Administrators horusbird Inviato 9 aprile 2007 - 12:05 ADMIN Administrators Share Inviato 9 aprile 2007 - 12:05 Approfittando della festivita' di oggi mi sono messo all'opera per dare una sistemata all'avantreno della VNB3 che aveva il freno anteriore bloccato e guaina e corda da sostituire. Ho smontato il tamburo, ho sfilato e riinfilato al nuova guaina e ho provveduto a pulire e carteggiare il tamburo e il materiale delle ganasce. Avevo l'intenzione di tirare giù le ganasce per pulirle bene e dare una ripulita anche alla zona portaganasce, ma per quanto abbia provato non sono riuscito a sfilare le due ganasce Non ho infatti capito come togliere la molla che le tiene unite visto che sopra a queste c'e' il supporto con i 4 prigionieri della ruota.... Va sfilato anche quello togliendo il dado che si trova dietro? Comunque alla fine visto che le ganasce erano buone ho pulito ben bene con la nafta, soffiato, carteggiato i ferodi e rimontato il tuto, adesso frena che e' una meraviglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 aprile 2007 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2007 - 12:23 Esatto Horus. Se non smonti l'asse con la flangia sulla quale monta il tamburo, le ganasce non le smonti, a meno chè non le rompi, ma poi non puoi rimontare le nuove. Strano che dopo averle pulite con la nafta, le ganasce frenino, la mafta è oleosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 aprile 2007 - 13:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 aprile 2007 - 13:04 Ho omesso di dire che dopo avere pulito il piatto e le parti metalliche con la nafta ho sgrassato il tutto con della benzina, ho asciugato bene e sui ferodi ho passato della carta vetrata fina fino a rimuovere la patina lucida che avevano assunto, stessa operazione sul tamburo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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