Guest paolo42 Inviato 4 agosto 2009 - 16:29 Share Inviato 4 agosto 2009 - 16:29 ho sostituito il paraolio del mozzo posteriore della mia faro basso ma continua a perdere olio dal mozzo qualcuno ha un consiglio da darmi per risolvere il problema....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 agosto 2009 - 17:09 Share Inviato 4 agosto 2009 - 17:09 Ciao e Bentrovato su VR Se mandi una foto si capisce meglio...ricordati che il paraolio perderà sempre se non c'è montato anche il tamburo....hai controllato che le superfici su cui il paraolio lavora siano ben pulite e lisce ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 17 febbraio 2013 - 16:03 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 16:03 (modificato) Spero di non sbagliare continuando questa discussione invece di non aprirne un'altra. Approfittando della bella mattinata ho fatto un giretto con la nonnina VM1, al rientro ho notato dell'olio intorno al mozzo posteriore: dopo aver fatto raffreddare il motore e sollevato la vespa con il paranco, ho tolto la ruota posteriore e successivamente il tamburo per verificare il paraolio ma con sorpresa ho notato che sia il paraolio che la zona intorno alle ganasce era tutto perfettamente asciutto, nessuna traccia di olio. Sembra che la perdita sia avvenuta lungo l'albero millerighe posteriore, tra l'albero ed il supporto ruota per capirci, sfogando poi nella zona del bullone: secondo voi è possibile? Guardando gli spaccati non mi sembra ci sia un o-ring di tenuta in quella zona, solo il rondellone sotto al dado esterno. Per ulteriore controllo, ho anche sfilato la coppiglia di sicurezza del dado, verificando che quest'ultimo fosse ben stretto. E' normale un trafilaggio da quel punto? Modificato 17 febbraio 2013 - 16:12 da automan73 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 26 febbraio 2013 - 22:49 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 22:49 ciao, Auto. potrebbe essere. Il millerighe ha un minimo di gioco, magari aumentato con l'usura, e l'olio passa. Con uno dei tanti sigillanti liquidi della Loctite dovresti risolvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 27 febbraio 2013 - 13:49 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 13:49 Grazie DC3, effettivamente la tua spiegazione è la più plausibile. Quando avrò tempo vedrò di rismontare tutto e metterò sulle millerighe dell'albero il frenafiletti "rosa" leggero della loctite prima di reinfilare il supporto ruota. Dovrebbe essere sufficiente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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