Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2007 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2007 - 17:47 Ecco, come promesso, la ricostruzione dell'adesivo "R". In particolare è per Fabio (Areoib) che me l'aveva richiesta (scusa per il ritardo!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 aprile 2007 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2007 - 19:13 Grazie1000!!!! ...... (scusa per il ritardo!) non c'è di che scusarsi. Tu non hai ricevuto le misure vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2007 - 23:07 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2007 - 23:07 No, quindi andrebbe eventualmente ridimensionato con software di fotoritocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 7 settembre 2007 - 21:36 Share Inviato 7 settembre 2007 - 21:36 2,5 cm x 2,5 cm o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 8 settembre 2007 - 07:08 Share Inviato 8 settembre 2007 - 07:08 Scusate ma con questo disegno farete un adesivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 8 settembre 2007 - 17:34 Share Inviato 8 settembre 2007 - 17:34 io si!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 9 settembre 2007 - 19:13 Share Inviato 9 settembre 2007 - 19:13 Se devi fare un adesivo ti conviene creare il disegno con un programma di grafica vettoriale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 10 settembre 2007 - 17:17 Share Inviato 10 settembre 2007 - 17:17 aspetta aspetta cioè? non conosco questo programma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 10 settembre 2007 - 17:19 Share Inviato 10 settembre 2007 - 17:19 scusate ma le misure reali dell'adesivo sono 2,5cm x 2,5cm vero? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 11 settembre 2007 - 20:00 Share Inviato 11 settembre 2007 - 20:00 per la massima definizione per la realizzazione di adesivi è consigliabile usare programmi di grafica vettoriale. Ti faccio un esempio pratico, se salvi il disegno della "R" postato da marben e lo apri con un qualsiasi programma di grafica e lo ingrandisci con lo zoom vedrai l'immagine che sgranerà sempre più perdendo qualità. Con un programma di grafica vettoriale questo non avviene, se crei un "R" di dimensioni esempio 10 cm x 10 cm potrai ingrandirla quanto vuoi, potresti farla grande quanto un 'aereo ma non noterai mai l'effetto "sgranamento". Te l'ho spiegato in maniera estremamente spicciola. Scusa adesso sono stato troppo pignolo, io però gli adesivi li faccio così. Cmq per capire cosa è la grafica vettoriale puoi leggerti questo http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 11 settembre 2007 - 20:05 Share Inviato 11 settembre 2007 - 20:05 scusate ma le misure reali dell'adesivo sono 2,5cm x 2,5cm vero? grazie E' anche vero che date le dimensioni forse non è nemmeno necessario cercare la massima qualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 settembre 2007 - 06:36 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2007 - 06:36 Sì, ovvio che il vettoriale risparmia noie in termini di qualità sulle grandi dimensioni. Ma questo è un adesivo piccolo e pure monocromatico. Volendo si potrebbe stampare su carta a base d'alluminio con le label printers da ufficio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 12 settembre 2007 - 17:15 Share Inviato 12 settembre 2007 - 17:15 per la massima definizione per la realizzazione di adesivi è consigliabile usare programmi di grafica vettoriale. Ti faccio un esempio pratico, se salvi il disegno della "R" postato da marben e lo apri con un qualsiasi programma di grafica e lo ingrandisci con lo zoom vedrai l'immagine che sgranerà sempre più perdendo qualità. Con un programma di grafica vettoriale questo non avviene, se crei un "R" di dimensioni esempio 10 cm x 10 cm potrai ingrandirla quanto vuoi, potresti farla grande quanto un 'aereo ma non noterai mai l'effetto "sgranamento". Te l'ho spiegato in maniera estremamente spicciola. Scusa adesso sono stato troppo pignolo, io però gli adesivi li faccio così. Cmq per capire cosa è la grafica vettoriale puoi leggerti questohttp://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale perfect ora ho abbastanza capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 12 settembre 2007 - 17:17 Share Inviato 12 settembre 2007 - 17:17 in sostanza sono giuste le misure che vi ho detto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 27 settembre 2007 - 21:51 Share Inviato 27 settembre 2007 - 21:51 CIAO A TUTTI Oggi sono passato da un' amico carrozziere , e aveva una R molto ben conservata da verniciare . A parte il fatto che secondo me riverniciare un mezzo del genere e' un delitto , comunque ho fotografato l' adesivo R con l' esatta posizione sul telaio , se a qualcuno puo' servire ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 settembre 2007 - 22:59 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2007 - 22:59 Quei fori sulla coda temo siano stati segnati per essere saldati. Da non fare, sono originali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 settembre 2007 - 21:00 Share Inviato 28 settembre 2007 - 21:00 Quei fori sulla coda temo siano stati segnati per essere saldati. Da non fare, sono originali! Gliel' ho detto anch' io , ma il cliente li vuole chiudere e il carroziere esegue ... Peccato. CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 29 settembre 2007 - 22:04 Share Inviato 29 settembre 2007 - 22:04 ma è la mia vespa!!!!! di dove 6? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 29 settembre 2007 - 22:09 Share Inviato 29 settembre 2007 - 22:09 Ma allora 6 di Biella!!!! quei buchi non vanno saldati??? a cosa servivano? io li ho segnati perchè pensavo che fossero stati fatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 settembre 2007 - 06:44 Share Inviato 30 settembre 2007 - 06:44 ma è la mia Vespa!!!!! di dove 6? Quant'è piccolo il mondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 30 settembre 2007 - 07:05 Share Inviato 30 settembre 2007 - 07:05 Ma allora 6 di Biella!!!! quei buchi non vanno saldati??? a cosa servivano? io li ho segnati perchè pensavo che fossero stati fatti come e' piccolo il mondo .... HAI IN MANO UN CONSERVATO BELLISSIMO , NON RIVERNICIARLO !!!!!! Hai un PM .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 settembre 2007 - 10:02 Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:02 ma è la mia Vespa!!!!! di dove 6? Quant'è piccolo il mondo. forte sta storia, tanto prima o poi un fatto del genere doveva succedere p.s. simone io ho abitato 4 anni a biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 settembre 2007 - 11:20 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2007 - 11:20 Quoto, lava e lucida, sta messa benissimo così. I fori lasciali aperti, 50R e Special uscivano con la predisposizione al portatarga come le Primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 30 settembre 2007 - 18:16 Share Inviato 30 settembre 2007 - 18:16 purtroppo come già detto a guabixx quella vespa è pina di rotture e punti dissaldati inoltre ha 3-4 foppe evidentissime dovute a cadute e il parafango anteriore demolito completamente. comunque faccio un restauro originale mantenendo lo stesso colore e gli stessi pezzi dell'epoca in quanto in buono stato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 30 settembre 2007 - 18:20 Share Inviato 30 settembre 2007 - 18:20 Quoto, lava e lucida, sta messa benissimo così.I fori lasciali aperti, 50R e Special uscivano con la predisposizione al portatarga come le Primavera. eh magari ciò già pensato più di una volta di lasciarkla com'era ma purtroppo ha troppe foppature e punti di rottura che alla lunga non fanno che peggiorare comunque grazie per il consiglio dei buchi non lo sapevo riferirò di non chiuderli al carrozziere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts