dalce Inviato 2 agosto 2009 - 14:57 Share Inviato 2 agosto 2009 - 14:57 Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un casco ma non ha il colore della mia vespa, se lo faccio verniciare da un carrozziere, perde le sue proprietà di assorbimento? Ricordo di aver letto tempo fa un articolo che sconsigliava di riverniciare il casco, cosa ne pensate? Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 2 agosto 2009 - 16:51 Share Inviato 2 agosto 2009 - 16:51 Se anche mi dicessero che non succede niente a riverniciarlo non lo farei mai, mai mai.... non mi azzarderei neanche a svitare e riavvitare una vite di un dispositivo che mi salva la vita, anche se non dovesse cambiare niente. Consiglio personale, se proprio ci sta male male con la vespa, cambia casco, anche se tutti ti diranno che non succende niente a riverniciarlo, non lo fare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 2 agosto 2009 - 20:33 Share Inviato 2 agosto 2009 - 20:33 Nelle avvertenze comprese nella confezione c'è scritto che è vietato l'uso di solventi....compralo nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 agosto 2009 - 21:26 Share Inviato 2 agosto 2009 - 21:26 Un attimo, non fate troppi allarmismi, i caschi si verniciano senza nessun problema. Basta farli nel modo giusto! Una mano di isolante all'acqua e le vernici sono isolate dal fondo. Poi se ad essere verniciati sono caschi in fibra composita (carbonio, kevlar) non bisogna preoccuparsi proprio di niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCuri Inviato 2 agosto 2009 - 21:30 Share Inviato 2 agosto 2009 - 21:30 Secondo me dipende dal materiale del casco, se non si potesse verniciare (con i prodotti adeguati) i piloti professionisti avrebbero caschi di serie, e non aerografati... Tieni anche presente che i caschi sono verniciati con i prodotti idonei al materiale del casco all'origine. Magari il carrozziere non ha il prodotto adatto, io mi informerei da chi fa aerografia professionalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 4 agosto 2009 - 09:20 Share Inviato 4 agosto 2009 - 09:20 Quoto quanto detto sopra... Ho svariati caschi, quello da enduro e quello da strada (entrambi Arai) sono stati aerografati, seguendo le istruzioni della casa, ovvero di non usare vernici con solventi (mi pare...) che andrebbero a rovinare la calotta. Fai fare il lavoro da un professionista, non te ne pentirai e avrai un casco unico. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 4 agosto 2009 - 11:29 Share Inviato 4 agosto 2009 - 11:29 Straquoto! Se dovessi usare solventi tipo il nitro neppure io lo vernicierei, ma ormai tutti i carrozzieri utilizzano vernici all'acqua nella pratica normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omino Inviato 16 ottobre 2009 - 06:54 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 06:54 Secondo me dipende dal materiale del casco, se non si potesse verniciare (con i prodotti adeguati) i piloti professionisti avrebbero caschi di serie, e non aerografati... Tieni anche presente che i caschi sono verniciati con i prodotti idonei al materiale del casco all'origine. Magari il carrozziere non ha il prodotto adatto, io mi informerei da chi fa aerografia professionalmente. prima devi informarti da chi li a gia fatti e non ti preoccupare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 ottobre 2009 - 09:17 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 09:17 Benvenuto Omino!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts