piero58 Inviato 4 agosto 2009 - 12:49 Share Inviato 4 agosto 2009 - 12:49 Prima o poi c'era da aspettarselo: Ieri mattina ho deciso di fare un poco di manutenzione alla vespa, ho deciso di sostituire lo spillo del carburatore con uno nuovo, quello con la punta in gomma rossa, la vespa è partita a primo colpo, ma poi si è spenta come se si fosse ingolfata. Ho smontato la candela ed effettivamente la trovo bagnata, nel frattempo mi sono accorto che colava benzina dalla scatola del carburatore,infatti era piena di benzina, lo apro e non trovo nulla di anomalo nella parte spillo/ganneggiante, comunque decido di rimontare il vecchio spillo, metto in moto la vespa parte e me ne vado tranquillamente in giro per Torino. Questa mattina riprendo la vespa, come al solito mezza pedivellata e parte, via a fare commissioni. Al ritorno a poche centinaia di metri da casa la vespa si spenge come se mancasse benzina, arrivo in garage provo a farla partire , parte ma non tiene il minimo, provo a tirare il manettino dell'aria e la vespa tiene il minimo. E' possibbile che aspiri arie da qualche parte? Può essere il paraolio lato volano? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 4 agosto 2009 - 15:22 Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:22 Se prima dello smontaggio del carburo andava....allora hai montato male il carburatore...se hai trovato benzina dentro la vaschetta magari non hai stretto bene il coperchio del galleggiante o iltubo della benzina...o il carburatore stesso...... P.S. SE TIRASSE DAL PARAOLIO LATO VOLANO ANDREBBE SU DI GIRI...E TIRANDO IL MANETTINO DELL'ARIA SCENDEREBBE IL NUMERO DI GIRI..... CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 agosto 2009 - 16:03 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 16:03 Se prima dello smontaggio del carburo andava....allora hai montato male il carburatore...se hai trovato benzina dentro la vaschetta magari non hai stretto bene il coperchio del galleggiante o iltubo della benzina...o il carburatore stesso...... P.S. SE TIRASSE DAL PARAOLIO LATO VOLANO ANDREBBE SU DI GIRI...E TIRANDO IL MANETTINO DELL'ARIA SCENDEREBBE IL NUMERO DI GIRI..... CIAO No il carburatore non l'ho proprio smontato, ho solo smontato la parte devo c'è il galleggiante. Come spiegavo prima, dopo che mi sono accorto che lo spillo nuovo non chiudeva l'afflusso della benzina nella vaschetta ho rimesso il vecchio e tutto è tornato a posto, difatti io la vespa l'ho usata sia ieri sia oggi. Il problema è perchè non tiene il minimo e non riesco più a regolarlo? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 agosto 2009 - 20:37 Share Inviato 4 agosto 2009 - 20:37 Secondo me è entrata impurità nel circuito del max. Io per esperienza personale smonto tutto pezzo pezzo, sostituisco le guarnizioni, tutte, metto a bagno il corpo carburo, poi soffio bene con aria compressa. E non ho mai avuto problemi. I carburatori sono così, quando li tocchi con poca invadenza poi risultano difettosi. Apri bene il tutto fai come ti ho suggerito e vedrai che risolverai. Gli spilli a volte sono difettosi in origine. E comunque devi puoire bene anche la sede dove fa chiusura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 agosto 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:06 Secondo me è entrata impurità nel circuito del max. Io per esperienza personale smonto tutto pezzo pezzo, sostituisco le guarnizioni, tutte, metto a bagno il corpo carburo, poi soffio bene con aria compressa. E non ho mai avuto problemi. I carburatori sono così, quando li tocchi con poca invadenza poi risultano difettosi. Apri bene il tutto fai come ti ho suggerito e vedrai che risolverai. Gli spilli a volte sono difettosi in origine. E comunque devi puoire bene anche la sede dove fa chiusura. Infatti, poco fa ho smomtato del tutto il carburatore, se ho tempo domani prima di partire, faccio il lavoro sostituendo anche tutte la guarnizioni. Ne approfitto per salutarvi domani parto per le vacanze, sarò OFF LINE fino a giorno 20 Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 agosto 2009 - 21:44 Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:44 Infatti, poco fa ho smomtato del tutto il carburatore, se ho tempo domani prima di partire, faccio il lavoro sostituendo anche tutte la guarnizioni.Ne approfitto per salutarvi domani parto per le vacanze, sarò OFF LINE fino a giorno 20 Pierluigi Ciao socio, fatti buone vacanze. Io seguirò il forum tutto il mese di agosto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 agosto 2009 - 09:28 Autore Share Inviato 23 agosto 2009 - 09:28 Risolto il problema, visto che prima di partire per le ferie non ho avuto tempo di smontare il carburatore, questa mattina mi sono messo al lavoro e gli ho dato una bella ravisionata: ho pulito tutte le parti con benzina e poi una bella soffiata d'aria, ho sostituito tutte le guarnizione ed infine l'ho rimontato. Adesso la vespa parte alla prima pedivellata e tiene bene il minimo. Ho fatto solo un giro di poche centinaia di metri, in questi giorni vedo come si comporta su strada. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 agosto 2009 - 13:15 Share Inviato 23 agosto 2009 - 13:15 Risolto il problema, visto che prima di partire per le ferie non ho avuto tempo di smontare il carburatore, questa mattina mi sono messo al lavoro e gli ho dato una bella ravisionata: ho pulito tutte le parti con benzina e poi una bella soffiata d'aria, ho sostituito tutte le guarnizione ed infine l'ho rimontato.Adesso la vespa parte alla prima pedivellata e tiene bene il minimo. Ho fatto solo un giro di poche centinaia di metri, in questi giorni vedo come si comporta su strada. Pierluigi Bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts