ricky_c Inviato 2 agosto 2009 - 18:17 Share Inviato 2 agosto 2009 - 18:17 Ho costruito questo attrezzo per la vespa, a me molto utile , secondo voi a che cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 agosto 2009 - 18:46 Share Inviato 2 agosto 2009 - 18:46 non riesco a capire come ci metti una ruota in quello "spuntone"!!! è ancora da completare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 agosto 2009 - 18:55 Share Inviato 2 agosto 2009 - 18:55 A me piace tantissimo il banco da falegname..... L'attrezzo non so proprio a cosa serva..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 agosto 2009 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 agosto 2009 - 19:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:18 Ho costruito questo attrezzo per la vespa, a me molto utile , secondo voi a che cosa serve? finalmente!! ci voleva... ed è anche ben fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 2 agosto 2009 - 19:29 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:29 un piccolo aiuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 agosto 2009 - 19:33 Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:33 un piccolo aiuto... ah ekko!!! gli hai adattato una ruota rubata a qualke vecchio passeggino!!! ma non rimane troppo basso il telaio in questo modo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 2 agosto 2009 - 19:49 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:49 A me piace tantissimo il banco da falegname..... L'attrezzo non so proprio a cosa serva..... Riccardo Il banco è un pezzo di storia della mia famiglia a cui sono molto legato; era quello di mio nonno paterno e sul quale ne ho fatto( e ne faccio) di tutti i colori da quando iniziai a fare i primi passi con lui. Conservo ancora alcuni dei sui attrezzi anche se molti sono stati cannibalizzati dai miei zii, fratelli di mio padre,nel corso degli anni . Tra le tante cose che ho in testa ci sarebbe quella di realizzare una bacheca con i suoi arnesi e appenderla in taverna, ho trovato pure dei disegni che faceva quando frequentò credo un corso serale, che conservo gelosamente!!! Per quanto riguarda l'attrezzo,ormai dovrebbe essere chiaro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 2 agosto 2009 - 19:50 Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:50 Servirà per i principianti vespisti a prendere confidenza con la vespa? proprio come sulle biciclette per i bimbi? eh eh eh ! Bho??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 2 agosto 2009 - 19:58 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 19:58 ah ekko!!! gli hai adattato una ruota rubata a qualke vecchio passeggino!!! ma non rimane troppo basso il telaio in questo modo??? Eh no ,la ruota è di una bicicletta da bambini (gommata Pirelli),diciamo pure quella che usavo io e poi mia sorella qualche anno fa. Vedo che alcuni hanno già capito cos'è, e non mettetevi a ridere....., sto scherzando:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 2 agosto 2009 - 20:02 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 20:02 Servirà per i principianti vespisti a prendere confidenza con la vespa? proprio come sulle biciclette per i bimbi? eh eh eh ! Bho??? fuocherello, fuoco,fuoco..........aaaaaacquaaaaaaa:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 agosto 2009 - 20:30 Share Inviato 2 agosto 2009 - 20:30 Eh no ,la ruota è di una bicicletta da bambini (gommata Pirelli),diciamo pure quella che usavo io e poi mia sorella qualche anno fa.Vedo che alcuni hanno già capito cos'è, e non mettetevi a ridere....., sto scherzando:lol: m'è venuto in mente dopo che era per una bici da bimbi, chissà che fine ha fatto quella che avevo da piccolo cmq io insisto che rimane troppo basso il telaio in quel modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 agosto 2009 - 12:23 Share Inviato 3 agosto 2009 - 12:23 Ma mica serve a mettere la ruota sotto al telaio senza motore? Ho vinto qualche cosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 agosto 2009 - 13:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2009 - 13:06 Ma mica serve a mettere la ruota sotto al telaio senza motore? Ho vinto qualche cosa?? non arrivi un po' tardi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 agosto 2009 - 13:08 Share Inviato 3 agosto 2009 - 13:08 Ho vinto qualche cosa?? un mongolino d'oro !!! e cmq sei arrivato 3° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 agosto 2009 - 14:26 Share Inviato 3 agosto 2009 - 14:26 Avete fatto tutti i vaghi e nessuno l'ha detto! L'ho detto prima io!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 3 agosto 2009 - 15:12 Share Inviato 3 agosto 2009 - 15:12 Avete fatto tutti i vaghi e nessuno l'ha detto!L'ho detto prima io!! Se le cose stanno cosi, io secondo! :mrgreen: :mrgreen: Il "Sostitutivo motore" come lo chiamo io... il mio è simile ma meno fine... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 3 agosto 2009 - 15:18 Share Inviato 3 agosto 2009 - 15:18 ....bello! vediamo una foto all'opera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 agosto 2009 - 15:25 Share Inviato 3 agosto 2009 - 15:25 Avete fatto tutti i vaghi e nessuno l'ha detto!L'ho detto prima io!! ok, allora a te un bel mongolino d'oro!!! (naturlamente sarà semplicemente carta stagnola simil oro) ed al buon clafo la ruota posteriore della bicicletta, rigorosamente con i raggi distrutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 3 agosto 2009 - 20:55 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 20:55 A questo punto non resta che svelare l'arcano... A me serve per spostare la vespa quando tolgo il motore, in quanto poi devo mettere la macchina nel garage, intanto la posso usare come farebbe Fred Flinstone:sbonk:. Il motore l'ho tolto perchè devo revisionarlo e ne approfitto per lanciare un appello a tutti in quanto avrò bisogno di aiuto e consigli; nel frattempo in questi giorni sto preparando il supporto motore:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 agosto 2009 - 21:10 Share Inviato 3 agosto 2009 - 21:10 visto che è troppo basso .... trovagli na ruota più grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 agosto 2009 - 21:45 Share Inviato 3 agosto 2009 - 21:45 Complimenti bell'attrezzo, credo sia molto utile a chi a poco spazio e deve spostare la vespa in continuazione. Scusami l'OT ho intravisto il sollevatore che hai sotto la vespa, mi daresti qualche informazione, e magari farmi vedere qualche foto più dettagliata? Te ne sarei molto grato, Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 3 agosto 2009 - 21:46 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 21:46 visto che è troppo basso .... trovagli na ruota più grande sarà pure bassa ma non tocca a terra nemmeno se salgo sopra, e poi, mica devo fare le corse;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 3 agosto 2009 - 22:01 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 22:01 Complimenti bell'attrezzo, credo sia molto utile a chi a poco spazio e deve spostare la vespa in continuazione. Scusami l'OT ho intravisto il sollevatore che hai sotto la vespa, mi daresti qualche informazione, e magari farmi vedere qualche foto più dettagliata? Te ne sarei molto grato, Pierluigi Anche questo me lo sono autocostruito qualche anno fa per la Ktm usando quasi tutti pezzi di recupero; il sistema a pantografo l'ho recuperato da una vecchia tenda parasole che facevano credo negli anni settanta. Ora non avendo più il K, ho deciso di utilizzarlo per le vespe utilizzando opportuni accorgimenti di fortuna, ma ho già in mente qualcosa per utilizzarlo al meglio : mi manca solo il tempo per realizzarlo e a presto aprirò una discussione in merito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 9 agosto 2009 - 11:03 Share Inviato 9 agosto 2009 - 11:03 Ciao ho in mente anch'io di costruire un' attrezzo sollevatore simile al tuo potresti intanto postare alcune foto prederlo più chiaramente. Grazie Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts