barroi Inviato 3 agosto 2009 - 11:38 Share Inviato 3 agosto 2009 - 11:38 salve a tutti. sono di ritorno da 15 giorni di animazione in una colonia per bambini e sto rodando la vespa con il motore messo a nuovo. ora però ho un problema: ho un trafilaggio di olio nero tra cilindro e basamento del carter. Il mio amico che ha fatto il motore (in mia presenza , tutto a regola e con la pignoleria di un laureando in ingegneria meccanica appassionato di vespe) sostiene che sia da imputare ad una leggera deformazione del basamento ovviamente pregressa e che prima era semplicemente nascosta dalla morchia e suggerisce di intervenire smontando il gt e mettendo al posto della guarnizione in alluminio un sottilissimo strato di mastice nero. vi sembra la soluzione più opportuna? avete suggerimenti?c'è qualche pericolo nell'usare la vespa così? preciso che il gt è stato stretto con l'ausilio del dinamometro a 1,8 kgm grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 agosto 2009 - 20:51 Share Inviato 4 agosto 2009 - 20:51 LA cosa migliore da fare sarebbe verificare il corretto accoppiamento dei carter, ma ora suppongo sia troppo tardi. Comunque controllare il cilindro nella zona di contatto che sia liscia, ed eventualmente utilizzare una guarnizione in alluminio in più, o anche pasta nera, come molti fanno. Io no. Se esce olio bruciato sicuramente trafila anche aria, il che può sfalsare la carburazione, smagrendo, impoverndo la miscela, con le ovvie conseguenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 5 agosto 2009 - 07:49 Share Inviato 5 agosto 2009 - 07:49 la pasta nera puo essere usata insieme alla guarnizione?? e se si mettesse anche tra il cilindro e la testa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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