Vai al contenuto

Regolazione minimo

peppe1989
 Share

Recommended Posts

ex urgente

http://img.subito.it/images/23/2356081545.jpg

le due viti color oro che si trovano al di sopra dell'anello che si apre quando si accelera vanno avvitate del tutto????come si chiamano????quale e la vite che si svita di 2,5 giri....la mia vespa non regge piu il minimo spegnendosi....io avevo solo svitato e riavvitato queste due viti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ah.... ecco.. io credevo si trattasse di un caso di vita o di morte....

le due viti color oro che si trovano al di sopra dell'anello che si apre quando si accelera vanno avvitate del tutto????come si chiamano????quale e la vite che si svita di 2,5 giri....la mia vespa non regge piu il minimo spegnendosi....io avevo solo svitato e riavvitato queste due viti

nessuna urgenza... non è necessario rispondere! :-)

cerchiamo di restare con i piedi per terra e scriviamo dei titoli che abbiamo un senso con il tema/problema!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cercavo qualche modo per cambiare il titolo ma non ci sono riuscito....detto cio volevo solo farle presente che se fosse stato qualche problema di vita o di morte di certo non sarei venuto prima venuto sul forum a scrivere quindi il tutto mi sembra abbastanza banale....sempre che non sia stata una battuta...purtroppo come molti hanno fatto presente essendo un forum e non essendo noi degli scrittori e facile che si creino dei fraintendimenti....se fosse cosi mi scuso in principio....continuo con il dire che cio che per me puo essere un urgenza per lei puo essere una cosa da poco conto e viceversa....considerando il valore della parola urgenza riconducendola sempre e ridimensiolandola per le circostanze in cui ci troviamo e degli argomenti che trattiamo....in conclusione con estrema calma se qualcuno mi potesse chiarire i miei dubbi gliene sarei estremamente grato..purtroppo la vespa non regge piu il minimo e prima di andare domani dal meccanico volevo farmi un idea se fossi stato io a causare cio o meno.....con calma vi saluto....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

I due in alto sono i getti minimo e massimo e vanno avvitate del tutto.

La vite sempre in ottone che sporge dal lato posteriore e' quella che va stretta tutta e poi allentata di circa 2,5 giri.

Non credo che il problema del minimo sia imputabile a quanto sopra, per aumentarlo devi ruotare in senso orario (a motore acceso cosi' vedi quando va bene) la vite che esce da sopra il coprivaschetta del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
cercavo qualche modo per cambiare il titolo ma non ci sono riuscito....detto cio volevo solo farle presente che se fosse stato qualche problema di vita o di morte di certo non sarei venuto prima venuto sul forum a scrivere quindi il tutto mi sembra abbastanza banale....sempre che non sia stata una battuta...purtroppo come molti hanno fatto presente essendo un forum e non essendo noi degli scrittori e facile che si creino dei fraintendimenti....se fosse cosi mi scuso in principio....continuo con il dire che cio che per me puo essere un urgenza per lei puo essere una cosa da poco conto e viceversa....considerando il valore della parola urgenza riconducendola sempre e ridimensiolandola per le circostanze in cui ci troviamo e degli argomenti che trattiamo....in conclusione con estrema calma se qualcuno mi potesse chiarire i miei dubbi gliene sarei estremamente grato..purtroppo la vespa non regge piu il minimo e prima di andare domani dal meccanico volevo farmi un idea se fossi stato io a causare cio o meno.....con calma vi saluto....

Vedi, il problema non e' che si abbiano dubbi sull'urgenza, e' chiaro che capita spesso che ci siano delle urgenze da risolvere o dei problemi per i quali magari siamo appiedati, ma mettere titoli con espressioni tipo "urgente" "aiuto!!!!" "help" "vi prego aiutatemi" e cose del genere sono dalla netiquette considerate annoying (comportamento seccante) nel senso che chi frequenta il forum ha il diritto di aprire e leggere solo i post che ritiene opportuno e il titolo del post deve essere il piu' vicino possibile alla domanda che si vuole porre o all'argomento di cui si vuole parlare.

Nel tuo caso potevi tranquillamente scrivere "non tiene il minimo" oppure "regolazione minimo" e sarebbe stato molto meglio soprattutto perche' un domani, chi va a leggere i titoli dei post ha piu' facilita' a trovare e risolvere lo stesso problema non credi?

Altra considerazione e' che quando un moderatore fa delle osservazioni queste andrebbero comprese e se non si riesce si chiedono spiegazioni in privato.

Facci sapere come finisce con il problema del minimo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione...il prossimo post avra il titolo il piu conforme possibile al problema....sperando sempre che non ci siano ulteriori problemi....domani vi diro come andra a finire in modo che un giorno(non e che ve la sto tirando) se vi dovesse capitare qualche problema simile possiate avere un idea in piu sulle possibili cause....speriamo sia roba da poco....ti ringrazio per l'aiuto, nel modo in cui ti sei posto(perche anche i moderatori devono porsi in un modo corretto)e nelle dritte che mi hai dato....a domani le novita

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dunque....per quanto riguarda il problema del minimo il meccanico mi ha detto che erano proprio quelle due viti color oro che erano sporche....poi quella che fuoriesce dalla vaschetta del carburatore non ha la guarnizione(che non riesco a trovare)e con le vibrazioni della vespa mi si svita facendola spegnere...ho messo uno straccio e l'ho fissata....la perdita di olio era data da una guarnizione che mi ha cambiato e mi ha cambiato anche4 il cavalletto che era mezzo rotto....si e preso 40 euro(ha detto che e solo il presso del cavalletto)e mi ha consigliato di riportarla a settembre cosi la rivede e cerca qualche volano da inserire al posto di quello scheggiato....ho messo il sae 30 e per ora sembra andare tutto bene....al prossimo problema

p.s. se qualcuno mi potesse far vedere una foto di questa vite che si svita di 2,5 giri gliene sarei grato....vorrei visionare tutto il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi e quella che si trova perpendicolare alle due color oro, dal lato targa e che si riesce ad avvitare senza smontare nulla perche la vaschettina che contiene il carburatore ha un foro proprio per quella vita....giusto?????

Grazie dell'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
............... quelle due viti color oro che erano sporche.....

Se davvero ti va di imparare qualcosina e' bene che inizi a familiarizzare con i termini tecnici, quelle due viti color oro hanno nomi quali calibratore, getto ecc.ecc. leggiti l'articolo di GustaV che spiega bene tutto nel dettaglio: Sostituire i getti carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti