Vai al contenuto

TS: come smontare il carburatore

elFeliz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :-)

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come arrivare a smontare il carburatore della mia TS, allo scopo di pulirlo e stringere un pò la vite di carburazione? :mah:

Tenete presente che a livello di meccanica sono il principiante più principiante che si possa immaginare. :oops:

Come sempre, grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho smontato la sella e svitato i dadi del serbatoio.

Come devo fare per toglierlo ed accedere al carburatore? :mah:

Penso che tu stai sbagliando posto. Il carburatore della TS sta sopra il motore dentro la scatola depuratore, sopra al motore.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu stai sbagliando posto. Il carburatore della TS sta sopra il motore dentro la scatola depuratore, sopra al motore.

Ciao,

Vol.

'ndiamo bene... :azz:

Qualche immagine, please?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca la discussione nel quale viene spiegato come skatalizzare la vespa con il katalizzatore, li ci sono le foto da cui vedrai meglio.

cmq: hai presente quella scatola nera che si trova sul motore??? il carburatore sta li dentro, lascia perdere il serbatoio

quella scatola si apre togliendo le 2 viti che tengono il coperchio, poi fai leva sul coperchio e vedrai il carburatore

vedrai 3 viti, quella centrale è quella che regola il minimo, per ora non toccarla, poi ci sono le 2 viti che tengono il filtro attaccato al carburatore, levale e potrai levare il filtro

a quel punto vedrai il carburatore

dopo aver chiuso la benzina stacca il tubo della benzina, poi i fili dell'aria e dell'acclleratore

infine le 2 viti che tengono il carburatore attaccato al motore e ti troverai il carburatore in mano.

1° okkio a "stringere la vite della carburazione" quella è un operazione che puoi fare anche senza levare il carburatore, e se la fai male avrai sempre problemi

2° okkio a quando lo rimonti, non forzare le due viti che lo tengono sul motore altrimenti rovini la filettatura dei prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

compareeeeee....apri il cofano lato motore.......guarda il volano subito sopra c'è una scatola nera con una vite che sbuca quasi dal centro...svita le due viti che stanno alle due estremità ed ecco il carburo!

Link al commento
Condividi su altri siti