Vai al contenuto

trafilaggio nero basamento/cilindro

barroi
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.:ciao:

sono di ritorno da 15 giorni di animazione in una colonia per bambini e sto rodando la vespa con il motore messo a nuovo.

ora però ho un problema:

ho un trafilaggio di olio nero tra cilindro e basamento del carter.

Il mio amico che ha fatto il motore (in mia presenza , tutto a regola e con la pignoleria di un laureando in ingegneria meccanica appassionato di vespe) sostiene che sia da imputare ad una leggera deformazione del basamento ovviamente pregressa e che prima era semplicemente nascosta dalla morchia e suggerisce di intervenire smontando il gt e mettendo al posto della guarnizione in alluminio un sottilissimo strato di mastice nero. vi sembra la soluzione più opportuna? avete suggerimenti?c'è qualche pericolo nell'usare la vespa così?

preciso che il gt è stato stretto con l'ausilio del dinamometro a 1,8 kgm

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LA cosa migliore da fare sarebbe verificare il corretto accoppiamento dei carter, ma ora suppongo sia troppo tardi. Comunque controllare il cilindro nella zona di contatto che sia liscia, ed eventualmente utilizzare una guarnizione in alluminio in più, o anche pasta nera, come molti fanno. Io no.

Se esce olio bruciato sicuramente trafila anche aria, il che può sfalsare la carburazione, smagrendo, impoverndo la miscela, con le ovvie conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti