leopoldo Inviato 3 agosto 2009 - 00:23 Share Inviato 3 agosto 2009 - 00:23 oggi avndo un paio d'ore libere mi sono fatto una passeggiata in vespa, parlo di passeggiata perchè la distanza è imbarazzante (ho percorso una 45ina di km in tutto) ma l'itinerario è, secondo me notevole. sono partito da casa mia e mi sono diretto a Gorga ( Gorga - Wikipedia) una 20ina di km di piene di curve e tornanti (è pur sempre a quasi 800 metri sul livello del mare). hp testato un po' meglio il mio 200, prima di riconsegnarlo nelle mani di colui che lo scarozza per roma. il motore gira davvero bene, coppioso, e pronto a salire di giri, anche se i rapporti lunghi del 200 danno un gusto diverso della guida rispetto al polini coi rapporti del 150, il polini del cammeo è più rabbioso e sale di giri in maniera più rapida, mentre il 200 sembra essere più lento ma in realtà forse va anche qualcosina di più. questa vespa mi sta prendendo il cuore, diventerà a tempo debito il mio incrociatore da viaggio. all'andata mi sono goduto il panorama e le curve lasciando il cambio in 3 marcia per la maggior parte del tempo (fatta eccezione per i tornanti dove la 2^ marcia era d'obbligo. a scendere inveceho forzato la mano cercando la traiettoria in curva e staccando òa frenata il più tardi possibile toccando tra una curva e l'altra anche i 100km/h. il freno a disco si è comportato in maniera egregia, e anche il tamburo dietro ha fatto il suo dovere alla grande, ma se devo essere puntiglioso quando ero quasi alla fine della discesa il comando del freno a disco era diventato più gommoso e la frenata in generale sembrava meno efficace del solito. (un po' affaticato:mrgreen: allego delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts