spotomik Inviato 4 agosto 2009 - 12:21 Share Inviato 4 agosto 2009 - 12:21 ciao a tutti!! ho da poco acquistato una 50 special che monta il motore 125 et3.ha la marmitta proma ma non è omologata e fa troppo rumore per i miei gusti quindi ho deciso di cambiarla.di marmitte omologate mi sembra ci sia solo la sito(o ce ne sono altre?).Ma riesco a montarla sul 125? dovrei montare la sito o la sito plus(sono entrambe omologate?) ed a rumore come sono? grazie mille a chi mi risponde:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimin Inviato 4 agosto 2009 - 13:39 Share Inviato 4 agosto 2009 - 13:39 se per omologazione intendi regolarità ai fini del codice della strada devi verificare che sulla marmitta che vuoi montare sia stampata l'omologa riportata sul libretto di circolazione della tua vespa. Non so che modello di vespa hai, ma il padellino piaggio credo sia l'unica marmitta che i modelli 50 supportano. Se per sito plus intendi il sluro, non credo sia omologata formalmente, ma come rumore andiamo un po' meglio della proma. La sito normale a padella penso che non abbia l'omologazione formale (verificalo al negozio di ricambi perché non sono sicuro) ma è identica a quella piaggio, quindi problemi di rumore non esistono. Detto ciò, saprai il motore et3 non è omologato per la 50. Quindi preoccuparsi della marmitta quando si monta un motore così è un po come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati... ...naturalmente chi è senza peccato scagli la prima pietra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginoldl Inviato 12 dicembre 2009 - 11:52 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 11:52 ragazzi ho un problema quindi chiedo il vostro aiuto... allora per circolare ho una 50 special del 79 a 4m...logicamente cn motore nn originale ma 75cc pinasco ok mi fermo senò vado ot... cmq in garage ho una vecchia 50 special dello stesso modello che era di mio padre con montato sotto un motore et3 con testata 130 pinasco e una siluro...oggi ho cominciato a smontare il motore ma nn riesco a smontare la marma siluro...potete spiegarmi come fare x cortesia? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSmall Inviato 12 dicembre 2009 - 12:22 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 12:22 ragazzi ho un problema quindi chiedo il vostro aiuto...allora per circolare ho una 50 special del 79 a 4m...logicamente cn motore nn originale ma 75cc pinasco ok mi fermo senò vado ot... cmq in garage ho una vecchia 50 special dello stesso modello che era di mio padre con montato sotto un motore et3 con testata 130 pinasco e una siluro...oggi ho cominciato a smontare il motore ma nn riesco a smontare la marma siluro...potete spiegarmi come fare x cortesia? grazie in anticipo togli la vite ke tiene la staffa di fissaggio al braccio del blocco motore e le altre 2 dove si collega al tubo o curva ke va al cilindro e hai tolto il siluro poi basta togliere il tubo o curva dallo scarico del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginoldl Inviato 12 dicembre 2009 - 12:58 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 12:58 togli la vite ke tiene la staffa di fissaggio al braccio del blocco motore e le altre 2 dove si collega al tubo o curva ke va al cilindro e hai tolto il siluro poi basta togliere il tubo o curva dallo scarico del cilindro grazie infinite... al Dio vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 dicembre 2009 - 21:10 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 21:10 togli la vite ke tiene la staffa di fissaggio al braccio del blocco motore e le altre 2 dove si collega al tubo o curva ke va al cilindro e hai tolto il siluro poi basta togliere il tubo o curva dallo scarico del cilindro se la vite a testa esagonale è la sua originale, se non togli la ruota, non esce quindi allenta quella vite leva la ruota leva quella vite smolla le 2 viti TE chiave 13 del terminale al collettore poi devi alzare la cuffia e svitare i 2 dadi che fissano il collettore allo scarico dal cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 dicembre 2009 - 12:41 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 12:41 ciao a tutti!!ho da poco acquistato una 50 special che monta il motore 125 et3.ha la marmitta proma ma non è omologata e fa troppo rumore per i miei gusti quindi ho deciso di cambiarla.di marmitte omologate mi sembra ci sia solo la sito(o ce ne sono altre?).Ma riesco a montarla sul 125? dovrei montare la sito o la sito plus(sono entrambe omologate?) ed a rumore come sono? grazie mille a chi mi risponde:-) a rumore sono ok, molto meno della proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginoldl Inviato 14 dicembre 2009 - 14:14 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 14:14 ho risolto grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 15 dicembre 2009 - 19:10 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 19:10 ciao a tutti!!ho da poco acquistato una 50 special che monta il motore 125 et3.ha la marmitta proma ma non è omologata e fa troppo rumore per i miei gusti quindi ho deciso di cambiarla.di marmitte omologate mi sembra ci sia solo la sito(o ce ne sono altre?).Ma riesco a montarla sul 125? dovrei montare la sito o la sito plus(sono entrambe omologate?) ed a rumore come sono? grazie mille a chi mi risponde:-) Scusa ma monti un 125 su una 50 special e ti preoccupi poi se la marmitta non è omologata??? La proma penso si la miglior marmitta per vespa!!!ottima resa e rumore stupendo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 dicembre 2009 - 01:17 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 01:17 metti la sua marmitta originale (siluro per et3) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 dicembre 2009 - 12:52 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 12:52 Scusa ma monti un 125 su una 50 special e ti preoccupi poi se la marmitta non è omologata???La proma penso si la miglior marmitta per vespa!!!ottima resa e rumore stupendo.... :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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