2009 - 22:50 Share Inviato 1 agosto 2009 - 22:50 Se è sprint veloce è 3 travasi, le leve sono con pallina grande, e gli emblemi piaggio sono esaginali. In pratica assomiglia molto alla rally, se non fosse per il bauletto. Non puoi confonderti con la sprint, a faro trapezoidale, e molure su parafango ant. e sacche posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 3 agosto 2009 - 08:42 Share Inviato 3 agosto 2009 - 08:42 CIao Luca, gli stemmi sono esagonali, il fanalino è col coperchio verniciato dello stesso colore, le leve di freno e frizione, per quello che ne so, sono a "mezza pallina". La prima serie mi sembra che arrivasse fino al 1973. Per quanto riguarda i colori: - argento metallizzato dal 1969: 1.268.0103 - blu dal 1970: 1.298.7230 - chiaro di luna metallizzato dal 1971: 2.268.0108 - rosso dal 1972: 1.298.5847 - verde ascot dal 1973: 1.298.6307 - verde vallombrosa dal 1975: 1.298.6590 - blu marine dal 1976: 1.298.7275 - grigio polaris: 1.268.8200 copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucatorrisi Inviato 3 agosto 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 17:53 grazie delle info ma a "mezza pallina",come sono?per farmi capire dimmi un modello che le monta uguali...io devo ancora vedere questa sprint v per rendermi conto come è...avevo per le mani una gt del 67 ma non è possibile reimmatricolarla....ora vedo questa sv...un altra domanda...se è prima serie ha le manopole chiare,le guarnizioni chiare compresa fanalino,e il conta km è a fondo bianco?e come scala a quanto arriva?ciao grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 agosto 2009 - 18:40 Share Inviato 3 agosto 2009 - 18:40 Ciao,allora le leve freno/frizione sono praticamente le stesse che monta la vespa rally, comunque per renderti conto puoi visitare il sito:www.zangheratti.it.Le gomme dei cofani,cosi' come le manopole,e la guarnizione del faro posteriore sono grigio chiaro.IL conta km è a fondo chiaro(l'originale è un veglia borletti)e arriva a 120. Per quanto riguarda le scritte,quella anteriore è questa:vespa sprint,mentre nella posteriore cè scritto sprint veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucatorrisi Inviato 3 agosto 2009 - 19:11 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 19:11 ok grazie a tutti...adesso devo solo vedere la vespa....in questo modo riesco a valutare il restauro se è stato fatto a regola o alla buona...quindi per il '70 valgono tutte le informazioni del prima serie...ciao grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 agosto 2009 - 21:45 Share Inviato 3 agosto 2009 - 21:45 ok grazie a tutti...adesso devo solo vedere la vespa....in questo modo riesco a valutare il restauro se è stato fatto a regola o alla buona...quindi per il '70 valgono tutte le informazioni del prima serie...ciao grazie a tutti. cerca di porttarla a casa la SV. non è che ne girano tantissime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucatorrisi Inviato 10 agosto 2009 - 18:53 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 18:53 ciao a tutti sono andato a vedere la sprint veloce.....è bellissima....anche la richiesta ....ho ancoras qualche dubbio....se le guarnizioni devono essere chiare,anche il gommino del blocca sterzo quindi....?ma i gommini dello starter e del rubinetto esistono? sono chiari anche loro?un altra cosa non mi torna....è possibile che avessero montato dei comta km con fondo nero al posto di quello bianco?ed infine il dilemma più grosso:se la vespa è del 70...doveva essere solo o blu o argento....è possibile che questa sia stata spruzzata in origine chiaro di luna?se non fosse il suo colore originale avro problemi per iscriverla al registro storico? grazie a tutti per la pazienza...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 agosto 2009 - 19:05 Share Inviato 10 agosto 2009 - 19:05 ciao a tutti sono andato a vedere la sprint veloce.....è bellissima....anche la richiesta ....ho ancoras qualche dubbio....se le guarnizioni devono essere chiare,anche il gommino del blocca sterzo quindi....?ma i gommini dello starter e del rubinetto esistono? sono chiari anche loro?un altra cosa non mi torna....è possibile che avessero montato dei comta km con fondo nero al posto di quello bianco?ed infine il dilemma più grosso:se la vespa è del 70...doveva essere solo o blu o argento....è possibile che questa sia stata spruzzata in origine chiaro di luna?se non fosse il suo colore originale avro problemi per iscriverla al registro storico? grazie a tutti per la pazienza...ciao Ciao,il gommino del bloccasterzo è nero.Lo starter non aveva nessun gommino,mentre il gommino dell' asticella della benzina è grigio chiaro.Il fondo conta km è chiaro per tutti i modelli prima serie.Se il modello è del 70 il colore originale è questo:blu;codice Max Meyer 1.298.7230.per quanto riguarda il registro storico,il mezzo per essere iscritto deve avere il colore originale dell'epoca.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucatorrisi Inviato 10 agosto 2009 - 19:15 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 19:15 ciao grazie delle informazioni....quindi dici che se volessi iscrivera potrei avere problemi perchè quel colore lo hanno cominciato dal 71?e se fosse verso fine anno c'è speranza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 agosto 2009 - 20:16 Share Inviato 10 agosto 2009 - 20:16 ciao grazie delle informazioni....quindi dici che se volessi iscrivera potrei avere problemi perchè quel colore lo hanno cominciato dal 71?e se fosse verso fine anno c'è speranza? Non è da escludere completamente il fatto che abbiano iniziato a mettere in produzione il chiaro di luna già dalla fine del 1970 per poi proseguire nel 1971.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 11 agosto 2009 - 07:19 Share Inviato 11 agosto 2009 - 07:19 Luca, ti ho mandato un messaggio. Ciao Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1989 Inviato 11 agosto 2009 - 08:39 Share Inviato 11 agosto 2009 - 08:39 io amo la sprint veloce...qui ne ho trovata una appena restaurata in tutto e per tutto ble ma mi hanno chiesto 4000 euro....non sara un po troppo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 11 agosto 2009 - 08:52 Share Inviato 11 agosto 2009 - 08:52 io amo la sprint veloce...qui ne ho trovata una appena restaurata in tutto e per tutto ble ma mi hanno chiesto 4000 euro....non sara un po troppo???? E' un pò troppo per il modello di cui si parla ma, per un restauro totale di carrozzeria e motore si può arrivare a spendere una cifra simile, almeno a Genova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 agosto 2009 - 10:04 Share Inviato 11 agosto 2009 - 10:04 io amo la sprint veloce...qui ne ho trovata una appena restaurata in tutto e per tutto ble ma mi hanno chiesto 4000 euro....non sara un po troppo???? Direi che vendere una vespa è una cosa,specularci un altra. 4000 euro sono un pò troppi. Se la vespa è ristrutturata bene, sia di carrozzeria che di motore, e i documenti sono in regola credo che 3000 euro possono andare piu' che bene.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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