Vai al contenuto

Adesivo posteriore Vespa 50 "R"

Marben
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco, come promesso, la ricostruzione dell'adesivo "R".

In particolare è per Fabio (Areoib) che me l'aveva richiesta (scusa per il ritardo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Grazie1000!!!!

...... (scusa per il ritardo!)

non c'è di che scusarsi. ;-)

Tu non hai ricevuto le misure vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, quindi andrebbe eventualmente ridimensionato con software di fotoritocco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

per la massima definizione per la realizzazione di adesivi è consigliabile usare programmi di grafica vettoriale. Ti faccio un esempio pratico, se salvi il disegno della "R" postato da marben e lo apri con un qualsiasi programma di grafica e lo ingrandisci con lo zoom vedrai l'immagine che sgranerà sempre più perdendo qualità. Con un programma di grafica vettoriale questo non avviene, se crei un "R" di dimensioni esempio 10 cm x 10 cm potrai ingrandirla quanto vuoi, potresti farla grande quanto un 'aereo ma non noterai mai l'effetto "sgranamento". Te l'ho spiegato in maniera estremamente spicciola. Scusa adesso sono stato troppo pignolo, io però gli adesivi li faccio così. Cmq per capire cosa è la grafica vettoriale puoi leggerti questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, ovvio che il vettoriale risparmia noie in termini di qualità sulle grandi dimensioni. Ma questo è un adesivo piccolo e pure monocromatico. Volendo si potrebbe stampare su carta a base d'alluminio con le label printers da ufficio...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la massima definizione per la realizzazione di adesivi è consigliabile usare programmi di grafica vettoriale. Ti faccio un esempio pratico, se salvi il disegno della "R" postato da marben e lo apri con un qualsiasi programma di grafica e lo ingrandisci con lo zoom vedrai l'immagine che sgranerà sempre più perdendo qualità. Con un programma di grafica vettoriale questo non avviene, se crei un "R" di dimensioni esempio 10 cm x 10 cm potrai ingrandirla quanto vuoi, potresti farla grande quanto un 'aereo ma non noterai mai l'effetto "sgranamento". Te l'ho spiegato in maniera estremamente spicciola. Scusa adesso sono stato troppo pignolo, io però gli adesivi li faccio così. Cmq per capire cosa è la grafica vettoriale puoi leggerti questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

perfect ora ho abbastanza capito :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

CIAO A TUTTI

Oggi sono passato da un' amico carrozziere , e aveva una R molto ben conservata da verniciare .

A parte il fatto che secondo me riverniciare un mezzo del genere e' un delitto , comunque ho fotografato l' adesivo R con l' esatta posizione sul telaio , se a qualcuno puo' servire ...

Ciao

Guabix

pict0111_140.jpg

pict0112_782.jpg

pict0114_806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quei fori sulla coda temo siano stati segnati per essere saldati. Da non fare, sono originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora 6 di Biella!!!! quei buchi non vanno saldati??? a cosa servivano? io li ho segnati perchè pensavo che fossero stati fatti

come e' piccolo il mondo ....

HAI IN MANO UN CONSERVATO BELLISSIMO , NON RIVERNICIARLO !!!!!!

Hai un PM ....

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto, lava e lucida, sta messa benissimo così.

I fori lasciali aperti, 50R e Special uscivano con la predisposizione al portatarga come le Primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo come già detto a guabixx quella vespa è pina di rotture e punti dissaldati inoltre ha 3-4 foppe evidentissime dovute a cadute e il parafango anteriore demolito completamente. comunque faccio un restauro originale mantenendo lo stesso colore e gli stessi pezzi dell'epoca in quanto in buono stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, lava e lucida, sta messa benissimo così.

I fori lasciali aperti, 50R e Special uscivano con la predisposizione al portatarga come le Primavera.

eh magari ciò già pensato più di una volta di lasciarkla com'era ma purtroppo ha troppe foppature e punti di rottura che alla lunga non fanno che peggiorare comunque grazie per il consiglio dei buchi non lo sapevo riferirò di non chiuderli al carrozziere!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti