G.L.C. Inviato 2 agosto 2009 - 20:44 Share Inviato 2 agosto 2009 - 20:44 poco tempo fa avevo aperto una discussione per un malfunzionamento alle spie del tachimetro. pensavo di aver risolto con alcune sostituzioni, ed invece adesso si presenta un altro problema. se faccio il pieno le spie che indicano l'accenzione delle luci smettono di funzionare. appena il serbatoio si svuota per metà, magicamente ritornano a funzionare. sapreste spiegarmi il perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 agosto 2009 - 20:50 Share Inviato 2 agosto 2009 - 20:50 Prova a scollegare i cavi che vanno al galleggiante, potrebbe esserci una massa. Così potrai escludere uno o l'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 2 agosto 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 21:21 Prova a scollegare i cavi che vanno al galleggiante, potrebbe esserci una massa. Così potrai escludere uno o l'altro se stacco quei cavi e metto gli anabbaglianti la spia verde, che dovrebbe stare accesa, sta spenta. se accendo gli abbaglianti, invece, le spie si accedono entrambe, sia quella verde degli anabbaglianti che quella blu degli abbaglianti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 agosto 2009 - 21:25 Share Inviato 2 agosto 2009 - 21:25 se stacco quei cavi e metto gli anabbaglianti la spia verde, che dovrebbe stare accesa, sta spenta. se accendo gli abbaglianti, invece, le spie si accedono entrambe, sia quella verde degli anabbaglianti che quella blu degli abbaglianti. Questo mi fa pensare che effettivamente c'è un conflitto, non posso immaginare che vi sia una interconnessione tra lo strumento e le spie luci. Però potrebbe essere che lo il gallegiante, facente parte delle segnalazioni influisca in qualche modo con le spie. Hai dato un occhiata alle connessioni sotto il nasello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 2 agosto 2009 - 21:37 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 21:37 si, le ho fatte vedere pure ad un amico, ma sembra tutto a posto. i cavi del galleggiante, quelli attaccati ai pezzetti di plastica bianca per intenderci, invece, erano usurati, e l'indicatore livello benzina aveva iniziato a funzionare male, cosi ho cambiato cavi e galleggiante e oggi che ho fatto il pieno mi sono accorto di questo strano malfunzionamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 agosto 2009 - 21:43 Share Inviato 2 agosto 2009 - 21:43 Se non sbaglio, il tuo strumento ha un connettore a pettine con collegato su un circuito stampato, potrebbe essere incrinato sulla connessione e creare interfarenze. Fai una prova del 9, fatti prestare uno strumento e vedi se dipende da lui. Secondo me si, troppa elettronica su un vespa! Amo l'analogico, ed amo entrare in riserva:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 2 agosto 2009 - 22:00 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 22:00 puoi spiegarmi meglio cosa dovrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 agosto 2009 - 22:02 Share Inviato 2 agosto 2009 - 22:02 puoi spiegarmi meglio cosa dovrei fare? Farti prestare uno strumento completo ( blocco conta km) e provare se con un'altro funziona tutto a dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 2 agosto 2009 - 22:13 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 22:13 questo è un bel problema per me, vedro cosa riesco a fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.